Metal Detector per tutti

Buche e buche..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2017, 10:57     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Un bel weekend nei nostri luoghi di fine settimana mi ha impegnato in un paio di scavi apparentemente interessanti rivelatisi poi più faticosi che redditizi..

Nonostante...testimonianze interesanti sono venute alla luce e quel che conta per come la vedo è essere sempre sul pezzo non mollare mai il segnale ..è ciò che farò come sempre..

Bottone cappotto US con ancora un pezzo di stoffa attaccato, non sarà lunico come vedremo di seguito..

1_19


Intercettata questa buchetta dove poco prima era passata Sonia ma dopo aver estratto un bottone da buffetteria la buca non suonava più mentre passando la piastra del mio XP sullo stesso punto sento un bel segnale deciso, quindi chiedo a Sonia se ha rigettato il pezzo in buca...la risposta è no ! quindi riproviamo i MD per acorgersi che il taget non viene rilevato dal Garret 350 mentre il Gold come detto ci dice di aprire ..


Si scava una buchetta non proprio superficiale

2_15


E arrivati vicino al target mi fermo per prestare più attenzione visto che il materiale che sto per estrarre non è metallo ma parte di scarpone....

Ho le prove ! stiamo per svuotare una pattumiera che tra poco scopriremo non esser stata molto generosa con noi...

3_15


I risultati finali sono i seguenti...togliendo il collar, quella che pare una spoletta e la borraccia (già ristrutturata e postata https://metaldetector.forumfree.it/?t=75168023) provenienti dalla caccia libera in buche isolate, il resto è il frutto di questo scavo

4_15


Collar disc U.S. il migliore di sempre come conservazione ...era un po che non ce ne capitava uno, recuperato come sempre dalla nostra ottima Sonia cecchina ormai affermata.. :D

5_10

collar



Tutti i bottoni presenti nella buca, ed altri ricoperti dalla ruggine sono nella foto N°4 che mostra tutto il contenuto della stessa

6_9


Questi i pezzi più grandi che abbiamo recuperato degli anfibi in cuoio ..suggestivo dopo averli puliti accorgermi che vi è rimasta impressa la forma del piede e dal tacco che mostrerò in foto sotto, si capisce che probabilmente il soldato prima di gettarli li utilizzò per molte scarpinate...mentre li pulisco, forse dovuto all'umidità in buca si sente un chiaro profumo di cuoio neanche fossero nuovi... dopo tanti anni :)

7_11

8_9


Per gli amanti dei marchi...

9_8

10_11


Spoletta?..è la rpima volta che mi capita questo tipo, mi sembra proprio una spoletta e sono certo non tarderà di essere identificata..diametro 34mm

11_8

12_7


Ancora in caccia libera ho recuparato questo picchetto mai visto...forse civile..!? 18 cm di lunghezza

picchetto


Non molto distante da questo ultimo scavo, intercetterò un altra buca più impegnativa ma come quest'ultima, povera....

Scavo che vi mostrerò quanto prima :D


Come sempre amici...alla prossima buca ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 11:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Se queste sono buche poco generose... :lol:
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Alla faccia, quanti dei bottoncini, collar disc, da paura. :23:

Chissà quante ne avranno visto quelle suole consumate :19ewa:

Grande come sempre old :OzOtPYD:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2017, 11:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,555
Reputation:
+32
Location:
goro ( ferrara )

Status:


che bei bottoni emi :emoticons-sorridenti-08: il mio lo devo ancora trovare :4rea: complimenti ottimi ritrovamenti bello anche il collar disc, lo trovò pure mia moglie perfetto eeeeeee...... ste donne :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 11:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
2,444
Reputation:
+24
Location:
Dalle Valli

Status:


Un po' di robetta è saltata fuori dai! Ottimo il collar. Brava Sonia!!! :23:
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 11:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Grazie ragazzi :23:

Attis su queste suole ci sará la sabbia del deserto :woot:
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 12:32     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Una suola viva, visto l usura. Non una semplice suola che si stacca dallo scarpone, tanta roba :emoticons-sorridenti-08:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2017, 12:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


CITAZIONE (gemona5ra @ 15/12/2017, 11:49) 
che bei bottoni emi :emoticons-sorridenti-08: il mio lo devo ancora trovare :4rea: complimenti ottimi ritrovamenti bello anche il collar disc, lo trovò pure mia moglie perfetto eeeeeee...... ste donne :lol: :lol: :lol:

Alberto lo troverai presto ;)

Guarda...scavare una buca che ci impegna un po di tempo ha il suo assoluto fascino e motivo per fermarci sul punto...mentre la facciamo peró ci viene inevitabilmente il pensiero che potrebbe trattarsi di sola immondizia e arrivare a perderci la mattinata sopra..

Avere la moglie che intanto gira alla ricerca di target come questi é veramente uno sballo

:emoticons-sorridenti-08:

Ti quoto ste donne hanno una marcia in più... :P

CITAZIONE (frabbe01 @ 15/12/2017, 11:51) 
Un po' di robetta è saltata fuori dai! Ottimo il collar. Brava Sonia!!! :23:

Sonia ringrazia :23:

CITAZIONE (klaus06 @ 15/12/2017, 11:22) 
Se queste sono buche poco generose... :lol:

Hai ragione Klaus é storia tra pe mani.. :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 16:00     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,939
Reputation:
+51
Location:
friuli italia

Status:


i bottoni sono veramente spettacolari,complimenti
 
Top
*mønty*
view post Posted on 15/12/2017, 16:35     +1   -1




Ottimi acchiappi, i bottoni da overcoat e il collar sono sempre un bel vedere. :23:
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 17:08     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Bravo old e brava Sonia :emoticons-sorridenti-08: il collar è in condizioni eccezionali complimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
+13

Status:


:wub: complimenti! ottimi ritrovamenti!
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 17:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Grazie a tutti per gli apprezzamenti..

Quoto è sempre un piacere recuperare questi bottoni overcoat...devo dire che nel tempo ne sono uiscite svariate di buche con questi cappotti abbandonati nelle stesse...spesso si contano in numero preciso per un capo, e quasi sempre rimane qualche pezzo di stoffa attaccato..il collar un graditissimo incontro :)

nessuno ha mai recuperato il picchetto...quasi certamente civile a questo punto..
 
Top
*mønty*
view post Posted on 15/12/2017, 19:22     +1   -1




Il picchetto non mi sembra "moderno"
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Io non ne ho mai visti neanche civili fatti così :unsure:

Picchetto marziano :alienff: :woot:
 
Top
26 replies since 15/12/2017, 10:57   385 views
  Share