Metal Detector per tutti

Perché rischiare la vita?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2017, 16:30     +1   +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Prima di maneggiare ordini bellici, è bene ricordarsi che c'è in gioco la nostra vita. Ecco l ennesimo esempio di troppa "leggerezza" www.milanotoday.it/cronaca/morto-alessandro-marini.html
 
Web  Top
nemo_pa
view post Posted on 26/8/2017, 16:55     +1   -1




E' proprio vero, l'unica da fare è sempre quella di chiamare le forze dell'ordine e lasciare che facciano loro...
Non bisogna mai maneggiare ordigni inesplosi.
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,208
Reputation:
+25

Status:


Il consiglio che si da di non toccare o raccogliere oggetti sconosciuti o potenzialmente letali a volte sembra superfluo, ma non è così
Può andare bene cento volte ma ne basta una sbagliata per rovinarsi.
 
Top
garrett87
view post Posted on 26/8/2017, 18:08     +1   -1




Fenomeni...scusate la freddezza!! Ma come si fa??? Ma come si fa?? Mi spiace per il ragazzo...ma non stai mica raccogliendo funghi...non ti viene il dubbio che sia carica?? Si sentono tutti dannatamente sicuri magari dopo aver guardato dei video su youtube si sentono tutti Genio Guastatori...io anche dopo 10 anni che pratico questo hobby...quando vado in zone ww1 e devo sbadilare un target mi cago addosso e perdonatemi la volgarità...perchè non si sa mai cosa si tira su fin quando non scavi...figuriamo a raccogliere ordigni a vista!!! Matti...ragazzi non è un gioco...si muore!
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 18:12     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Purtroppo le bombe della grande guerra possono sembrare deteriorate e non più funzionanti ma spesso sono più letali di quando furono sparate il tempo l'umidità rendono instabili gli esplosivi che diventano come nitroglicerina. A volte li puoi prendere a mazzate e non succede nulla a volte basta guardarli ed esplodono. Mai toccare ciò che non si conosce. Se è una bomba poi.....
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2017, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
2,444
Reputation:
+24
Location:
Dalle Valli

Status:


Qualsiasi ordigno si ha la stupida credenza che passati tanti anni sia diventato innoquo e che non possa recar danno. Mentre invece sono più instabili e per questo maggiormente letali. Consiglio mio e di tutto lo staff di MDPT: quando si trova un oggetto di cui non si conosce la possibile pericolosità,non portatelo a casa,non toccatelo. Fate una foto alla meglio senza ripeto toccarlo e mandate un mp a noi magari della sezione militaria. Vi risponderemo celermente. Altra cosa non cercate mai di aprire ordigni o oggetti strani. Se si sbaglia una volta non avete una seconda volta per ritentare.
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 11:13     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Certo che nell articolo si parla di:
„Alessandro - molto esperto di recuperi in alta quota di cimeli di guerra e socio del “Museo della guerra bianca in Adamello”“ e credo che conoscesse bene quello che aveva tra le mani.

Quoto tutti, se non conosciamo, non tocchiamo, e siamo umani commettiamo degli errori anche per i più esperti.
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2017, 11:27     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Molto probabilmente non era il primo che apriva solo che stavolta gli è andata male. Puoi essere esperto fin che vuoi e andarti bene 10 100 1000 volte ma se te ne va storta una difficilmente avrai la possibilità di riprovarci.
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2017, 11:35     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+78

Status:


sono cresciuto leggendo i libri di mio padre e dei miei zii.. tutti militari polizia, carabinieri, marina, etc..
eppure resta una cosa da chiarire...

tutti pensano che "a me non mi succede nulla"

ma secondo voi gli artificeri disinnescano le bombe come nei film ??? (forse casi sporadici)

io ho un parente che lo fa in afghanistan e mi ha detto che hanno un calibro .50 (12,7mm) e sparano all'oggetto sospetto e questo simpaticamente a volte fa boom !!!

se il personale professionale non lo tocca nemmeno non vedo perchè toccarlo chi non ne sa.

Penso che si sottovalutino le cose purtroppo, magari anche per falsa cultura dei media...

nei film succede così:

attendo è una bomba !!!

e tizi si buttano a terra a 3 metri da 2 panetti di plastico che esplodono a 8000m/s ?????

l'unico vantaggio e che non senti nemmeno lo scoppio da come muori
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2017, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Poveretto... non è il primo e purtroppo temo che non sarà neppure l'ultimo...
Anni fa, due recuperanti austriaci saltarono per aria nelle nostre Alpi... proietto di artiglieria...
Dei due poveretti non rimase molto... :cry:
Per identificarli, i Carabinieri aspettarono che il parcheggio si svuotasse, la sera, per vedere quale auto fosse rimasta sul posto... :(
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 14:35     +1   -1
Avatar

In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,517
Reputation:
+6

Status:


Ai giorni d'oggi rischiare la vita è diventato come un gioco, lo si vede anche da quanti praticano "sport estremi".
Molti soldati obbligati a maneggiare munizioni conoscevano i rischi e avrebbero fatto volentieri anche a meno di rischiare la propria vita.
Oggi che la guerra qui in Italia ancora non c'è, alcuni ne provano nostalgia.
L'uomo è proprio strano e imprevedibile.
 
Top
*mønty*
view post Posted on 29/8/2017, 17:39     +1   -1




Quoto i colleghi, evitate sempre oggetti sconosciuti, ma anche quelli identificati ma potenzialmente pericolosi, avvisare sempre le forze dell'ordine è indispensabile.
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 16:28     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2017, 16:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


No comnent

:LbQtMmn:
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Esperienza o no certe cose è meglio lasciare che vengano distrutte dai cc.
 
Web  Top
23 replies since 26/8/2017, 16:30   619 views
  Share