Metal Detector per tutti

patentino veneto

« Older   Newer »
  Share  
Mauro Alvi Masina
view post Posted on 27/12/2016, 18:46     +2   +1   -1




Salve ho fotto varie richieste per fare il patentino nelle varie associazioni, perche sono restii a rispondermi alle email? se uno vuole essere soci e fare il patentino perche non rispondere? grazie
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 27/12/2016, 22:30     +1   -1




Perche' nessuna associazione accettera' un membro solo ed esclusivamente per il patetino,funziona cosi,tu dai qualcosa a loro,cioe' partecipazione e loro danno il patentino
 
Top
Mauro Alvi Masina
view post Posted on 29/12/2016, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (fabio-evo @ 27/12/2016, 23:30) 
Perche' nessuna associazione accettera' un membro solo ed esclusivamente per il patetino,funziona cosi,tu dai qualcosa a loro,cioe' partecipazione e loro danno il patentino

a si bene se mi ferma la forestale li mando direttamente da loro visto che se faccio la domanda per il patentino mi deve essere fatto
PS:io abito a Brescia e associazione piu vicina a me si trova a 2 ore di macchina,fai un po i tuoi conti
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 29/12/2016, 13:36     +1   -1




Loro ti diranno che potevi farlo da privatista pagando i famosi 150 euro😂
 
Top
pb2007
view post Posted on 29/12/2016, 15:36     +1   -1




Puoi tranquillamente richiederlo come detto sopra privatamente alla regione veneto e lo ottieni ugualmente , per il resto ognuno cura il proprio orto quindi non meravigliati se non ottieni risposte , sono veramente poche le associazioni serie .
 
Top
Mauro Alvi Masina
view post Posted on 29/12/2016, 18:17     +1   -1




si difatti ho stampato tutto per farmelo da me ma volevo sapere i 150 euro a chi li devo inviare se non c'e nessun conto descritto nelle pagine che ho stampato?. Prima invio il foglio compilato in tutte le sue parti ? non so come muovermi visto che non ce scritto bene come fare? grazie mille
 
Top
pb2007
view post Posted on 29/12/2016, 20:12     +1   -1




Devi scaricati l'allegato A , leggerlo anche velocemente , ad un certo punto parla del versamento con dati bollettino postale o bonifico !!
 
Top
Mauro Alvi Masina
view post Posted on 29/12/2016, 20:34     +1   -1




okok fatto ''chi lo a gia' fatto per mezzo della Regione?
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 29/12/2016, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (pb2007 @ 29/12/2016, 15:36) 
Puoi tranquillamente richiederlo come detto sopra privatamente alla regione veneto e lo ottieni ugualmente , per il resto ognuno cura il proprio orto quindi non meravigliati se non ottieni risposte , sono veramente poche le associazioni serie .

Non e' discorso serie o no,e' che al giorno d'oggi chi si prende il rischio di metter la faccia dando ad un tipo che non conosce il patentino per la ricerca,metti che questo sia un farabutto,a rimetterci e' l'associazione che lo ha rilasciato.Comunque a detta dei miei superiori nemmeno in regione lo danno facilmente se piu' non sei un qualcuno,forse si son accorti di averlo dato troppo facilmente a cani e porci.
 
Top
Mauro Alvi Masina
view post Posted on 30/12/2016, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (fabio-evo @ 30/12/2016, 00:34) 
CITAZIONE (pb2007 @ 29/12/2016, 15:36) 
Puoi tranquillamente richiederlo come detto sopra privatamente alla regione veneto e lo ottieni ugualmente , per il resto ognuno cura il proprio orto quindi non meravigliati se non ottieni risposte , sono veramente poche le associazioni serie .

Non e' discorso serie o no,e' che al giorno d'oggi chi si prende il rischio di metter la faccia dando ad un tipo che non conosce il patentino per la ricerca,metti che questo sia un farabutto,a rimetterci e' l'associazione che lo ha rilasciato.Comunque a detta dei miei superiori nemmeno in regione lo danno facilmente se piu' non sei un qualcuno,forse si son accorti di averlo dato troppo facilmente a cani e porci.

ma se io gli faccio il bonifico e poi la domanda non viene accolta ''mi viene rimborsato''?. Be per me guardano anche se sei apposto con la legge '' se vedono che uno a fatto determinate cose non penso glie lo diano
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 09:39     +1   +1   -1
Avatar

ubique et omnia

Group:
Member
Posts:
1,848
Reputation:
+378
Location:
UDINE.... e DINTORNI...

Status:


Io posso portare la mia esperienza.... ho fatto il patentino l'anno scorso.... compilato il modulo.... pagato e entro le sei settimane che mi avevano preventivato mi è stato consegnato il tutto. Premetto che io non cerco militaria ma a volte vado nei boschi e montagne venete.... e almeno se mi fermano posso mostrare qualche cosa!!!!

Ora mi hanno riferito che lo danno in minor tempo.... ma penso dipenda dai casi....
 
Top
Mauro Alvi Masina
view post Posted on 30/12/2016, 12:37     +1   -1




CITAZIONE (leeward @ 30/12/2016, 10:39) 
Io posso portare la mia esperienza.... ho fatto il patentino l'anno scorso.... compilato il modulo.... pagato e entro le sei settimane che mi avevano preventivato mi è stato consegnato il tutto. Premetto che io non cerco militaria ma a volte vado nei boschi e montagne venete.... e almeno se mi fermano posso mostrare qualche cosa!!!!

Ora mi hanno riferito che lo danno in minor tempo.... ma penso dipenda dai casi....

Le ho inviato un messaggio in pvt mi faccia sapere se le è arrivato. Grazie
 
Top
Giovanni Defrancisci1
view post Posted on 30/12/2016, 12:47     +1   -1




Buondì
volevo solo chiarire la "situazione Veneta" premetto che io non effettuo ricerche con il metal, ma mi capita di andare sul campo con chi lo usa e poi di studiare i "risultati" a "tavolino" eppure per essre correto ho fatto il patentino con una serissima Associazione Veneta che giustamente mi ha detto che per ottenerlo tramite loro, se e quando mi fosse possibile, avrei dovuto svolgere qualche "compit"o con loro.
Visto che la responsabilità per quello che io faccio, sul campo naturalmente, ricade su di loro la cosa mi pare estremamente corretta tant'è che ho tenuto con loro delle lezioni sul munizionamento leggero "Pericoloso" e sul suo riconoscimento creando un apposita dispensa che, per altro ci ha gia ripagato in quanto, almeno in un caso ha già evitato problemi al ricercatore.
Tra l'altro l'associazione, durante il corso, insegna quali siano i limiti entro cui si può operare e dove e come si può farlo
Che la Regione Veneto poi si tuteli chiedendo alcune cose e facendo una ricerca penale per vedere chi va in giro sul proprio territorio mi pi pare corretto....
Se" l'ambiente" si dimostrasse più "attento" come giustamente ha scritto qualcuno prima di me, forse l'atteggiamento delle autorità sarebbe diverso e più comprensivo
Si badi bene che lo stesso accade anche nel mio specifico campo IL "collezionismo di munizionamento inerte" dove per colpa di pochi impudenti tutta la categoria è vessata da mille problematiche.
Purtroppo come dice un proverbio" a certe persone e più facile metterlo nel...che in testa" e cosi ci rimette chi predica la correttezza.
Che poi alcuni tra le forze dell' ordine, magari per pigrizia, interpretino male o a "casaccio" le leggi ci sta, ma sta altrettanto a noi argomentare le leggi correttamente e portarli a conoscenza le nuove normative....
Ciao
 
Top
Mauro Alvi Masina
view post Posted on 30/12/2016, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni Defrancisci1 @ 30/12/2016, 13:47) 
Buondì
volevo solo chiarire la "situazione Veneta" premetto che io non effettuo ricerche con il metal, ma mi capita di andare sul campo con chi lo usa e poi di studiare i "risultati" a "tavolino" eppure per essre correto ho fatto il patentino con una serissima Associazione Veneta che giustamente mi ha detto che per ottenerlo tramite loro, se e quando mi fosse possibile, avrei dovuto svolgere qualche "compit"o con loro.
Visto che la responsabilità per quello che io faccio, sul campo naturalmente, ricade su di loro la cosa mi pare estremamente corretta tant'è che ho tenuto con loro delle lezioni sul munizionamento leggero "Pericoloso" e sul suo riconoscimento creando un apposita dispensa che, per altro ci ha gia ripagato in quanto, almeno in un caso ha già evitato problemi al ricercatore.
Tra l'altro l'associazione, durante il corso, insegna quali siano i limiti entro cui si può operare e dove e come si può farlo
Che la Regione Veneto poi si tuteli chiedendo alcune cose e facendo una ricerca penale per vedere chi va in giro sul proprio territorio mi pi pare corretto....
Se" l'ambiente" si dimostrasse più "attento" come giustamente ha scritto qualcuno prima di me, forse l'atteggiamento delle autorità sarebbe diverso e più comprensivo
Si badi bene che lo stesso accade anche nel mio specifico campo IL "collezionismo di munizionamento inerte" dove per colpa di pochi impudenti tutta la categoria è vessata da mille problematiche.
Purtroppo come dice un proverbio" a certe persone e più facile metterlo nel...che in testa" e cosi ci rimette chi predica la correttezza.
Che poi alcuni tra le forze dell' ordine, magari per pigrizia, interpretino male o a "casaccio" le leggi ci sta, ma sta altrettanto a noi argomentare le leggi correttamente e portarli a conoscenza le nuove normative....
Ciao

si difatti quando mi arriverà il patentino terrò sempre nel zaino gli articoli che ci sono negli allegati cosi farò vedere cosa ho potuto raccogliere e no...
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 17:24     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,260
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Giovanni Defrancisci1 @ 30/12/2016, 12:47) 
Buondì
volevo solo chiarire la "situazione Veneta" premetto che io non effettuo ricerche con il metal, ma mi capita di andare sul campo con chi lo usa e poi di studiare i "risultati" a "tavolino" eppure per essre correto ho fatto il patentino con una serissima Associazione Veneta che giustamente mi ha detto che per ottenerlo tramite loro, se e quando mi fosse possibile, avrei dovuto svolgere qualche "compit"o con loro.
Visto che la responsabilità per quello che io faccio, sul campo naturalmente, ricade su di loro la cosa mi pare estremamente corretta tant'è che ho tenuto con loro delle lezioni sul munizionamento leggero "Pericoloso" e sul suo riconoscimento creando un apposita dispensa che, per altro ci ha gia ripagato in quanto, almeno in un caso ha già evitato problemi al ricercatore.
Tra l'altro l'associazione, durante il corso, insegna quali siano i limiti entro cui si può operare e dove e come si può farlo
Che la Regione Veneto poi si tuteli chiedendo alcune cose e facendo una ricerca penale per vedere chi va in giro sul proprio territorio mi pi pare corretto....
Se" l'ambiente" si dimostrasse più "attento" come giustamente ha scritto qualcuno prima di me, forse l'atteggiamento delle autorità sarebbe diverso e più comprensivo
Si badi bene che lo stesso accade anche nel mio specifico campo IL "collezionismo di munizionamento inerte" dove per colpa di pochi impudenti tutta la categoria è vessata da mille problematiche.
Purtroppo come dice un proverbio" a certe persone e più facile metterlo nel...che in testa" e cosi ci rimette chi predica la correttezza.
Che poi alcuni tra le forze dell' ordine, magari per pigrizia, interpretino male o a "casaccio" le leggi ci sta, ma sta altrettanto a noi argomentare le leggi correttamente e portarli a conoscenza le nuove normative....
Ciao

Giovanni se vuoi intervenire alle discussioni devi passare dalla stanza saluti. :)
 
Web Contacts  Top
71 replies since 27/12/2016, 18:46   2001 views
  Share