Metal Detector per tutti

JAMES DEAN e la sua 550 Little Bastard

« Older   Newer »
  Share  
*mønty*
view post Posted on 17/12/2016, 17:10     +1   -1





L’incidente nel quale James Dean ha trovato tragicamente la morte è avvenuto il 30 settembre del 1955, l’attore alla guida della sua Porsche 550, denominata da lui stesso “Little Bastard” si stava recando ad una competizione automobilistica, in realtà l’auto doveva viaggiare su un carro attrezzi, ma James Dean all’ultimo minuto decise di guidarla fino al circuito, per prendere confidenza con la vettura.

Conosciamo gli spostamenti di James Dean nelle ore antecedenti alla sua morte e anche gli orari per una strana combinazione di eventi. Sappiamo che James Dean era a Mettler in California alle 15:30, in quanto venne multato per aver superato il limite di velocità, che era 89 km/h, lui andava a 105 km/h.

La sosta successiva di James Dean fu al Blackwells Corner, nelle Lost Hills, per un pieno di benzina e per incontrarsi con un altro pilota, tale Lance Reventlow.

L’incidente di James Dean è avvenuto sulla U.S. Route 466, ad est di Cholame, in California, alle intorno alle 17 di pomeriggio, la Porsche 550 di James Dean si è scontrata quasi frontalmente con una Ford Custom Tudor Coupè costruita nel 1950, alla guida della Ford vi era l’allora studente di 23 anni Donald Gene Turnupseed.

Quest’ultimo imboccò la Route 41 e s’immise nella stessa corsia che stava percorrendo James Dean. Le due auto si scontrarono quasi frontalmente.

Molti siti parlano di James Dean vivo dopo l’incidente, riportando come testimonianza la foto che segue.

Nella foto si vede una persona distesa a fianco della barella, ma sicuramente viva e che attende di essere caricata sulla lettiga. Erroneamente tale persona viene spesso scambiata proprio per James Dean.
In realtà si tratta invece di Wütherich, che come si può facilmente trovare via internet, nei rapporti ufficiali della polizia, viaggiava nella stessa vettura di James Dean.

Quest’ultimo è rimasto gravemente ferito dall’incidente, riportando una frattura alla mandibola e diverse altre ferite, Wütherich era stato scaraventato fuori dall’auto nell’impatto con l’altra vettura.
Wütherich sopravvisse all’incidente, ma ciò che probabilmente ha generato il dubbio è la foto.

Analizzandola bene, seppure riconosciamo che non abbia una ottima risoluzione, Wütherich potrebbe essere scambiato con James Dean, purtroppo non è cosi.

Infatti sia la ricostruzione ufficiale che il certificato di morte riportano la morte di James Dean alle 17:59 all’Ospedale di Paso Robles, in realtà l’ora del decesso è posticipata semplicemente perché si attese di arrivare in ospedale e tentare tutte le operazioni possibili nella speranza di un miracolo, James Dean era con tutta probabilità morto già all’arrivo dei soccorsi.
Come possiamo affermarlo? Semplicissimo, esiste una foto pubblica che lo lascia chiaramente intendere, la foto dove si vedono i paramedici caricare il corpo di James Dean per trasportarlo in ospedale.


Sappiamo, grazie a quanto ha poi dichiarato l’altra persona in auto con lui, che le sue ultime parole furono “Quel ragazzo dovrà pur fermarsi….Ci Vedrà!”. Parole che come sappiamo sono risultate fatali, probabilmente Dean sapeva che la sua velocità era eccessiva e ben conosceva il pericolo per ammetterlo implicitamente con questa dichiarazione.
Esiste inoltre sul web, ma noi ne evitiamo la pubblicazione della foto relativa all’autopsia di James Dean, dove si vede il volto dell’attore completamente distrutto dall’impatto.

Inoltre c’è da fare una ulteriore precisazione, la velocità era elevata, ma non eccessiva. Nelson, il poliziotto intervenuto sulla scenda dell’incidente, riferì che la posizione del corpo e della vettura indicavano dai calcoli una velocità probabilmente di circa 88 km/orari. Bisogna infatti considerare le auto dell’epoca, parliamo si di una Porsche 550, un’auto veloce, ma occorre considerare sia la temperatura dell’asfalto che le caratteristiche della strada e dell’auto per capire che comunque 88 km/orari erano una velocità molto elevata per l’epoca.

Quanto a colui che ha causato, seppur involontariamente l’incidente, Turnupseed non venne mai citato dalla polizia per l’incidente.

Si sa solo che Turnupseed rilascio una dichiarazione al giornale Tulare Advance Register in cui parlò dell’evento accaduto facendo intendere che si trattava di una fatalità della quale non aveva colpa, dopo di che non parlò mai più pubblicamente dell’incidente.
FONTE:http://www.topicnews.it/2016/05/16/la-morte-james-dean-solo-auto-le-strane-foto/
 
Top
*mønty*
view post Posted on 18/12/2016, 20:51     +1   -1




La fonte sembra abbastanza seria :19ewa:
Devo indagare...
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 19:51     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,257
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Dino Conta @ 18/12/2016, 20:41) 
James Dean è vivo, anzi era.
è morto a Ladispoli, vicino Roma, nel 1987.
Faceva l'impagliatore di sedie, specializzato in paglia di Vienna.
Il suo nome "italiano" era Dino Giacometti, sposato, 2 figli, morti tragicamente (ironia della sorte)
in incidente stradale mentre si recavano a Roma per vedere una partita della Lazio.
fonte: Dino Conta

E perchè hanno detto che era morto? :)

Edited by giovenale - 15/1/2017, 20:38
 
Web Contacts  Top
2 replies since 17/12/2016, 17:10   252 views
  Share