Metal Detector per tutti

Piastre piccole piastre grandi, pregi e difetti secondo voi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2016, 19:26     +3   +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,264
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ragazzi vorrei sapere le vostre esperienze e le vostre impressioni sulle piastre.
In pratica, se siete passati da una piastra standard, tipo 9", ad una più grande o più piccola, come vi siete trovati specialmente con le piastre più grandi, vi hanno dato quello che vi aspettavate o è stata una delusione?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2016, 11:27     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


Io ho fatto il passaggio inverso, nel senso che dalla concentrica (piuttosto pesante...) 12" di serie dell'mxtpro, sono passato alla doppia D da 9" di serie del deus. Ma avendo cambiato anche md, ovviamente, non posso fare paragoni in merito alla differenza di prestazioni... Ne ha comunque guadagnato parecchio il bilanciamento del peso dello strumento. :) Ad ogni modo, ho letto che cambiando, ad esempio, la 9" con quella da 11" del deus, si guadagna appena qualche cm in profondità, ma non troppi... quindi, visto anche il costo che hanno, penso rimmarrò con la "piccolina" che trovo anche molto "agile" nello stretto. :)
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 12:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+2
Location:
nato normanno in terra sicula

Status:


Le piastre grandi solo delusioni molti svantaggi per qualche cm in più ( la sola profondità di rilevazione non fa un metal ottimo) , al massimo una piastra da 9" con quelle più piccole i vantaggi sono tanti ma copri poco terreno da usare in certi contesti dove fanno la differenza.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:57     +1   -1
Avatar

minelab sovereign xs2a pro - fisher 1270 - xp maxxim

Group:
Member
Posts:
270
Reputation:
+5
Location:
Boschi della Lusenta e della Camolesa (TO)

Status:


Tutte le mie macchine montano piastre piccole per l'uso corrente.
Leggere e veloci da muovere anche nel bosco fitto.
Se e quando serve monto quelle più grandi, ma mai troppo grandi ;)

Parafrasando la reclam del noto pennello:
Per fare una ricerca GRANDE non serve una piastra grande, ma una grande piastra ! :P

Video

g
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


Io possiedo un ctx con le 3 piastre.La grande la uso solo in certi contesti,è pesante e stanca,però ho visto che mi fa andare quasi come un PI.La standard la uso normalmente.La piccola mi ha impressionato per la precisione e profondità.Anche questa da usare solo in ceti contesti.
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 12:40     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,264
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (fruit @ 6/2/2017, 21:38) 
Io possiedo un ctx con le 3 piastre.La grande la uso solo in certi contesti,è pesante e stanca,però ho visto che mi fa andare quasi come un PI.La standard la uso normalmente.La piccola mi ha impressionato per la precisione e profondità.Anche questa da usare solo in ceti contesti.

Hai trovato differenza su posti dove eri passato con la piccola e poi hai (se lo hai fatto) passato una piastra più grande?
Parlo di differenze come:
- stabilità;
- discrimiazione;
- abbattimento più o meno difficoltoso;
- profondità;
- disturbi in genere dati da interferenze;
- sensibilità se l'hai usata meno o allo stesso punto della piccola.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2017, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+2
Location:
nato normanno in terra sicula

Status:


Sul ctx adesso uso quasi sempre la 6" per il semplice fatto che è più precisa e posso andare con sensibilità al massimo e perde pochissimo di profondità se non quasi nulla.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 12:38     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 8/3/2017, 12:40) 
CITAZIONE (fruit @ 6/2/2017, 21:38) 
Io possiedo un ctx con le 3 piastre.La grande la uso solo in certi contesti,è pesante e stanca,però ho visto che mi fa andare quasi come un PI.La standard la uso normalmente.La piccola mi ha impressionato per la precisione e profondità.Anche questa da usare solo in ceti contesti.

Hai trovato differenza su posti dove eri passato con la piccola e poi hai (se lo hai fatto) passato una piastra più grande?
Parlo di differenze come:
- stabilità;
- discrimiazione;
- abbattimento più o meno difficoltoso;
- profondità;
- disturbi in genere dati da interferenze;
- sensibilità se l'hai usata meno o allo stesso punto della piccola.

Per quanto riguarda la piastra standard e quella da 17 devo regolare la sensibilità in base al terreno.La piccola invece va ovunque,anzi avrebbe bisogno di un fine scala più ampio per poterla tarare al meglio.
La grande è impegnativa e ho scoperto che se l'oggetto e piuttosto profondo a livello acustico mi da un segnale più tendente al ferro.Nel display invece rimane tra il ferro e il buono.
 
Top
7 replies since 6/12/2016, 19:26   659 views
  Share