Metal Detector per tutti

Ricerca oro smarrito in casa, zona Pinerolo (TO)

« Older   Newer »
  Share  
-Norela-
view post Posted on 19/10/2016, 15:51     +18   +1   -1




Buongiorno!
Scrivo dalla zona di Pinerolo.
Mia nonna ha smarrito un piccolo sacchetto che contiene un collier, una catenina e un bracciale, tutti d'oro e raggomitolati insieme (diciamo la grandezza di una noce, per avere un'idea).
E' certa di aver messo il sacchetto sul comò. Nonostante abbiamo guardato un po' ovunque, non riusciamo a trovare nulla.
Siccome la mia nonnina ci si sta ammalando su questa cosa (ha 94 anni...) ho pensato che potrei fare un tentativo con un metal detector.
Ho cercato on line per capirci qualcosa ma è come se leggessi in aramaico :blink:
Mi aiutate?
Vale la pena comprare uno strumento a poco prezzo, giusto per provare a cercare? E se si, potete consigliarmi?
Oppure considerata la presenza di molti altri metalli in casa, perdiamo solo tempo?
Grazie davvero per l'aiuto che potrete offrirmi.
Norela
 
Top
mister eko
view post Posted on 19/10/2016, 15:57     +1   -1




In casa é pressoché inutile

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
*mønty*
view post Posted on 19/10/2016, 17:48     +1   -1




Quoto Mister un metal detector appena lo accendi in casa suona.
Purtroppo per assurdo gli oggetti piccoli persi in casa sono quelli più difficili da trovare.
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 20/10/2016, 18:33     +1   -1




Se non nascosto in struttura con metallo vicino o in un mobile avrebbe la pena di provare una ricerca palmo a palmo con un pinpointer... :unsure:
 
Top
Saltarello
view post Posted on 20/10/2016, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (Daniwolf69 @ 20/10/2016, 19:33) 
Se non nascosto in struttura con metallo vicino o in un mobile avrebbe la pena di provare una ricerca palmo a palmo con un pinpointer... :unsure:

Si ma così lo trovi anche a vista :15rwa:
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 20/10/2016, 19:21     +1   -1




Dipende dal pinpointer....
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 21:25     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0
Location:
PRATO

Status:


Ci sono passato anche io con mia madre di 93 anni, io mi sono armato di torcia potente come nei telefilm perché sembra una bischerata ma focalizzare lo sguardo sul fascio della torcia aiuta moltissimo e non dare nulla per scontato l'ultima volta l'ho trovato nel sacchetto dell'aspirapolvere, quindi pazienza occhi e sopratutto tatto non sai cosa si trova toccando con le mani, nei cassetti della biancheria, scatole di scarpe, nei lenzuoli ripiegati,sotto il materasso, sotto il ripiano dei vecchi comodini, nelle fodere dei cuscini e anche dietro i quadri.
Le prime volte era quasi divertente ora sta diventando stancante, anche perché non hai idea di che fantasia hanno, una volta gli anche detto che farebbe fortuna come trafficante.

Buona fortuna


 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 14:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Salve mia nonna cerca disperatamente l oro che ha nascosto ma non si ricorda dove abbiamo completato guardato in comodini armadi scatole scarpe in cucina nei barattoli sotto il letto non saprei più come guardare e non posso permettermi di comprare un metal detector come posso fare e davvero disperata!
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 14:39     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,298
Reputation:
+7,490

Status:


CITAZIONE (Alessia56 @ 27/11/2021, 14:29) 
Salve mia nonna cerca disperatamente l oro che ha nascosto ma non si ricorda dove abbiamo completato guardato in comodini armadi scatole scarpe in cucina nei barattoli sotto il letto non saprei più come guardare e non posso permettermi di comprare un metal detector come posso fare e davvero disperata!

Ve lo hanno rubato
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 14:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
371
Reputation:
+708
Location:
Marche

Status:


Dalle mie parti si favoleggia continuamente di ladri entrati nelle case e, con l'aiuto di un md, essere riusciti a scovare immediatamente i nascondigli più sicuri per l'oro di famiglia
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 16:17     +1   -1
Avatar

Nokta Makro Simplex + Nokta Macro The Legend

Group:
Member
Posts:
403
Reputation:
+976
Location:
F.V.G.

Status:


CITAZIONE (Alessia56 @ 27/11/2021, 14:29) 
Salve mia nonna cerca disperatamente l oro che ha nascosto ma non si ricorda dove abbiamo completato guardato in comodini armadi scatole scarpe in cucina nei barattoli sotto il letto non saprei più come guardare e non posso permettermi di comprare un metal detector come posso fare e davvero disperata!

Ciao, come avrai già letto nelle risposte date a chi prima di te ha avuto lo stesso problema, usare un metal detector in casa è inutile, suonerebbe in continuazione (fili elettrici, tubazioni, armatura del cemento). TI conviene guardare anche in posti non convenzionali e con metodo archeologico. In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 18:09     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Se dovete trovare oro in casa chiamate degli zingari e in pochi minuti Ve lo tirano fuori! Garantito al limone! 😅🤣
 
Top
view post Posted on 24/12/2021, 01:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Si ma lei ha la demenza senile ha detto che l' ha nascosto ma non ricorda dove quali sono i posti più improbabili dove può averlo nascosto?
 
Top
view post Posted on 24/12/2021, 07:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
437
Reputation:
+481

Status:


CITAZIONE (Alessia56 @ 24/12/2021, 01:34) 
Si ma lei ha la demenza senile ha detto che l' ha nascosto ma non ricorda dove quali sono i posti più improbabili dove può averlo nascosto?

...la cassetta del water, il congelatore, il barattolo del caffè, quello del sale, della farina, in una scarpa, fra le lenzuola piegate, sotto il materasso, nella gamba del tavolino, dietro un quadro, fra le pentole, in un vaso da fiori (coi fiori), sotto lo zerbino, sopra un armadio, nella tasca di un cappotto, nella cesta della biancheria sporca, ecc ecc....
 
Top
view post Posted on 24/12/2021, 08:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
280
Reputation:
+494

Status:


Nel caso tua nonna abbia una collaboratrice domestica (badante), potresti chiedere a lei. In bocca al lupo
 
Top
14 replies since 19/10/2016, 15:51   7175 views
  Share