Metal Detector per tutti

restauro ford gpw

« Older   Newer »
  Share  
giuseppeinsa
view post Posted on 17/9/2016, 11:41     +1   +1   -1




]
era da tanto che volevo mettere tutte le foto fatte durante il restauro, ormai di un anno fa, della mia ford gpw, ma sono sempre stato frenato dalla connessione internet, che qui in paese da me è degna di uno stato del centro africa :sick: .....abbiate pazienza se molte sono scure e fatte male, ma inizialmente le avevo fatte per me e non con l'intento di postarle, alcune avevano lo scopo di "promemoria per il rimontaggio"....
il lavoro è stato svolto interamente da me nel mio garage, mi sono appoggiato solo ad un sabbiatore (quando la mia sabbiatrice non riusciva piu a stacchare le decine di chili di antirombo) ed a un vecchio saldatore e lattoniere (di quelli di un tempo) che andavo a recuperare d'avanti un videopoker al bar quando mi vedevo con le spalle al muro...e di mia moglie che non mi ha cacciato di casa.
non vedrete il restauro del motore perchè eseguito l'anno prima, esso rimontato l'ho rodaggiato un po prima di iniziare il restauro vero e proprio, anche per godermi un po il mezzo senza la paura che si ha quando si finisce un restauro.
La mia esperienza si fermava a restauri di vecchie moto, anche molto vecchie :) , e possiedo un'officina abbastanza attrezzata comprata negli anni 80 ad un'asta fallimentare da mio padre che prima di avvitarsi e schiantarsi economicamente (lui, per fortuna non io, ma questa è un'altra storia) era un grosso collezionista di auto d'epoca anteguerra :D



a1__1_

a1__2_

b__2_

b

b1

b2__1_

b2__2_

b2__4_

b4

c__2_

c__3_

c__9_

c__6_

c__5_

c__7_

c6

c5__1_

c8

d__4_

d1__1_

f2a6__2_

f2a__2_

f2a3__1_

f2a

f2a6__4_

re__36_

e__2_

e2

e

f3__2_

continuerò con le foto piu tardi
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 11:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


:emoticon_grandi_204: Giuseppe io intanto già mi sono innamorato. ..complimenti cavolo é stupenda..spesso si tende a caricarle molto ma se la tua,finita, é così spartana..é ancor più bella.
Ancora complimenti per il lavoro che dai primi fotogrammi già si capisce,mi uzioso.

:23:
 
Top
*mønty*
view post Posted on 17/9/2016, 12:15     +1   -1




Fotonica :wub: :wub:
Complimenti Giuseppe :23:
 
Top
giuseppeinsa
view post Posted on 17/9/2016, 13:10     +1   -1




grazie sono contento vi piaccia!

f15

f13

f28

f18

f34

f17

f20

f21

f23

f35

f36

f37

f38

f41

f43

f8__2_

f7

f5__1_

f44

f45

f46__2_

f46__3_

f47__1_

f47__2_

f47__3_

f47__3__0

f47__4_

e questa era l'ultima...., il 91enne che mi ha venduto la macchina, con le sedi valvole spaccate ed il motore da buttare era un vecchio reduce d'Albania e aveva comprato questo mezzo in una caserma di Trapani negli anni 70..,mettendosi alla forsennata ricerca di tutti i pezzi originali, interni ed esterni, fortunatamente quando ancora i cinesi non producevano imitazioni, insieme alla macchina mi ha anche dato 2 scatoloni pieni di pezzi,compreso anche l'oleatore originale ed il supporto (una chicca) praticamente mancavano solo fari e stop, aveva pure trovato tutta la strumentazione originale e completa e a me è solo toccato il compito di rimontarla, le cinghie che si vedono in foto sono tutte marchiate g503 (onestamente non so cosa significhi) ma erano comprese negli scatoloni...ho anche mantenuto l'impianto elettrico 6V e posso dirvi che parte subito, anche se l'avviamento gira lento,ma fa parte del gioco.
facendo un po di ricerche dovrebbe trattarsi di una gpw "composite" di fine 42...

ovviamente anche questo restauro avrà le sue pecche....ad esempio il giallo della stella sul cofano, è troppo preciso, tutte le foto d'epoca viste lo mostrano dato a pennello alla bella e meglio, oppure la cappottina con il "parabrezza posteriore" ovale ed il fatto che devo ancora montare i passacinghia sulle fiancate, ma va bene così per il momento...
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 15:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Senza parole :app007:

É strabellissima :wub:
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Incredibile restauro complimenti veramente tanta passione
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 21:45     +1   -1
Avatar

Garrett & Teknetics

Group:
Member
Posts:
814
Reputation:
+55
Location:
sLOVEnia

Status:


molto bello
io e mio padre possedevamo una jeep willys MB '43 usato in sbarco in Sicilia con tanto di certificato per oldtimer. :B): Era usato dalle unita USA signal corps - dietro avveva una portante per antenna tipo questa http://yellowcorner.free.fr/Antenne/Montage_Antenne-003.JPG

Anni fa' qui in Slovenia un veicolo diventava un oldtimer a 24anni oggi a 30anni. La registrazione - lassicuazione e tutto altro costava 50% oggi 80% in meno come un veicolo solito. Come funziona in Italia?
Comunque poi il reduttore ha ceduto e non abbiamo trovato un pezzo di riserva. Poi labbiamo venduto.
Non vi dico e non vi raconto di cosa sono capacci i willys... :wub:
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 17/9/2016, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (Slootack @ 17/9/2016, 22:45) 
molto bello
io e mio padre possedevamo una jeep willys MB '43 usato in sbarco in Sicilia con tanto di certificato per oldtimer. :B): Era usato dalle unita USA signal corps - dietro avveva una portante per antenna tipo questa http://yellowcorner.free.fr/Antenne/Montage_Antenne-003.JPG

Anni fa' qui in Slovenia un veicolo diventava un oldtimer a 24anni oggi a 30anni. La registrazione - lassicuazione e tutto altro costava 50% oggi 80% in meno come un veicolo solito. Come funziona in Italia?
Comunque poi il reduttore ha ceduto e non abbiamo trovato un pezzo di riserva. Poi labbiamo venduto.
Non vi dico e non vi raconto di cosa sono capacci i willys... :wub:

Non l'hai più slootack?
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 04:20     +1   -1
Avatar

Garrett & Teknetics

Group:
Member
Posts:
814
Reputation:
+55
Location:
sLOVEnia

Status:


no
 
Web  Top
Saltarello
view post Posted on 18/9/2016, 11:38     +1   -1




CITAZIONE (giuseppeinsa @ 17/9/2016, 12:41) 
]
era da tanto che volevo mettere tutte le foto fatte durante il restauro, ormai di un anno fa, della mia ford gpw, ma sono sempre stato frenato dalla connessione internet, che qui in paese da me è degna di uno stato del centro africa

Forse ignori che i paesi del centro Africa sono messi molto meglio di noi come connessione...
Stupenda auto e stupendo restauro ;)
 
Top
giuseppeinsa
view post Posted on 18/9/2016, 16:06     +1   -1




Grazie ragazzi! In Italia se la macchina oppure il proprietario sono iscritti ad un qualsiasi circolo di auto d'epoca, ed il mezzo supera i 30 anni ( in Sicilia) il bollo non si paga , mentre l'assicurazione per il primo mezzo costa 125 euro gli altri, fino a 10 pagano poi solo 25 euro... Però se assicuri il mezzo paghi una mini tassa di 25 euro anno.
 
Top
*mønty*
view post Posted on 18/9/2016, 16:14     +1   -1




Devo rifarti nuovamente i complimenti mi sono riguardato il lavoro che hai fatto :emoticon_grandi_204:
 
Top
Saltarello
view post Posted on 18/9/2016, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (giuseppeinsa @ 18/9/2016, 17:06) 
Grazie ragazzi! In Italia se la macchina oppure il proprietario sono iscritti ad un qualsiasi circolo di auto d'epoca, ed il mezzo supera i 30 anni ( in Sicilia) il bollo non si paga , mentre l'assicurazione per il primo mezzo costa 125 euro gli altri, fino a 10 pagano poi solo 25 euro... Però se assicuri il mezzo paghi una mini tassa di 25 euro anno.

Prima che quel disgraziato miserabile del Renzi apparisse all'orizzonte pagavo, per la mia auto iscritta all'ASI come auto di interesse storico, 12 Euro.
Poi la carogna, da un giorno all'altro, ha deciso che dovevo pagare 250 euro poiché la mia auto ha solo 26 anni e non trenta.

"Dichiaro di aver letto il regolamento del forum, pertanto declino da ogni responsabilità l'amministratore e i moderatori delle relative sezioni per i miei interventi e le mie opinioni sui presidenti del consiglio su questo forum."
 
Top
giuseppeinsa
view post Posted on 18/9/2016, 18:11     +1   -1




Hai ragione saltarello...ha rovinato tanta gente, ma e' anche vero che in regioni come la Sicilia, dove il parco macchine e' molto vecchio c'era gente che si comprava di proposito auto vecchie per non pagare...e che come al solito si fa di tutta l'erba un fascio....si poteva andar per modelli...
Grazie ancora monty😊
 
Top
FraXmas
view post Posted on 19/10/2016, 13:58     +1   -1




Questa me l'ero persa! Spettacolare!!!!!!!
 
Top
14 replies since 17/9/2016, 11:39   569 views
  Share