Metal Detector per tutti

Aiuto " garrett" 400i

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2016, 21:57     +12   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Ciao a tutti, mi chiamo Nike. Da un anno mi è nata la passione per il Metal D. Devo dire che pur NON avendo tirati fuori cose di gran valore sono soddisfatto per il trovato, da un semplice tornese a " un qualcosina" d'oro....
Volevo chiedervi poiché posseggo un garrett 400i, c'è qualcuno che con tanta passione è tempo si è messo a identificare i metalli tramite i numeri che compaiono sul display?
Purtroppo mi capita di scavare e tirar fuori lattine, lattine, chiodi e chiodi. Potrei aprirmi una ferramenta per quanti ne ho trovati. C'è qualcuno che si è presa questa briga? Potreste aiutarmi a stipulare questa lista. Vi ringrazio in anticipo.
Ps. se posso esservi d'aiuto, nel mio piccolo lo farò?
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 22:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Nike ti ho spostato la discussione nella stanza appropriata (uso e settaggi) perché l'avevo inserita nella stanza dei dei saluti :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 22:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


nik ti ho inviato MP
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 11:50     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


E’ difficile poter fare una lista del genere, che tra l’altro la Garrett ha già fatto ed è rappresentata sul display, ma quei valori non sono sempre esatti, perché vengono influenzati anche dal terreno.
Poi fare la prova per uno stesso oggetto che su un terreno poco mineralizzato viene visualizzato perfettamente, mentre su un altro terreno più mineralizzato viene visualizzato con un altro valore o delle volte un valore non fisso che balla da un valore all’altro. Quindi oltre al valore devi anche tenere conto del suono, se un valore buono, dopo due tre spazzolate viene strappato, non è buono. Quindi i valori vanno presi in considerazione, ma almeno per i primi tempi è meglio scavare tutto. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2016, 12:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


difatti a volte scavo ugualmente anche se suono a vote ha qulcosa in + che non dovrebbe avere,invecchiando anche l'orecchio perde sicurezza
 
Top
Alex18
icon1  view post Posted on 6/10/2016, 08:38     +1   -1




Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, da qualche anno utilizzo il garrett 350, adesso è uscito il 400i vale la pena sostituire il 350 considerando che ha Frequenza di ricerca da 10 kHz invece di 8,2 come il 350 ?? grazie
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 06:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Ciao Alex , in tutta onestà( tieni presente che io ho il sia il 250 che il 400i) non c'è una differenza tale da giustificare il cambio.
A parer mio se bisogna cambiare devi prenderti un Md che faccia la differenza. Che scenda anche a 1 mt. Che sia più sensibile, meno tozzo,ecc,ecc. ovvio che se vuoi fare un salto di qualità non puoi stare sulla stessa cifra.
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 10:15     +1   -1
Avatar

xp mito1&2 - deus

Group:
Member
Posts:
3,366
Reputation:
+147
Location:
sLOVEnia

Status:


Un amico ha appena comperato un 400i ma si trova in difficoltà. Prima possedeva un ace150.
Che impostazioni consigliate per una ricerca tranquilla e proficua?
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


se comprende tutto quel che sa fare il 400 non lo cambiera mai +,io da 4/5 mesi che lo uso,capito bene come funziona non lo cambiero+
su Skype mio nik algeriob, le posso postare le mie impostazioni

Edited by i1jab - 14/10/2016, 16:09
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 11:25     +1   -1
Avatar

xp mito1&2 - deus

Group:
Member
Posts:
3,366
Reputation:
+147
Location:
sLOVEnia

Status:


che impostazioni meglio usare?
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 11:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Ciao, perché non le posti qui le tue impostazione,a beneficio di tutti?
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


al mare lo imposto su coin poi con le tacch superiori lascio le ultime 4 0 5 attivel a destra e altre le cancello col tasto quadro sotto a destra e scavo solo se il suono è a campanama quandi lo senti suonare deve essere pulito,nessun gracchio,dopo cenrato a destra e sinistra lo centri in avanti e indietro,se il percorso centratura è lunga non è molto profondo,10/15 cm.,se invece il suono non è a doppia campana e il suono è corto segno che il target è fondo anche+ di 30 ] : prende anche pezzi piccoli di 5/6 mm. ma tra 5/10 cm, profondie a volte serve il pinpoiterper trovarlo ma io per ora prendoil pugno di terra in mano e lo passo su piiastra e vedo da che parte è e lo trovo sempre,in acqua non lo trovi però
[13/10/2016 18:23:03] algeriob: nei boschi stesso sistema,scavi solo se suona a campana altrimenti è porcheria,va attivato il tono ferro,gracchia,lo attivi con pulsante accensione md,per spegnerlo va tenuto pulsante acensione per circa 2 secondi
scavi solo il tono campana ma pulito senza altri suoni
: non è che ho imparato tutto,per ora sono gia cotento cosi col tempo sara meglio, sappiche ho 80 anni e la mia testa fa quel che puo,al mare trovo solo monete anche di quelle piccole e vecchie 400/500 anni,date al museo di loano che sono esposte
: serve + di tutto guardare quando suona campana sempre l'occhio sul VDI se non supera 82/85 scavare che è taeget buono ,qualche vonta verrai ugualmente inganato ma cosi impari meglio e vedrai che il 400 non lo molli+
ao algerio
 
Top
ace400i
view post Posted on 26/12/2016, 21:58     +1   -1




Buonasera,oggi ho provato il 400i in spiaggia asciutta,e nonostante fosse impostato su coins, 4 tacche di sensibility, ho trovato solamente dei bulloni.ho provato anche a cambiare impostazione F1,F2,F3.F4, ma non ho capito la differenza e a cosa servono queste funzioni.grazie in anticipo per le risposte
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 08:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Ciao, per prima cosa devi capire che puoi avere anche il miglior md al mondo ma se non passi sopra un target buono non serve a nulla. Poi per quanto riguarda le frequenze secondo la
"Mia"esperienza servono solo in caso di disturbi, tipo: spazzoli con un amico che ha il tuo stesso md e quindi va in conflitto.oppure se sei nei pressi di tralicci della corrente e ti disturbano, ECC,ECC. Ma non ha niente a che vedere con la potenza. Hai provato ad usare iron audio? Personalmente ogni volta che mi suonava un target io lo inserivo per vedere se fosse ferro, in sostanza ti aiuta a non scavare inutilmente . Poi in spiaggia "io"ti consiglio di eliminare le prime 5/6 tacche di discriminazione. È vero perderai qualcosa ma cosa: chiodi tappi bulloni. :15rwa: . Prova così e facci sapere.
 
Top
59 replies since 31/8/2016, 21:57   4777 views
  Share