Metal Detector per tutti

Motori, mini cilindrata massima resa…..se non scoppia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
666
Reputation:
+36
Location:
Tarzo-Treviso

Status:


Salve,sto valutando l’acquisto di un’auto causa imminente dipartita che avverrà tra poco del mio mezzo di trasporto
mi son guardato intorno su qualcosa di nuovo(approfittando degli incentivi rottamazione) e mi sono accorto che sempre più case stanno proponendo motori “piccoli”di cilindrata ma pompati che col turbo ti danno anche 120 cavalli
ora volevo sapere se c’è da fidarsi di sti millini o si rischia di ritrovarsi per strada
nella mia zona ci son delle belle salite lunghe, non vorrei far danni nel caso tutt’altro remoto di portare qualche amico ad una bella gita in altura
dite che sono affidabili sti motori o no?
 
Top
*mønty*
view post Posted on 15/7/2016, 21:20     +1   -1




Tipo la Fiat 500 Abarth 695, 190cv 1.4 T-Jet turbo benzina :blink:
Più che per il motore, avrei dubbi sulla sicurezza.
Sono missili.
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 16:12     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,257
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Io ho preso per mio figlio una 1200 turbo, della Volkswagen la Polo Tdi, va molto bene e consuma poco.:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2016, 09:55     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


Sulky
 
Top
*mønty*
view post Posted on 17/7/2016, 10:47     +1   -1




Quando ero giovane la fiat uno turbo ie 197kmh
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 20:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
666
Reputation:
+36
Location:
Tarzo-Treviso

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 16/7/2016, 17:12) 
Io ho preso per mio figlio una 1200 turbo, della Volkswagen la Polo Tdi, va molto bene e consuma poco.:)

quella me gusterebbe :lol:
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 20:36     +1   -1
Avatar

Garrett & Teknetics

Group:
Member
Posts:
814
Reputation:
+55
Location:
sLOVEnia

Status:


uno dei leggeri ma forti era anche Pegueot 205 GTI. In quei tempi si diceva qui nei Balkani - va' cosi forte che strappava le mutande... lo sappiamo quali :emoticon_grandi_255:
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 20/7/2016, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (Slootack @ 20/7/2016, 21:36) 
uno dei leggeri ma forti era anche Pegueot 205 GTI. In quei tempi si diceva qui nei Balkani - va' cosi forte che strappava le mutande... lo sappiamo quali :emoticon_grandi_255:

:D :D
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 12:00     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,257
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Adesso ci sono dei diesel che sembrano motori a benzina, silenziosi ed performanti anche se piccoli. :)
 
Web Contacts  Top
*mønty*
view post Posted on 22/7/2016, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (giovenale @ 21/7/2016, 13:00) 
Adesso ci sono dei diesel che sembrano motori a benzina, silenziosi ed performanti anche se piccoli. :)

Quoto :Emoticons%20%28393%29:
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 22:23     +1   -1
Avatar

Garrett & Teknetics

Group:
Member
Posts:
814
Reputation:
+55
Location:
sLOVEnia

Status:


addesso sta diventando sempre piu moderno che i produttori installano nei motori piccoli persino due turbine! Non ho mai avuto una macchina con motore a turbina e ne ho cambiate almeno 5-6 - propio perche problemi con la turbina sono volatili per diabetici che costano!!

Da una parte ce la gente che vuole motori piccoli per diminuire i costi ma motori performanti per arrivare piu presto possibile al punto B. Dal altra parte ce la politica per diminuire l'inquinamento. Dunque i produttori stanno facendo del loro meglio che hai una macchina forte ma dal altra parte i motori sono soffocati dai filtri varii, valvole, chip etc per diminuire i gas nocivi.
Comunque a me mi hanno sempre insegniato che un sistema o un mechanismo con piu parti installate ha piu possibilita di avere problemi come un mechanismo con meno parti. E questo vale anche per parti di electronica - non solo per mechanismi come la turbina...

Edited by Slootack - 22/7/2016, 23:38
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 22/7/2016, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (Slootack @ 22/7/2016, 23:23) 
addesso sta diventando sempre piu moderno che i produttori installano nei motori piccoli persino due turbine! Non ho mai avuto una macchina con motore a turbina e ne ho cambiate almeno 5-6 - propio perche problemi con turbina sono volatili per diabetici che costano!!

Da una parte ce la gente che vuole motori piccoli per diminuire i costi ma motori performanti per arrivare piu presto possibile al punto B. Dal altra parte ce la politica per diminuire l'inquinamento. Dunque i produtori stanno facendo del loro meglio che hai una macchina forte ma dal altra parte i motori sono soffocati dai filtri varii, valvole, chip etc per diminuire i gas nocivi.
Comunque a me mi hanno sempre insegniato che un sistema o un mechanismo con piu parti installate ha piu possibilita di avere problemi come un mechanismo con meno parti.

Sante parole :Emoticons%20%28393%29:
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 20:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
666
Reputation:
+36
Location:
Tarzo-Treviso

Status:


sono sempre più dubbioso,fortuna che ho tempo fino a fine anno per decidere... ho perplessità pure sul fatto che se faccio partire il clima il motore non rinfresca abbastanza,pensa te! ero indirizzato verso la Kia cee'd 1.0 turbo da 120 cavalli perchè è quella che garantisce la garanzia più lunga,7 anni! qualcuno per caso cè l'ha e mi dice se gli pare che regga?
 
Top
Saltarello
view post Posted on 19/12/2016, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (giovenale @ 21/7/2016, 12:00) 
Adesso ci sono dei diesel che sembrano motori a benzina, silenziosi ed performanti anche se piccoli. :)

E ci sono dei diesel che mai ti saresti immaginato vent'anni fa: mio figlio ha una Delta che ha pure modificando variando la mappatura della centralina.
Sembra di salire su un caccia: appena premi l'acceleratore ti incolla al sedile e in un attimo ti ritrovi ad aver sorpassato il veicolo che avevi davanti.
Altro che i vecchi fumosi diesel da rimorchiatore o da trattore...

Avevo un vecchio furgone Bedford con motore Perkins da vaporetto: premevi sull'acceleratore e prima di passare da 40 a 60 chilometri orari ci metteva 20 minuti. E quella era la velocità massima
 
Top
13 replies since 15/7/2016, 21:01   199 views
  Share