Metal Detector per tutti

Per BOWIE..

« Older   Newer »
  Share  
*mønty*
view post Posted on 14/7/2016, 08:14     +1   -1




Sicuramente lo sai, ma segnalo ugualmente. ;)
"David Bowie is" Bologna dal 14 luglio al 13 novembre.
Taglio del nastro al Mambo per l'unica tappa italiana della mostra-kolossal sul Duca bianco che ha fatto registrare milioni di visitatori in tutto il mondo. Questa prima assoluta era riservata agli addetti ai lavori, mentre dal 14 luglio le porte si apriranno al pubblico fino al 13 novembre. L'esposizione 'regala' oltre trecento oggetti dell'archivio personale del genio inglese che è stato cantautore, polistrumentista, attore, pittore, produttore discografico e molto altro: vestiti, fotografie, cover di album, disegni, estratti video. La mostra è divisa in tre sezioni: una introduce i visitatori ai primi anni di vita e di carriera di Bowie; la seconda guida il pubblico al processo creativo dell'artista e la terza lo immerge nel mondo della musica live in un grande salone/discoteca avvolto da schermi giganti

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/fo...ostra-1.2342329
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Dovrebbe essere una bella manifestazione!!! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2016, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,233
Location:
Lombardia

Status:


nnnòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
:o: :o: :blink: :woot: :Emoticons%20%28393%29:

dove quandooooooooooooooooooooooooooooo

proxxxx tapppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


















............non nel senso di donne bassine.....eh..... :15rwa:
 
Web Contacts  Top
*mønty*
view post Posted on 14/7/2016, 20:44     +1   -1




:15rwa: :15rwa:
Unica tappa per l'italia Bologna fino a novembre.
Per gli amanti del Duca bianco, da non perdere.
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 20:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,233
Location:
Lombardia

Status:


comprami biglietto e mi ci porti allora !!!
:angry:

e...e....e vojo la colacola....i pòòòpcorn...il gelato....e le cikkkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:chienchien:
 
Web Contacts  Top
*mønty*
view post Posted on 14/7/2016, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (duepacchetti @ 14/7/2016, 21:55) 
comprami biglietto e mi ci porti allora !!!
:angry:

e...e....e vojo la colacola....i pòòòpcorn...il gelato....e le cikkkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:chienchien:

La cola cola è bellissima :15rwa: e le cicless? :D

Il quesito linguistico da porre all’Accademia della crusca questa settimana ricade sulla gomma da masticare. Qual è il genere giusto di chewing gum e qual è il corrispondente nella lingua italiana? Ognuno di noi, dal Nord a Sud Italia, la chiama in maniera diversa: dalle cicles piemontesi e romagnole al masticante messinese. Ecco perché.



Qual è il corrispondente italiano di chewing gum?

La Crusca risponde Uno dei più popolari e simbolici prodotti del Novecento, la gomma da masticare, ci mette di fronte a una varietà di denominazioni difficile da ordinare all’interno delle griglie di classificazione linguistiche e sociolinguistiche. In questo tentativo può forse aiutare ripercorrere, almeno per sommi capi, la storia di questo oggetto, così piccolo e apparentemente insignificante, ma così diffuso e sempre presente nella vita quotidiana di tutti ormai da più di un secolo, con consumi che ancora oggi restano davvero impressionanti (circa 25.000 tonnellate all’anno).

L’abitudine del masticare, per il solo gusto che produce questo atto, sostanze gommose, resine naturali, pare risalga agli antichi Maya; in epoca moderna, alle resine si è aggiunto il tabacco che un’usanza americana ha fatto diventare il prodotto più utilizzato per questa non troppo apprezzabile abitudine di ciccare, voce onomatopeica che riproduce il suono, decisamente non gradevole, della saliva nell’atto del masticare, o meglio biascicare, a lungo foglie di tabacco. Questa pratica, tipica in particolare dell’America Latina, nella seconda metà dell’Ottocento ispirò forse l’industriale statunitense Thomas Adams ad avviare la grande impresa di mettere sul mercato i suoi Chiclets nel 1871. Il nome di questi confetti, inizialmente insapori che lo stesso Adams cominciò ad aromatizzare con menta e altre essenze, deriva dal chicle, nome in lingua spagnola della gomma estratta dall’albero della sapodilla (Manilkara chicle), ingrediente principale di questo nuovo piccolissimo oggetto che, nelle intenzioni dei governanti americani, avrebbe dovuto sostituire la masticazione del tabacco con tutti i problemi igienico-sanitari che questa portava. Lo slogan di lancio del nuovo prodotto, “Snapping and Stretching” (quindi ‘da mordere e tirare’) insisteva proprio sulle proprietà di “elasticità” del piccolo confetto e sul gusto che questo dava a chi ne faceva uso. Lo straordinario successo dei chiclets fu determinato, oltre che dal soddisfare un bisogno a quanto pare atavico dell’uomo (la gomma da masticare intesa come rilassante, grande pacificatore!) dalle campagne pubblicitarie mirate soprattutto ai bambini (contenitori e cartine coloratissimi) e dal bassissimo costo. Con l’avvento delle macchinette distributrici (prodotte dallo stesso Adams) diventò poi possibile accaparrarsi, con una sola monetina e a ogni angolo di strada, una pallina colorata da masticare a lungo.
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 22:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,233
Location:
Lombardia

Status:


....serata tranquilla........
si parte da DAVID BOWIE per passare in un campo di CIKLES....

bene...avanti così...alla seconda andare a destra...poi la prima a sinistra...dritto....poi alla rotonda torni indietro...
:Emoticons%20%28126%29:
....ricominci il percorso....

:paperino14: :emoticons-sorridenti-08: :23:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2016, 22:29     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Mio nonno,masticava tabacco..sinceramente non riesco a capire come si faccia e che gusto si provi(e sono un fumatore)ci ho provato una volta da piccolo,ma mi ha talmente schifato che mi sono sciacquato la bocca per due giorni interi :D
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 14/7/2016, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (*SENECA* @ 14/7/2016, 23:29) 
Mio nonno,masticava tabacco..sinceramente non riesco a capire come si faccia e che gusto si provi(e sono un fumatore)ci ho provato una volta da piccolo,ma mi ha talmente schifato che mi sono sciacquato la bocca per due giorni interi :D

Socio quante te ne fai...di sigarette ;)

2pk sei sempre a 2pk?
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 22:56     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (*mønty* @ 14/7/2016, 23:36) 
CITAZIONE (*SENECA* @ 14/7/2016, 23:29) 
Mio nonno,masticava tabacco..sinceramente non riesco a capire come si faccia e che gusto si provi(e sono un fumatore)ci ho provato una volta da piccolo,ma mi ha talmente schifato che mi sono sciacquato la bocca per due giorni interi :D

Socio quante te ne fai...di sigarette ;)

2pk sei sempre a 2pk?

Non fumo piu sigarette da 6 anni,solo tabacco e il migliore(american spirit) ;) ci faccio tre giorni :B):
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 14/7/2016, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (*SENECA* @ 14/7/2016, 23:56) 
CITAZIONE (*mønty* @ 14/7/2016, 23:36) 
Socio quante te ne fai...di sigarette ;)

2pk sei sempre a 2pk?

Non fumo piu sigarette da 6 anni,solo tabacco e il migliore(american spirit) ;) ci faccio tre giorni :B):

:Emoticons%20%28393%29: 3 giorni..ma in sigarette?
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

Duca Bianco

Group:
Member
Posts:
6,864
Reputation:
+169

Status:


Grande MAX! Ho aspettato fino all'ultimo che confermassero la mostra! Sono stato a quella di Londra nel 2013 ma ero ancora piccolo e la presentazione era in inglese....mi ricordo che si doveva mettere le cuffie ed ogni volta che passavi davanti ad un costume, un oggetto o delle foto, partiva la voce che ti spiegava tutta la storia e il contesto a riguardo! Una cosa futuristica per un bambino , ma che dico per tutti! Ci sono stato minimo 5 ore li dentro, musica luci é stato fenomenale! Ma conto di tornare a rivederla a Bologna, sicuramente non mi lascerei scappare questa'occasione! Ma dimmi ci sei mai stato al MAMbo? com'é?

Se parlate di cicche nel senso di sigarette, non siete per niente OT, David Bowie era un grande fumatore!

Attached Image: a-quiet-moment-in-tokyo

a-quiet-moment-in-tokyo

 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 23:40     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (*mønty* @ 14/7/2016, 23:58) 
:Emoticons%20%28393%29: 3 giorni..ma in sigarette?

No,ci faccio i cannoni e il resto lo mastico :3d-yeux-zarbi: certo che lo uso per le sigarette :15rwa: fatte rigorosamente a mano ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2016, 02:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (*SENECA* @ 15/7/2016, 00:40) 
No,ci faccio i cannoni e il resto lo mastico :3d-yeux-zarbi: certo che lo uso per le sigarette :15rwa: fatte rigorosamente a mano ;)

Fa male fumare !!! Sia canne che cannoni :lol: scherzo...
 
Top
*mønty*
view post Posted on 15/7/2016, 05:39     +1   -1




CITAZIONE (*SENECA* @ 15/7/2016, 00:40) 
CITAZIONE (*mønty* @ 14/7/2016, 23:58) 
:Emoticons%20%28393%29: 3 giorni..ma in sigarette?

No,ci faccio i cannoni e il resto lo mastico :3d-yeux-zarbi: certo che lo uso per le sigarette :15rwa: fatte rigorosamente a mano ;)

Socio quante ne vengono al giorno in numero :15rwa:

CITAZIONE (Bowie @ 15/7/2016, 00:19) 
Grande MAX! Ho aspettato fino all'ultimo che confermassero la mostra! Sono stato a quella di Londra nel 2013 ma ero ancora piccolo e la presentazione era in inglese....mi ricordo che si doveva mettere le cuffie ed ogni volta che passavi davanti ad un costume, un oggetto o delle foto, partiva la voce che ti spiegava tutta la storia e il contesto a riguardo! Una cosa futuristica per un bambino , ma che dico per tutti! Ci sono stato minimo 5 ore li dentro, musica luci é stato fenomenale! Ma conto di tornare a rivederla a Bologna, sicuramente non mi lascerei scappare questa'occasione! Ma dimmi ci sei mai stato al MAMbo? com'é?

Se parlate di cicche nel senso di sigarette, non siete per niente OT, David Bowie era un grande fumatore!

Ottimo... a Londra ci sono stato anch'io nel 2013 :Emoticons%20%28393%29:

CITAZIONE (frecc @ 15/7/2016, 03:04) 
CITAZIONE (*SENECA* @ 15/7/2016, 00:40) 
No,ci faccio i cannoni e il resto lo mastico :3d-yeux-zarbi: certo che lo uso per le sigarette :15rwa: fatte rigorosamente a mano ;)

Fa male fumare !!! Sia canne che cannoni :lol: scherzo...

Si fa male Frecc :Emoticons%20%28393%29: ...ma anche andare a lavorare fa male :15rwa:
 
Top
33 replies since 14/7/2016, 08:14   418 views
  Share