Metal Detector per tutti

LA PIU GRANDE PIRAMIDE DEL MONDO STA IN MESSICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2016, 11:06     +2   +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


A cholula(Messico) c'è Tapanapa la più grande piramide mai costruita dall uomo Al visitatore appare una grande collina ricoperta di vegetazione, con in cima la chiesa cattolica di Nuestra Señora de los Remedios, costruita nel 1594.

Ed invece, quella grande collina, altro non è che la piramide più grande al mondo.

Il Messico, ancora una volta, è pronto a stupirci con i suoi antichi e preziosi tesori ...



E' situata a Cholula, a 12 km da Puebla, in direzione dei grandi vulcani Malinche, Popocatepetl e Iztaccihuatl.

Ed è proprio in questa zona che le antiche civiltà precolombiane - Mixtechi, Toltechi con il loro regno di Quetzalcoatl (Serpente con le piume) - si sono susseguite impreziosendo Cholula di un glorioso passato: la piramide di Tepanapa ne è testimonianza grandiosa!

Costruita in 4 differenti momenti storici, con i suoi 4,5 milioni di metri cubi è ormai certo che superi di ben 3 volte, per dimensione, la più famosa piramide egiziana di Giza: 500 m per ogni suo lato e 64 metri di altezza, misura - quest'ultima - ancora approssimativa.



Si da il caso infatti che, a seguito degli scavi tuttora in corso, siano stati scoperti 8 km di labirinti e gallerie sotterranee che si snodano verso il basso e verso l'alto e che si aggiungono, quindi, ai 64 metri dell'altezza rilevata!

Almeno 9 sono i livelli che la compongono, da come si evince dal plastico che la riproduce nel piccolo museo adiacente al sito.

Gli archeologi, inoltre, stanno riportando ala luce le enormi fondamenta, la base e le strutture che sorgevano nell'area sacra, attorno a Tepanapa, tra cui il grande Patio de Los Altares, da cui si accedeva alla piramide.



E comunque ... è affascinante il mistero che si cela all'interno ed al di fuori delle sue mura Video

Successivamente ci è stata costruita sopra una basilica,basta guardare la basilica(che di certo non e piccola)per rendersi conto delle dimensioni della piramide

jpg

jpg
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2016, 19:00     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


ah... è bello

Edited by giovenale - 22/6/2016, 21:29
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 19:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
562
Reputation:
+2
Location:
oltreoceano

Status:


hola .
un saludos a voi, si conosco queste storie reali molto bene . non ho visto di persona quella di CHOLULA , inquanto molto molto distante da noi. pero nelle mie quasi vicinanze conosco ad es ne dico una , la chiesa di VALLADOLID YUCATAN MEXICO, costruita con pietre della distrutta piramide dove gli spagnoli ricostruirono la loro chiesa cattolica. ce ne sono molte altre purtroppo, era normale per i conquistatori spianare le piramidi e costruire sopra le loro care chiese cattoliche, e come beffa perfino con le pietre della stessa piramide.

conquistatori europei in mexico --uguali ai --colonizzatori dell america settentrionale

pendecossssss!!!!!!

saludos
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 19:55     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (iocerco @ 2/7/2016, 20:10) 
hola .
un saludos a voi, si conosco queste storie reali molto bene . non ho visto di persona quella di CHOLULA , inquanto molto molto distante da noi. pero nelle mie quasi vicinanze conosco ad es ne dico una , la chiesa di VALLADOLID YUCATAN MEXICO, costruita con pietre della distrutta piramide dove gli spagnoli ricostruirono la loro chiesa cattolica. ce ne sono molte altre purtroppo, era normale per i conquistatori spianare le piramidi e costruire sopra le loro care chiese cattoliche, e come beffa perfino con le pietre della stessa piramide.

conquistatori europei in mexico --uguali ai --colonizzatori dell america settentrionale

pendecossssss!!!!!!

saludos

mi spiace che sia successa una cosa simile causa i conquistatori,è stato uno scempio della storia millenaria del tuo paese.Comunque dai,il Messico per chi non lo sapesse,e una terra ricca di storia e culture molto antiche,di paesaggi mozzafiato e natura selvaggia.Peccato che sia un Paese che non brilla come stabilità politica e democrazia,per via della sua saputa corruzione a tutti i livelli,almeno in questo non abbiano noi il primato :D insieme ai paesi sud americani.Però un salto ,prima o poi,lo farò in quel bellissimo paese che non è solo cactus,pietre,e caldo.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:38     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,262
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


E' uno spettacolo!! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2016, 15:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Dino Conta @ 2/7/2016, 22:07) 
CITAZIONE (*SENECA* @ 2/7/2016, 20:55) 
mi spiace che sia successa una cosa simile causa i conquistatori,è stato uno scempio della storia millenaria del tuo paese.Comunque dai,il Messico per chi non lo sapesse,e una terra ricca di storia e culture molto antiche,di paesaggi mozzafiato e natura selvaggia.Peccato che sia un Paese che non brilla come stabilità politica e democrazia,per via della sua saputa corruzione a tutti i livelli,almeno in questo non abbiano noi il primato :D insieme ai paesi sud americani.Però un salto ,prima o poi,lo farò in quel bellissimo paese che non è solo cactus,pietre,e caldo.

...be' dai, se un popolo non sa difendersi, quello è il destino che lo aspetta.
e comunque, diciamo che gli è andata molto bene così.
molto meglio una colonizzazione europea, sotto tutti i punti di vista, che di altri popoli.
ora, per esempio, potrebbero esserci i beduini tagliagole che odiano le donne.
penso sarebbe stato un inferno...

...beh l'inferno c'è stato eccome....la conquista spagnola del centro e sud america ha portato alla scomparsa dell'80% della popolazione indigena nel giro di pochi anni..la visionedel mondo dei conquistadores non era molto diversa da quella odierna del Daesh
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 10:52     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,262
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (franzisket @ 4/7/2016, 16:23) 
CITAZIONE (Dino Conta @ 2/7/2016, 22:07) 
...be' dai, se un popolo non sa difendersi, quello è il destino che lo aspetta.
e comunque, diciamo che gli è andata molto bene così.
molto meglio una colonizzazione europea, sotto tutti i punti di vista, che di altri popoli.
ora, per esempio, potrebbero esserci i beduini tagliagole che odiano le donne.
penso sarebbe stato un inferno...

...beh l'inferno c'è stato eccome....la conquista spagnola del centro e sud america ha portato alla scomparsa dell'80% della popolazione indigena nel giro di pochi anni..la visionedel mondo dei conquistadores non era molto diversa da quella odierna del Daesh

Poi tanti indigeni sono stati sterminati dal vaiolo portato dagli Spagnoli. :( :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2016, 21:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
562
Reputation:
+2
Location:
oltreoceano

Status:


hola.
voglio aggiungere qualcosa a questo post aperto da SENECA que saludo hola!
tengo a precisare che a cholula ci sono 365 chiese cristiane, provate a immaginare perche.....va beh ve lo dico se a caso qualcuno avesse dubbi o altro, c'erano 365 piramidi e tutte furono distrutte o seppellite dai nostri cari invasori spagnoli, hijos de su puta madre , commento personale eheheeh, beh era credo CHOLULA una delle piu grandi citta' MAYA visto la quantita di piramidi costruite.
hasta luego
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 21:38     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (iocerco @ 3/10/2016, 22:21) 
hola.
voglio aggiungere qualcosa a questo post aperto da SENECA que saludo hola!
tengo a precisare che a cholula ci sono 365 chiese cristiane, provate a immaginare perche.....va beh ve lo dico se a caso qualcuno avesse dubbi o altro, c'erano 365 piramidi e tutte furono distrutte o seppellite dai nostri cari invasori spagnoli, hijos de su puta madre , commento personale eheheeh, beh era credo CHOLULA una delle piu grandi citta' MAYA visto la quantita di piramidi costruite.
hasta luego

Hola amico mio,como estas? ;) hai ragione,che scempio che hanno fatto distruggendo le piramidi,testimoni della storia del paese,la penso come te hombre :B):
 
Web  Top
8 replies since 22/6/2016, 10:59   394 views
  Share