Metal Detector per tutti

SILPEL Museum PARTE 2

« Older   Newer »
  Share  
gotic alarico
view post Posted on 19/6/2016, 17:13     +1   -1




per Monty, il commento è riservato al mezzo, per il resto del materiale credo ci sia poco da dire, molta roba bella, magari sarebbe interessante postare un pezzo per volta e cercare di parlarne, in maniera di poter confrontare diverse esperienze, che penso vadano solo a beneficio di chi si avvicina a questo mondo.....
 
Top
*mønty*
view post Posted on 19/6/2016, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (gotic alarico @ 19/6/2016, 18:13) 
per Monty, il commento è riservato al mezzo, per il resto del materiale credo ci sia poco da dire, molta roba bella, magari sarebbe interessante postare un pezzo per volta e cercare di parlarne, in maniera di poter confrontare diverse esperienze, che penso vadano solo a beneficio di chi si avvicina a questo mondo.....

Ma hai letto quello che ti ha scritto Silpel???
Come cacchio ci si può confrontare con persone che criticano 3 particolari sul totale e scazzano pure?
 
Top
gotic alarico
view post Posted on 19/6/2016, 17:54     +1   -1




oppsss mi è sparito un post precedente......
relativo alla risposta a silpel.....
in cui scrivevo, innanzi tutto ti ringrazio per l'espertone.....
i cavi candela originali con le pipette e l'ombrellino non mi hanno mai causato nessuna mancanza di colpi, il portafucile è stato montato di serie dopo la sostituzione del volante da quello di fibra a quello in filo di ferro, l'impianto elettrico è di norma a 6 volt, e a seconda dell'anno di costruzione o della fabbrica che l'ha assemblata Ford o Willys, ci sono delle differenze di alcuni particolari o l'aggiunta, a seconda dei teatri, di "accessori" come il condensatore, o la modifica dei mezzi a seconda dell'esercito di appartenenza, per esempio gli inglesi spesso avevano gli occhi di gatto sui parafanghi, o le airborne avevano tutta una serie di modifiche che andavano dalla soppressione dei bumper e delle maniglie....
questi mezzi hanno subito molte modifiche nel corso della loro storia, la mia, per esempio, pur uscendo da un campo ARAR, dove spesso di 4 ne facevano 1,e pur non subendo le modifiche italiane, ha un telaio willys 45 su scocca Ford del 42, nel proseguo della sua vita da civile ha subito modifiche con aggiunta di pezzi OARE, M201 e M38, balestre rinforzate per gli usi gravosi, riduttori agricoli e chi piu' ne ha ne metta.....
quindi mi spiace che te la sia presa per le osservazioni, non era mio intento offendere nessuno, so quanto "costa" e non solo di moneta,ma di tempo per documentarsi, tempo per lavorarci, il restauro di un mezzo .....
Saluti Daniele
 
Top
Saltarello
view post Posted on 19/6/2016, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (Daniwolf69 @ 19/6/2016, 01:40) 
Aspetto altre foto!!

:wacko: :wacko: :wacko:

Gotic e Silpel avete ragione tutti e due, come si fa ad arbitrare?
 
Top
*mønty*
view post Posted on 19/6/2016, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (Daniwolf69 @ 19/6/2016, 01:40) 
Fantastica davvero senza parole.....!!!
Devo dire che avete tutto quello che si può pensare di avere a fare collezionismo di militaria ww2.......
Aspetto altre foto!!
Un saluto e complimenti ancora!!

Ciao Dani, appena riesco posto altro materiale ;)
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 21:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Gotik ti dico la veritá letta così la tua prima risposta era veramente brutta forse non intendevi esprimerti in tale maniera ..immagina lke fatiche oltre che per i restauri da voi citati che comunque vi accomunano per passione..anche un post come questo richiede molto impegno e magari due parole anche di apprezzamento avrebbero forse creato un dialogo più costruttivo..dai ragazzi non è mai tardi .. ;)
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 21:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
156
Reputation:
+38
Location:
Ligures

Status:


G R A N D I S S I M O.

Franco
 
Top
*mønty*
view post Posted on 19/6/2016, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (EmiSoni @ 19/6/2016, 22:27) 
Gotik ti dico la veritá letta così la tua prima risposta era veramente brutta forse non intendevi esprimerti in tale maniera ..immagina lke fatiche oltre che per i restauri da voi citati che comunque vi accomunano per passione..anche un post come questo richiede molto impegno e magari due parole anche di apprezzamento avrebbero forse creato un dialogo più costruttivo..dai ragazzi non è mai tardi .. ;)

Grande Emi ;)
 
Top
Bodeo
view post Posted on 19/6/2016, 22:09     +1   -1




Complimenti per la magnifica collezione!
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 00:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
2,444
Reputation:
+24
Location:
Dalle Valli

Status:


Complimenti davvero! Ci si perde dalla quantità di roba! Anche il restauro della Willys mi sembra ben riuscito. Se proprio devo fare una osservazione,ma sottolineo è solo il mio parere PERSONALE avrei sistemato di più la roba di scavo dagli oggetti non di scavo, ed anche sezionare come nei musei i vari reparti (medico, vettovagliamento,combat,ecc), ma capisco che molte volte lo spazio a noi concesso(spesso da consorti rompicoglioni) è molto limitato purtroppo.
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 08:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,233
Location:
Lombardia

Status:


ciau

dire complimenti...mi pare poco.....
qui c'è da sbavareeeeeeeeeeeee
:Emoticons%20%28393%29:
 
Web Contacts  Top
giuseppeinsa
view post Posted on 20/6/2016, 08:06     +1   -1




Mi inchino😊!
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 08:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Complimenti sei un grande. Non è da tutti possedere delle collezioni come questa e questo porta la gente ignorante all'invidia.
Saluti
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 08:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


CITAZIONE (echinoide @ 20/6/2016, 09:36) 
Complimenti sei un grande. Non è da tutti possedere delle collezioni come questa e questo porta la gente ignorante all'invidia.
Saluti

Dai ragazzi stemperiamo..credo più che la risposta di silpel sia si dovuta giustamente ad un intervento un po forzato di gotik ma in parte mi sembra si sia già scusato...

Il problema è anche che qui non sai mai certe risposte da dove arrivano perche come dici tu adesso l'invidia non manca ed essendo purtroppo anche pieno di francotiratori e cecchini mercenari magari silpel può (giustamente) aver pensato si trattasse di uno di questi...scusatemi se mi ripeto..ma interventi di persone intelligenti e preparate come silpel e gotik devono soltanto farci piacere perche arricchiscono anche noi..
gotik ha fatto i complimenti per il resto credo abbia dimostrato (dopo la sua uscita infelice) che si può sbagliare ricordate che nei messaggi non c'è tonalita ne espressione ed è facile facilissimo creare incomprensioni.
ed ora godiamoci questo spettacolo almeno qui ragazzi stiamo commentanto cose che ci lasciano a bocca aperta quindi tanto di cappello per il lavoro ed un bacio a silpel ;)

E poi..io li invidio tutti e due perche possiedono una willis :wub:

(facciamo si che in questo fantastico post rimanga solo il bello e le discussioni lasciamole per altre stanze vi abbraccio )

Edited by EmiSoni - 20/6/2016, 09:55
 
Top
*mønty*
view post Posted on 20/6/2016, 08:51     +1   -1




CITAZIONE (EmiSoni @ 20/6/2016, 09:48) 
CITAZIONE (echinoide @ 20/6/2016, 09:36) 
Complimenti sei un grande. Non è da tutti possedere delle collezioni come questa e questo porta la gente ignorante all'invidia.
Saluti

Dai ragazzi stemperiamo..credo più che la risposta di silpel sia si dovuta giustamente ad un intervento un po forzato di gotik ma in parte mi sembra si sia già scusato...

Il problema è anche che qui non sai mai certe risposte da dove arrivano perche come dici tu adesso l'invidia non manca ed essendo purtroppo anche pieno di francotiratori e cecchini mercenari magari silpel può (giustamente) aver pensato si trattasse di uno di questi...scusatemi se mi ripeto..ma interventi di persone intelligenti e preparate come silpel e gotik devono soltanto farci piacere perche arricchiscono anche noi..
gotik ha fatto i complimenti per il resto credo abbia dimostrato (dopo la sua uscita infelice) che si può sbagliare ricordate che nei messaggi non c'è tonalita ne espressione ed è facile facilissimo creare incomprensioni.
ed ora godiamoci questo spettacolo almeno qui ragazzi stiamo commentanto cose che ci lasciano a bocca aperta quindi tanto di cappello per il lavoro ed un bacio a silpel ;)

E poi..io li invidio tutti e due perche possiedono una willis :wub:

Quoto Emi.
 
Top
38 replies since 18/6/2016, 21:14   1373 views
  Share