Metal Detector per tutti

Flondar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2016, 23:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
944
Reputation:
+4

Status:


Ciao ;

Prima di andare sotto i ferri, vorrei iniziare a chiarire il perchè del mio "avatar" :

www.flondar.it

Ne faccio, orgogliosamente, parte.

Flondar, o, meglio "case Flondar" o, località Flondar è sita a circa 2,5 km dall'Ermada; Il Gruppo al quale appartengo, all'epoca, decise di evitare il già inflazionato "Ermada", scegliendo tale alternativa e per la vicinanza della Ns. sede e per il pregno significato durante la Grande Guerra di quel posto sperduto.: In effetti, risulta dai documenti storici, che Flondar rappresentò, con l'11^ Battaglia dell'Isonzo, la prova generale di quanto si verificò a Caporetto. Infatti, fu la prima volta -in assoluto- che vennero impiegate truppe speciali di assalto, all'epoca denominate "Stosstruppen", quelle che, immediatamente dopo, divenirono "Sturmtruppen". I Ns. Comandi, a fronte del crollo di quella parte del fronte, accusarono i vari reparti a presidio della zona. In effetti, come fu condotta l'azione, i Ns. non ne ebbero nè colpa nè pena.: Fu una tragedia, con molti, moltissimi morti, e, come se non bastasse, susseguenti fucilazioni. Di fatto, il fronte della zona si ritirò ai limiti di quanto raggiunto, più o meno, con la 10^ Battaglia, e tale rimase sino al crollo di Caporetto . La Terza Armata "l'Invitta", fu costretta ad abbandonare tutte queste posizioni conquistate con immani sacrifici e, letteralmente, fiumi di sangue.

Quanto sopra, non lo ho appreso, purtroppo dai libri di Storia, a Scuola(assolutamente ignorato e volutamente nascosto), ma, casualmente, durante le mie frequentazioni presso la Biblioteca Civica di Monfalcone,pochi anni fa. Dopo di ciò, avendo quattro soldi da usare, sono pure diventato "MD", ma, con un immenso rispetto per quanto Vi ho sopra descritto.=


VS.Guido.==

p.s.: forse ho errato : il fronte ritornò a quanto, piu o meno, raggiunto con la 9^ .===

Edited by Flondar - 12/5/2016, 00:54
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 23:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
944
Reputation:
+4

Status:


Ehhhh:

Mi piacerebbe risponderTi come disse Bertoldo : Io non mi chiamo; Mi chiamano gli altri ;

-Scherzi a parte, verrò operato, verso questa seconda decade di Maggio, dove mi asporteranno un tratto di colon, circa 25 cm., se tutto va bene. Spero in Dio non ulteriori complicanze tipo "sacchetto" etc., se non chemio...

-Mi sembra un brutto, bruttissimo sogno, ma non lo è.==
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 07:41     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


mio padre ha dovuto fare il medesimo inervento 5/6 anni fa e ora è solo più un brutto ricordo, ti auguro di avere la stessa fortuna, in bocca al lupo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2016, 07:57     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


anchio ne ho sentite diverse persone che hanno fatto questa operazione e complicanze non se ne sono sentite, solo ricordo
in bocca al lupo e che la vita ti sorrida,
i molti in bocca al lupo creano una sorta di preoccupazione ma e' solo perche' si ha molti amici, dico questo perche' quando e' capitato a me , con tutti glii auguri che mi facevano ,sembrava che andassi al patibolo. :)
tendiamo sempre a esagerare. ciao flondar
ottimismo
 
Top
*mønty*
view post Posted on 12/5/2016, 08:21     +1   -1




Flondar un paio di amici hanno avuto il tuo stesso intervento ora stanno alla grande.
 
Top
giuseppeinsa
view post Posted on 7/6/2016, 08:57     +1   -1




Flondar spero tu stia bene....
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 09:01     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
944
Reputation:
+4

Status:


Ciao,

-Sono stato operato il 30 Maggio mattina.

-L'operazione,fatta in laparoscopìa, pressochè terminata, è miseramente abortita in quanto,
tolto il tratto contaminato, e fatta la cucitura di giunzione colon/retto, messa in pressione,è
scoppiata. Rifatte le teste, riaccoppiate e ricucite, riprovate:Riscoppiati i punti.......

- Abortita la laparoscopìa, e, "Avanti Savoia!"ulteriore narcosi-più forte-e giù, aperto come
un norcino fa con il maiale, più il mitico , mirabile ed unico "sacchetto"...

-Morale della favola: 6 ore e mezzo di intervento/narcosi.:Una Botta.

-Ricovero di 16 giorni (alquanto atipico)

-Oggi 16 Luglio, 30 giorni dopo la mia dimissione, continuo ad avere ogni due giorni l'assi-
stenza domiciliare per cambiarmi le medicazioni su due bei buchi che ho sul taglio del
norcino, che continuano a suppurare...

-L'unica buona notizia che Vi posso dare è che, fatto l'esame totale del pezzo toltomi, mi
è stato eliminato TUTTO quanto poteva essere canceroso...:; Infatti, ZERO chemio.

A dirla tutta, sono alquanto giù. Sono felice che non ho cellule cancerose in giro, ma, pure,

il fatto che con questi buchi aperti non posso fare un bel niente e che sono debolissimo, ebbene, non lo auguro a nessuno.


Ciao, buone vacanze, e, se potete, passàtevela al meglio !!! ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 21:30     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Passerà flondar,dopo sarai piu in forma di prima ;)
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 16/7/2016, 21:43     +1   -1




Dai Guido...che ti posso dire...la buona notizia e' importantissima, anche per il morale, stai passando un brutto periodo, ma quello che ti hanno detto dovrebbe aiutarti.
13 anni fa, mi presero per i capelli, causa una malattia rara, ci ho messo 6 mesi, ma non riesco a ricordarlo in modo negativo..(ne avrei fatto volentieri a meno) ma andò cosi, che potevo farci??
In bocca al lupo :Emoticons%20%28393%29:
Spero che tutto ciò presto si trasformi in un ricordo.
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 21:55     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (*mønty* @ 16/7/2016, 22:43) 
Dai Guido...che ti posso dire...la buona notizia e' importantissima, anche per il morale, stai passando un brutto periodo, ma quello che ti hanno detto dovrebbe aiutarti.
13 anni fa, mi presero per i capelli, causa una malattia rara, ci ho messo 6 mesi, ma non riesco a ricordarlo in modo negativo..(ne avrei fatto volentieri a meno) ma andò cosi, che potevo farci??
In bocca al lupo :Emoticons%20%28393%29:
Spero che tutto ciò presto si trasformi in un ricordo.

e tornerai agoderti la brezza marina sulla tua barca,quando non spazzoli :D

Poi siamo pure compaesani,io sono nato a udine,anche se ci ho vissuto poco..ma ho ancora dei parenti la,a codroipo ;)
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 17/7/2016, 09:21     +1   -1




CITAZIONE (*SENECA* @ 16/7/2016, 22:55) 
CITAZIONE (*mønty* @ 16/7/2016, 22:43) 
Dai Guido...che ti posso dire...la buona notizia e' importantissima, anche per il morale, stai passando un brutto periodo, ma quello che ti hanno detto dovrebbe aiutarti.
13 anni fa, mi presero per i capelli, causa una malattia rara, ci ho messo 6 mesi, ma non riesco a ricordarlo in modo negativo..(ne avrei fatto volentieri a meno) ma andò cosi, che potevo farci??
In bocca al lupo :Emoticons%20%28393%29:
Spero che tutto ciò presto si trasformi in un ricordo.

e tornerai agoderti la brezza marina sulla tua barca,quando non spazzoli :D

Poi siamo pure compaesani,io sono nato a udine,anche se ci ho vissuto poco..ma ho ancora dei parenti la,a codroipo ;)

Quoto Luciano :Emoticons%20%28393%29:
 
Top
giuseppeinsa
view post Posted on 17/7/2016, 18:18     +1   -1




Flondar non preoccuparti passerà! mia madre per una diverticolite ha realmente rischiato di morire infatti si è trasformata in peritonite e quando è arrivata in ospedale, il giorno di natale ormai era con la pressione a 70, è successo tutto in 48 ore...sistemato il colon e stomizzata è tornata a casa con la speranza di togliere la stomia dopo qualche mese....
dopo circa 6 mesi è stata ricoverata nuovamente per riabboccare la stomia, tutto viene sistemato, si ritorna nuovamente alla routine.
Sei mesi dopo arriva nuovamente la chiamata di mio padre con il fatidico "la mamma sta male" ,di nuovo in ospedale intestino perforato in piu punti, i diverticoli erano esplosi un'altra volta, 12 ore di intervento i medici la davano per spacciata, sono state le ore piu lunghe della mia vita, un'altra stomia, questa volta a livello dell'ileo (credimi molto peggiore di una al colon).....ringrazio dio di avere ancora la mamma, in quei momenti la rivolevo in qualsiasi condizione, ma ancora viva, dopo una lunga degenza (mesi) siam tornati a casa, adesso tutto è tornato normale, tranne per il fatto che avrà l'ileo stomia per sempre, ma lei se ne frega, sono passati 5 anni lavora piu di me si gode i figli e mia figlia, la sua prima nipotina, la malattia le ha fatto capire tante cose, e prende pure tutto piu alla leggera, immaginati che dopo 35 anni ha avuto anche il coraggio di mandare a fanculo mio padre :D .....che effettivamente era troppo puttaniere , e forse è stato lui a fargli infradicire lo stomaco, gli stati d'animo contano moltissimo!
Adesso mia madre conduce una vita normalissima si è adattata benissimo e sai che lavoro fa? da quaranta anni è un chirurgo!
 
Top
*mønty*
view post Posted on 17/7/2016, 23:23     +1   -1




Bellissimo contributo Giuseppe, grazie :Emoticons%20%28393%29:
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 00:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Flondar i miei auguri per una pronta guarigione e vedrai che velocemente tornerai in forma più di prima, intanto per quel che possiamo cerchiamo di farti compagnia ;)
Auguri.
 
Top
15 replies since 11/5/2016, 23:32   348 views
  Share