Metal Detector per tutti

consiglio acquisto nuovo MD.

« Older   Newer »
  Share  
franco_marla
view post Posted on 11/5/2016, 08:30     +1   +1   -1




buongiorno,
e si ragazzi mi ripeto qui, con una nuova discussione, simile a molte altre.
come dicevo, sono arrivato alla convinzione di prendere un md nuovo di pacca, badget sotto i 1000.
cosa mi consigliate. su un altro post ho visto dei md consigliati. fra questi ce ne uno che sembra andar bene in battigia e sabbia asciutta.
md in questione è il go find 60.
cosa mi dite può essermi di aiuto sulle spiagge della mia regione? Puglia.
alcune mineralizzate e ferrosità varia, altre normali....

video di riferimento :
Video
 
Top
brüma
view post Posted on 11/5/2016, 08:55     +1   -1




Ciao, budget sotto i 1000 cosa significa? 900 800 700 o ancora meno ?se le cifre sono queste lascia perdere il go find,se poi intendi andare solo e ripeto solo sulla sabbia ci sono mille modelli che fanno al caso tuo.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Io lascerei perdere il go-find anche per 300 euro. Con 1000 ci compri un metal top di gamma anche nuovo e te lo tieni a "vita".
Se ne vuoi uno semplice da usare ti puoi orientare su metal del tipo fisher f19 o macro racer 2 o altre decine di metal validi che non sono un giocattolo e ti faranno divertire.

Se poi fai solo mare allora non è il mio campo e lascio spazio a chi ne sa più di me!
 
Top
franco_marla
view post Posted on 11/5/2016, 09:33     +1   -1




bruma, margine max 1000 euro. 100 più o meno non è quello il problema.
il go find costa nuovo poco più di 300 euro ...

per me ora, interessa solo sabbia, asciutta e bagnata..... :D


matteofra uno dei motivi per cui mi hanno indotto a prendere un MD nuovo è proprio quello... di tenerlo a vita... :D


nel frattempo ho sbirciato sempre in rete , ho visto dei video su exalibur 2. addirittura si immerge completamente.

Edited by giovenale - 18/5/2016, 17:43
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Come ti ho detto prima non sono un esperto ma se fai mare allora orientati su excalibur e soci e non ti pentirai.

Tra l'altro ce n'è uno in vendita nel mercatino da parte di Supermetalsandro che è una garanzia!!
 
Top
franco_marla
view post Posted on 11/5/2016, 18:01     +1   -1




ok.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 21:06     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (franco_marla @ 11/5/2016, 10:33) 
bruma, margine max 1000 euro. 100 più o meno non è quello il problema.
il go find costa nuovo poco più di 300 euro ...

per me ora, interessa solo sabbia, asciutta e bagnata..... :D


matteofra uno dei motivi per cui mi hanno indotto a prendere un MD nuovo è proprio quello... di tenerlo a vita... :D


nel frattempo ho sbirciato sempre in rete , ho visto dei video su exalibur 2. addirittura si immerge completamente.

non è che lo puoi immergere completamente e basta, arriva a 66 m di profondità....

Edited by giovenale - 18/5/2016, 17:43
 
Top
franco_marla
view post Posted on 12/5/2016, 08:23     +1   -1




sicuramente a profondità maggiori credo sia difficile anche per l'uomo .... cmq un md che va sott'acqua non mi era mai capitato di vederlo ne sentirlo... sono pochi mesi che mi sono appassionato....
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 07:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+20
Location:
Veneto

Status:


Be con quel budget, per terra, avanzi se prendi un Deus solo cuffie, e sei vicino a quello con telecomando....
 
Top
franco_marla
view post Posted on 18/5/2016, 08:54     +1   -1




in questi gg ho fatto una full immersion per capire qualcosa in più sugli md...
decido cosi acquistare un minelab excalibur...
provo a ricercare qualche commerciante in rete, e mi imbatto in questa recensione.
è data, 2008, ma vorrei capire se quello che scrive l'utente corrisponde ancora al vero... cioè ai recenti md.

http://metaldetectorforum.forumfree.it/?t=26484052
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 10:58     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Allora,chiariamo alcuni punti: l" excalibur è un md da ricerca in acqua , su terra funziona si,ma non è la macchina adatta per quel contesto per il quale non è nato.è un minelab,quindi con tecnologia bbs che è specifica per la ricerca in acqua e non soffre la mineralizzazione marina.Se invece da come ho capito,vuoi fare sabbia asciutta e battigia,ti consiglio in primis sempre un minelab bbs tipo un sov usato(difficile da trovare)essendo il re di quel contesto,anche se datato,oppure un fisher di fascia media o un whites sempre fascia media,che non sono bbs ma si possono usare comunque in battigia ,essendo dotati di filtri per la salinità.Un altro consiglio che ti posso dare,lascia perdere il go find che è poco piu che un giocattolo e costa uno sproposito per quello che è in grado di fare.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

Group:
Member
Posts:
1,611
Reputation:
+67
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (franco_marla @ 18/5/2016, 09:54) 
in questi gg ho fatto una full immersion per capire qualcosa in più sugli md...
decido cosi acquistare un minelab excalibur...
provo a ricercare qualche commerciante in rete, e mi imbatto in questa recensione.
è data, 2008, ma vorrei capire se quello che scrive l'utente corrisponde ancora al vero... cioè ai recenti md.

http://metaldetectorforum.forumfree.it/?t=26484052

lascia perdere quel sito....che consiglia solo l'ace250 :D :D :D :D ...........
come dice seneca,l'excalibur è un md eccellente solo per la ricerca in acqua,mentre su battigia e spiaggia asciutta causa il peso non è il massimo......quindi devi decidere se fare acqua o battigia e sabbia asciutta!!!!
per l'acqua l'excalibur ancora oggi è uno dei top 5 in commercio,mentre per battigia e sabbia asciutta non è molto funzionale in quanto non discrimina al 1000%.....io ho l'excalibur e mai penserei di fare ricerca su sabbia in estate!!!!!!

CITAZIONE (*SENECA* @ 18/5/2016, 11:58) 
Allora,chiariamo alcuni punti: l" excalibur è un md da ricerca in acqua , su terra funziona si,ma non è la macchina adatta per quel contesto per il quale non è nato.è un minelab,quindi con tecnologia bbs che è specifica per la ricerca in acqua e non soffre la mineralizzazione marina.Se invece da come ho capito,vuoi fare sabbia asciutta e battigia,ti consiglio in primis sempre un minelab bbs tipo un sov usato(difficile da trovare)essendo il re di quel contesto,anche se datato,oppure un fisher di fascia media o un whites sempre fascia media,che non sono bbs ma si possono usare comunque in battigia ,essendo dotati di filtri per la salinità.Un altro consiglio che ti posso dare,lascia perdere il go find che è poco piu che un giocattolo e costa uno sproposito per quello che è in grado di fare.

come non quotare!!!!!! homesweet
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 16:45     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,260
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Lascia perdere quel matto, l'excalibur è uno dei migliori per la ricerca in acqua.
 
Web Contacts  Top
franco_marla
view post Posted on 18/5/2016, 17:28     +1   -1




ringrazio tutti per le vs risposte.
puntualizzo, il mio primo approccio, come credo tutti, al mondo md è quello appunto di spazzolare sabbia asciutta e battigia (per battigia si intende la parte di spiaggia contro cui le onde sbattono al suolo. Si tratta di una fascia più o meno ampia, in funzione non solo dell'inclinazione del suolo e della forza del moto ondoso, ma anche dell'ampiezza delle maree). ora detto questo sto cercando un md.
gia tempo fà alcuni colleghi qui del forum mi consigliarono i minelab....
cmq i buoni e vecchi md minelab sov ecc non si trovano, chi ce la lo tiene ben stretto, per i motivi citati prima.... ho chiesto se nuovo ci fosse qualcosa di simile.alla fine siamo arrivati all'excalibur, che no fa al caso mioo :(
aspettero ancora un po, vediamo cosa esce nel mercatino...

Seneca, quali sono gli MD di fascia media che intendi. dimmi qualche sigla.... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 18:00     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Fisher f19,teknetics g2,whites v3x,mx5 sport,tutti vlf che si adattano,ma il sov con tecnologia bbs ,resta il re incontrastato,solo che e difficile trovarlo.anche l,Excalibur come dice marco e ottimo,ma è specifico per immersione e ha la stessa identica elettronica del sov,solo che e stagno ,quindi immergibile tutto,mentre il sov si può immergere solo la piastra ,quindi battigia bagnata e primi centimetri d acqua,basta non affogare il box control.alcuni sov comunque sono scafandrati,e resi immergibili.per quanto riguarda gli altri md compreso quelli citati da me sopra,si possono adattare alla battigia bagnata,ma non si può cercare con la piastra immersa in acqua salata perché danno falsi segnali.mx5 lo pubblicizzano come immergibile,ma pro babilmente si intende in acqua dolce,che non ha mineralizzazione salina e funzionano anche i md vlf.
 
Web  Top
24 replies since 11/5/2016, 08:30   423 views
  Share