Metal Detector per tutti

Info pulizia MD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Moderatore
Posts:
309
Reputation:
+6
Location:
FVG - Italia

Status:


Buonasera a tutti ragazzi! Come sapete siamo novizi di questo hobby ed è solo 2 settimane che usiamo il nostro Garrett Ace 250, volevamo chiedere a voi piu esperti come si potrebbe pulire la piastra e il copripiastra. Pensavamo ad un panno in microfibra o pelle di dyno, che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 18:40     +1   -1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito

Group:
Member
Posts:
9,761
Reputation:
+7

Status:


Ciao. Con tutto lo sporco che accumulano secondo me vale la pena dargli una pulita con una spugna bagnata. Ma non lo farei sempre a ogni uscita. Solo quando è necessario. Si rischia di stressare e causare interruzioni ai fili nel cavo piastra dove questo esce dalla stessa. Importante pulire tra piastra e copripiastra perché si accumula sporco che può dare falsi segnali. Il panno è di "daino", che è l'animale da cui si ricava la sua pelle. Che poi non so se è davvero pelle di daino...

daino2
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Ormai siamo troppo Americanizzati! :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 18:50     +1   -1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito

Group:
Member
Posts:
9,761
Reputation:
+7

Status:


Verissimo amen! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 08:26     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


No la pelle di dyno non è del daino ma del dyno-sauro..... :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 08:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Io onestamente non sto molto dietro alla pulizia della piastra, quando è parecchio sporca o infangata, prendo un recipiente pieni d'acqua e la immergo per lavarla. In caso di crosta ostinata gli passo una spugna e via!
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 09:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Moderatore
Posts:
309
Reputation:
+6
Location:
FVG - Italia

Status:


Haha si daino il traduttore del cel mi ha corretto in dyno. Comunque grazie a tutti delle risposte ragazzi molto utili. Infatti tra piastra e copripiastra si accumula parecchio sporco. Quindi da quello che ho capito solo quando necessario uso un panno bagnato e pulisco md, piastra e copripiastra.
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 6/5/2016, 09:36) 
Io onestamente non sto molto dietro alla pulizia della piastra, quando è parecchio sporca o infangata, prendo un recipiente pieni d'acqua e la immergo per lavarla. In caso di crosta ostinata gli passo una spugna e via!

anch'io faccio così ,,e funziona bene ..
 
Top
7 replies since 5/5/2016, 18:32   207 views
  Share