Metal Detector per tutti

XP Deus segnali

« Older   Newer »
  Share  
asolone
view post Posted on 9/4/2016, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (Zircron @ 9/4/2016, 20:54) 
Inoltre posso postare qui il link di una discussione vecchia del 2012, molto simile alla mia, di un'altro forum?

Se ti da un segnale ben definito cé sicuramente qualcosa ,hai un pin pointer ?non é che stai scavando al centro di un cerchio in ferro di una botte ?
 
Top
Zircron
view post Posted on 9/4/2016, 20:19     +1   -1




CITAZIONE (asolone @ 9/4/2016, 21:05) 
CITAZIONE (Zircron @ 9/4/2016, 20:54) 
Inoltre posso postare qui il link di una discussione vecchia del 2012, molto simile alla mia, di un'altro forum?

Se ti da un segnale ben definito cé sicuramente qualcosa ,hai un pin pointer ?non é che stai scavando al centro di un cerchio in ferro di una botte ?

Ben definito, come segnale audio, perchè nei toni affido gli 800 hz da un VDI da 30 a 95, ma il valore VDI rimane sempre molto ballerino, parte da 90 circa per scendere verso i 50 mano a mano che scavo o avvicino la piastra alla buca.
Posso assicurarti che di lato non c'è nulla, ho usato il pro pointer AT della garret alla massima potenza. Solitamente lo lascio al livello 2.
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 20:22     +1   -1
Avatar

in ricerca......

Group:
Utente abilitato
Posts:
773
Reputation:
+1
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Quello che è successo a me è che, spazzolando, sento un buon suono in una zona ben definita.....come se ci fosse un oggetto buono ma piuttosto profondo, quasi al limite delle capacità dello strumento.....incrociando più volte il segnale permane e quindi scavo....scavo ma non esce niente...il pin pointer dello strumento suona mentre il pro-pointer Garrett no : primi dubbi.
Ripasso la buca.....segnale buono al centro, continuo a scavare e non cambia nulla.....il segnale permane ma non migliora, anche scavando molto la situazione non cambia, il segnale rimane udibile, aumenta a centro buca ma non aumenta scavando....praticamente suona la buca.
Boh.......
 
Top
asolone
view post Posted on 9/4/2016, 20:36     +1   -1




Non saprei dirti ...
 
Top
tektx
view post Posted on 9/4/2016, 20:38     +1   -1




Stessa identica situazione di pfeil la mia. Buca da orbi, più di 70 cm x 35 di diametro circa... Ma nulla! Propointer muto ovunque, pareti, fondo.. Vdi 99 e suono che né aumenta né diminuisce. Pensavo fossero punti di elevatissima concentrazione ferrosa di quel campo,ma leggendo questa discussione vedo che non è solo un mio problema!
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 20:51     +1   -1
Avatar

Uno come tanti!

Group:
Member
Posts:
727
Reputation:
+79
Location:
Toscana Siena

Status:


Apri la buca da poterci spazzolare ampiamente all'interno -_-
 
Top
tektx
view post Posted on 9/4/2016, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (christian 0577 @ 9/4/2016, 21:51) 
Apri la buca da poterci spazzolare ampiamente all'interno -_-

Un altro po' e ci potevo pure parcheggiare!
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 20:58     +1   -1
Avatar

Uno come tanti!

Group:
Member
Posts:
727
Reputation:
+79
Location:
Toscana Siena

Status:


Quindi il segnale è in un punto preciso?
 
Top
tektx
view post Posted on 9/4/2016, 21:03     +1   -1




Sì, il centro della buca
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 21:06     +1   -1
Avatar

Uno come tanti!

Group:
Member
Posts:
727
Reputation:
+79
Location:
Toscana Siena

Status:


CITAZIONE (tektx @ 9/4/2016, 22:03) 
Sì, il centro della buca

Allora scava!
Magari è un passapomodoro manuale ad un metro com'è successo a me eek1
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 21:10     +1   -1
Avatar

in ricerca......

Group:
Utente abilitato
Posts:
773
Reputation:
+1
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Sì, è in un punto abbastanza preciso ma credo che, se questo non è un disturbo auto-indotto per motivi che non conosco, più probabilmente succede in piccole zone che per cause che ci sfuggono hanno una mineralizzazione molto, molto più elevata di tutto il terreno circostante......se fossero zone più ampie ritareremmo lo strumento come facciamo normalmente se le condizioni cambiano, mentre in un punto di un metro per lato questo non è forse nè intuibile nè pensabile.....tantomeno in un bosco normalmente molto pulito.
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 21:15     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,311
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Di sicuro non si tratta di mineralizzazione. Potrebbe essere che suona la buca come potrebbe essere ferro profondo. Anche se il ferro grande e profondo restituisce VDI molto alti e mai da i 50 fino all'ottantina. Diciamo dal 95 e oltre.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2016, 21:50     +1   -1
Avatar

in ricerca......

Group:
Utente abilitato
Posts:
773
Reputation:
+1
Location:
Emilia - Romagna

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 9/4/2016, 22:15) 
Di sicuro non si tratta di mineralizzazione. Potrebbe essere che suona la buca come potrebbe essere ferro profondo. Anche se il ferro grande e profondo restituisce VDI molto alti e mai da i 50 fino all'ottantina. Diciamo dal 95 e oltre.

Cosa intendi con "suona la buca" ?
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 22:13     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,311
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Intendo il vuoto della buca. Ma non è il tuo caso perché prima hai ascoltato un segnale e poi hai iniziato a scavare...
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2016, 23:14     +1   -1
Avatar

in ricerca......

Group:
Utente abilitato
Posts:
773
Reputation:
+1
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Ma quello che tu chiami "suonare il vuoto della buca", è un fenomeno più o meno ricorrente del quale se ne conosce l'origine ?
A me è questa la cosa che incuriosisce di più......
 
Top
35 replies since 8/4/2016, 19:45   2500 views
  Share