Metal Detector per tutti

Tremate antiquari!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2016, 10:30     +1   +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


http://www.lastampa.it/2016/01/13/edizioni...aLJ/pagina.html

Ormai siamo al ridicolo. Oggetti ottocenteschi, comunemente venduti da qualsiasi antiquario, sono improvvisamente diventati preziosi reperti archeologici. Non sanno più come derubarci e al contempo far carriera, o quantomeno giustificare la propria esistenza a spese nostre. Solo che questo ridicolo fa male, e fa danno. E, guarda caso, fa danno a noi poveracci inermi, mentre i mafiosi festeggiano impunemente il loro compleanno coi fuochi d'artificio. Ma che fine ha fatto quel briciolo di orgoglio che avevamo?

Edited by sofocle62 - 14/1/2016, 11:20
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2016, 10:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


a Piazzola sul Brenta c'è una mostra mercato.
ricordo bene bancarelle con monete di ogni epoca, addirittura una fonte battesimale dichiarata del 1500, e i CC che giravano senza battere ciglio.

è l'Italia mon amour !
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 11:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


http://www.lastampa.it/2016/01/13/edizioni...aLJ/pagina.html

questo è il link giusto

il link di sofocle riguarda la sua partecipazione al forum "We love Roms"
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 11:21     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Conosco bene Piazzola, ma in confronto ai mercatini piemontesi fa ridere (senza offesa), nel senso che qui da noi ci sono vagonate di reperi archeo in vendita, a Borgo d'Ale è stanziale un banco con chili di fibule, sesterzi, bronzetti... quando mi son trovato davanti a gip e cc del tpa (che belle ste sigle) che mi contestavano i miei quattro ferri, ho fatto presente questa situazione. La risposta? "Lo sappiamo, lo sappiamo, li teniamo d'occhio"... Si si, li tengono d'occhio, nel senso che guardano e non fanno nulla, e questi vendono alla grande, e che prezzi! Ah, invece a Piazzola c'era un tipo sotto ai portici, un sacco di roba di bronzo, tutto proveniente dal Luristan... Gli chiedo "ma che è sto Luristan?" Lui si guarda in giro, e sottovoce "ma che Luristan, tutta roba italiana, ma mica lo posso scrivere, è illegale..." :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (margiop @ 14/1/2016, 11:06) 
www.lastampa.it/2016/01/13/edizioni...aLJ/pagina.html

questo è il link giusto

il link di sofocle riguarda la sua partecipazione al forum "We love Roms"

Ah ah, sorry, mi son fatto prendere la mano, troppe chicche a disposizione...
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2016, 11:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 14/1/2016, 11:21) 
invece a Piazzola c'era un tipo sotto ai portici, un sacco di roba di bronzo, tutto proveniente dal Luristan... Gli chiedo "ma che è sto Luristan?" Lui si guarda in giro, e sottovoce "ma che Luristan, tutta roba italiana, ma mica lo posso scrivere, è illegale..." :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D

il Luristan confina con il Fuckistan !
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


La faccenda ricorda l'esproprio proletario di staliniana memoria.... detenere, vendere o scambiare oggetti storici è più che lecito, basta che non sian rubati, se dimostri illecita provenienza son d'accordo che sono dello stato o di colui a cui furono sottratti ma se uno mi viene a casa e gli piace il cassettone della nonna non può portarselo via impunemente solo perché ha 400 anni... come minimo deve prendersi anche la nonna di 90 allora! :angry:
 
Top
attila91
view post Posted on 14/1/2016, 13:30     +1   -1




Evidentemente una volta toccato il fondo si riesce ad andare ancora piu' giu'...
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 13:30     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Credo che certe persone si debbano prendere anche le pallette da avancarica... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 14:19     +1   -1
Avatar

Deus 2

Group:
Member
Posts:
6,337
Reputation:
+11
Location:
Roma

Status:


Follia pura!! E a fine articolo dice pure che il metal detector verrà distrutto... ma è uno scherzo?!
Forse questi fenomeni sono fan della Corea del Nord e cercano di imitarne il modus operandi... mah!!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 14:46     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (76Dan @ 14/1/2016, 14:19) 
Follia pura!! E a fine articolo dice pure che il metal detector verrà distrutto... ma è uno scherzo?!
Forse questi fenomeni sono fan della Corea del Nord e cercano di imitarne il modus operandi... mah!!!

Si Dan, follia pura, ma anche uno dei (tanti) pericolosi precedenti. Se non reagiamo, questa diverrà la regola, a breve... E tutto ciò in barba alle leggi vigenti, che oltre ad essere una porcheria infinita, non prevedono nulla del genere!!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2016, 15:23     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Allucinante.....povera ITAGLIA!!!!.........Ne parlavamo 2-3 giorni fa' nella presentazione di saccoboy

https://metaldetector.forumfree.it/?t=71957985
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2016, 15:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 14/1/2016, 14:46) 
CITAZIONE (76Dan @ 14/1/2016, 14:19) 
Follia pura!! E a fine articolo dice pure che il metal detector verrà distrutto... ma è uno scherzo?!
Forse questi fenomeni sono fan della Corea del Nord e cercano di imitarne il modus operandi... mah!!!

Si Dan, follia pura, ma anche uno dei (tanti) pericolosi precedenti. Se non reagiamo, questa diverrà la regola, a breve... E tutto ciò in barba alle leggi vigenti, che oltre ad essere una porcheria infinita, non prevedono nulla del genere!!!

non ci sono i numeri per reagire.
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 16:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Più che altro i soldi.... l'esproprio dei beni può essere una pena supplementare applicata dal giudice sia che essi siano oggetto di reato comprovato sia che non lo siano, comunque dovrero essere correlati al reato però.... la sentenza di primo grado può essere impugnata in appello fino al terzo grado di giudizio ( cosa non valida per patteggiamenti dove la sentenza non può essere impugnata)... La eventuale distruzione e ricollocamento non possono essere eseguiti se non dopo la scadenza dei termini per il ricorso.... spesso però vengono distriutti o spariscono addirittura prima della sentenza di primo grado.... credo che nel 90% dei casi, visti i costi legali, si preferisce accettare l'esproprio e non pensarci più... unico caso di ricorso, vinto in cassazione, che ho letto è stato quello di un numismatico romano qualche anno fa ma gli era costato un patrimonio....
 
Top
dariopazzo
view post Posted on 14/1/2016, 17:29     +1   -1




Ma perché viene distrutto il metal se poi in 48 ore tr ne consegnano uno nuovo?
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 17:37     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (dariopazzo @ 14/1/2016, 17:29) 
Ma perché viene distrutto il metal se poi in 48 ore tr ne consegnano uno nuovo?

cosa vuoi dire dario ????
 
Top
42 replies since 14/1/2016, 10:30   1288 views
  Share