Metal Detector per tutti

Garrett euro ace: alcune domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2016, 15:42     +3   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78
Reputation:
+79

Status:


Ciao a tutti, dopo 6 mesi di utilizzo del garrett euro ace e di soddisfazioni volevo condividere alcuni dubbi con voi:

1) Moltissimi segnali partono con un buon suono e con indicazione su tacche 9-10-11-12 e poi avere una rapida deriva verso le tacche di sinistra, solitamente la prima e rimangono li. Perche? Che fate? Scavate? Dipende? Ci sono indicazioni generali da poter seguire?

2) Il comportamento su un piccolo anello in oro eventualmente nascosto in spiaggia sotto la sabbia quale sarebbe? Come suonerebbe?

3) Nelle tacche 3-4-5 che materiali o che oggetti avete mai trovato? Io trovo pochissimi segnali stabili su quelle tacche.

Grazie in anticipo e complimenti a tutti per questo bellissimo forum.
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 17:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78
Reputation:
+79

Status:


Scusate, ma troppe risposte tutte insieme non riesco a leggerle... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Mi dispiace non poterti essere utile ma non ho mai avuto e usato il tuo metal! Posso provare a rispondere teoricamente alle prime due
1) se si stabilizza tutto a sinistra sarà sicuramente ferro che il metal per un attimo non riconosce.

2) non semplice da rispondere perché dipende da tantissimi fattori tra cui peso dell'anello, oro bianco o giallo, profondità a cui giace, mineralizzazione della sabbia, battigia o sabbia asciutta, posizione dell'anello......
Come vedi i fattori che influenzano la rilevazione sono tanti e tutti importanti per rispondere alla tua domanda. A grandissime linee si può dire che una fedina piccola la sentirà con valori bassi, simili alla stagnola ma per questo aspetta gli esperti del mare, io ci vado 3 volte l'anno e non ti posso di certo essere utile.
Matteo
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 12:22     +1   -1
Avatar

In uso: Minelab Explorer II NEL Sharp Shooter!!! Posseduti: Xp MitoII - Garret EuroAce - White's XLT - Lafayette GC 1010 - Garret Ace250 - Euroteck Pro11 - Autocostruito - White's 6000 - Fisher CZ3D - Fischer F5 - Tecknetics T2

Group:
Utente abilitato
Posts:
991
Reputation:
0
Location:
dal pianeta Terra

Status:


Io l'ho usato per un pó di tempo, posso dirti che ha di buono una sorprendente profondità ma perde molto in stabilità...i segnali dubbi spesso sono ferri arrugginiti o materiali misti...ma nel dubbio ti conviene scavare sempre. Non aspettarti troppa precisione, al 100% non lo è nemmeno un metal da 1000 euro
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 12:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78
Reputation:
+79

Status:


Torinese, grazie della tua risposta.

Dato che lo hai utilizzato, nelle tacche 3-4-5 cosa ti è capitato di scavare?
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 12:53     +1   -1
Avatar

In uso: Minelab Explorer II NEL Sharp Shooter!!! Posseduti: Xp MitoII - Garret EuroAce - White's XLT - Lafayette GC 1010 - Garret Ace250 - Euroteck Pro11 - Autocostruito - White's 6000 - Fisher CZ3D - Fischer F5 - Tecknetics T2

Group:
Utente abilitato
Posts:
991
Reputation:
0
Location:
dal pianeta Terra

Status:


Bassa conducibilità...stagnola ma anche oro in quella zona. Ma, ti ripeto, non devi fidarti tanto del display perché un pezzo di ferro arrugginito ad una buona profondità te lo segna alla dodicesima tacca. Il miglior consiglio che posso darti a questo punto è imparare a sentire la differenza dei suoni, se sono decisi o se gracchiano se sono forti o flebili
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 09:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ora ho 400 ì ma per me quasi identico al 300 ì,bobina leggermenta + piccola
ora che i nuovi garret hanno vdi ,se cambia di qualche numero 2/3/4scava tranquillo che è target
lo uso da 5 settimane e gia non scavo+ per immondizia,ieri 2 coin e qualche scheggia si rame o alluminio molto piccole 8/10 mm.
prova mettere una coil ultimate da 13" o una cors 15" o 12/13 " lo farà un amico che usa un identico tuo md
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


anchio ho un ace pe rò in se vado al mare uso diversamente in campo un altro sistema in montagna ancora un altro spetta a te conoscerlo lui e come un auto quando la compri nuova nei primi giorni vai piano e dopo che corri un po di piu ti dirò imparerai da solo perche tutti abbiamo tecniche diverse l'uno dall'altro ciao da Ladi , ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao arra
hai ragione ,ad oggi sono 5 settimane che lo provo e solo X ora in montagna nei prati se erba tagliata o sotto piante nei boschi,
campi e mare non ancora provato il 400 ì,ma sara poi quest'inverno in autunno dopo aratura prima delle semin eora troppo caldo
pensavo aggingerci l'uso secondo coil, ultimate detec 13" o cors 12/13" o 15" ma già solo con quella in dotazione mitrova target a22/25 cm. diametro 17/20 cm.
al venditore di coil ultimate gia richiesto vdi
ciao algerio
 
Top
deafenice
view post Posted on 15/3/2017, 20:38     +1   -1




Ciao a tutti. Anche io da quasi 2 anni ho un Euroace. Md Entry level che però sa dare anche grandi soddisfazioni, sia in spiaggia che in terreni mineralizzati e campi battuti o incolti. Bisogna imparare a fare "orecchio" e capire che, se, la tacca di misurazione è instabile, quasi sicuramente a seconda se oscilla negli ultimi 2 elementi o a sinistra può trattarsi di un buon target oppure immondizia. L'Euroace ha una rilevazione base dei materiali ferrosi ed a differenza del 250 Garrett (che predilige i materiali nobili) maggiori possibilità di potere individuare target (oro) con percentuali anche minime di ferro (sopratutto riferite a lavorazioni antiche). Il suono "a campanella" della discriminazione coin (ulmima e penultima tacca a destra del display) spesso, si riferisce a moneta o anche ad altro oggetto non sempre di forma circolare (mi è capitato spesso di trovare piombi, anelli, braccialetti). Alla fine, variando anche le altre modalità di ricerca, è sempre tutto molto relativo. In linea di massima l'euro è un MD che fa divertire ma fa anche scavare. In situazioni in cui, e può capitare il suono che ci auguriamo di sentire "a campanella" all'improvviso muta di tono e si alterna al suono basso tipico del materiale ferroso, bisogna scavare, perchè, puo' trattarsi di presenza di più target e di materiali diversi....nel dubbio...pinpointer , pala e coltello da scavo, aiutano a risolvere l'enigma! ;-)
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,762
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Allora...io ho un 350 con piastra nel tornado...

Lo uso su jewelery con sensibilità al massimo!
Scavo ogni suono din ripetuto ad ogni passaggio della piastra.
I suoni din don incerti li lascio stare! ;)
 
Top
Luca Knight
view post Posted on 15/3/2017, 21:40     +1   -1




io ho un euro ace...da circa un anno...e secondo un mio modesto parere...senza offendere nessuno ovviamente....lo considero un pessimo metal....da molto spesso falsi segnali...passa da metalli nobili a ferraccio in continuazione per non parlare del pinpointer che se non lo mettevano era meglio....la sua precisione è pari a zero...e se ritornassi indietro non comprerei più garrett ma direttamente un metal professionale...che dirvi proprio non mi piace...andrà in profondità ma a volte (molto spesso) quando suona a metallo nobile in realtà è ferraccio levando solamente due dita di terra...Lo odio...un mio parere e non offendetevi.
 
Top
deafenice
view post Posted on 3/4/2017, 17:16     +1   -1




Ciao Luca, si, all'inizio, se non lo usi spesso e' più un nemico che un amico. In reata' e' molto semplice capirlo. Se, la tacca suona un target ed e' fissa, il materiale e' quello rilevato dall'indicatore ed e' reale al 60% . Se il target balla da destra a sinistra ma il suono e' squillante, può trattarsi di più target magari stagnola ma, anche presenza di qualche target buono. Se, oscilla da destra a sinistra e prevalentemente il suono e' basso, non scavare proprio. Io, mi oriento e scavo o a suono fisso o a quello a campanella. Mi e' capitato pero' ultimamente di scavare target validi con suono a campanella e poi suono a strappo. Ed erano presenti moneta e chiodo. Alla fine, a parte inconvenienti quali terreni mineralizzati o erba alta che disturba la ricerca, e' un apparecchio valido.
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 14:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Anche io ho un Euro Ace, ho notato che quando fa così spesso e volentieri si tratta di un pezzo di filo di ferro. Ieri ad esempio dopo tre volte che mi dava quel tipo di segnale e dopo tre fili di ferro trovati ho smesso di cercare quando suonava così. Avevo impostato la modalità Coin. Spero di esserti stato di aiuto 😊
 
Top
13 replies since 6/1/2016, 15:42   1929 views
  Share