Metal Detector per tutti

DEUS in battigia, smanettamenti vari

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 22/12/2015, 08:29     +4   +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


Ieri sono stato a smanettare quasi due ore con tutti i programmi su un bersaglio ,moneta da un euro, posizionato prima 15 cm e poi a 20 cm in battigia.... il mio scopo è quello di spremerlo al max per trovare il migliore settaggio per usarlo in acqua di mare in ricerca surf....

La cosa certa è che per una ricerca senza falsi segnali e cmq con dei rumoretti di fondo, è necessario alzare a 5 reattività e risposta audio.... sens rigorosamente fra 70 e 80.... abbattimento mi sembra che tracking sia il migliore.... queste impostazioni valgono generalmente per tutti i programmi.... I migliori secondo me sono il base 1, il battigia 2 e il mito II....

Il test è stato eseguito sulla battigia dove la sabbia è costantemente bagnata... infatti a 25 cm ho trovato l acqua...😃
in conclusione sentivo la moneta a 15 cm con un segnale scavabile con una ricerca un po rumorosa (un sorta di crepitio come definito da altro utente del tipo "tititirittiritititit" ma senza falsi segnali....

vs esperienze in merito ?
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 10:32     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


dai test effettuati mi sono reso conto però anche di un difetto comune a diversi strumenti (da quello che ho letto) :

in battigia, sull asciutto non accade, se non si tira su il target a prima botta, il segnale sparisce molto probabilmente per via della buca stessa...
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 11:46     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


questo fenomeno si accentua ancor più con i pulse, in quanto , si và a rimuovere lo strato conduttivo in prossimità del targhet, inoltre , la macchina in quel frangente si ritrova sbilanciata nel ground , infatti , quando non sento più il segnale , puntualmente il targhet è nel fondo della buca.
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 13:37     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie per la condivisione Brak!

Premesso che non faccio ricerca al mare, in caso di difficoltà a livello di falsi segnali, io non alzerei la risposta audio. E il bilanciamento non lo farei assolutamente in tracking. Che letture ti restituiva il Dèus in battigia?

Aggiungo anche che, secondo me, reattività a 5 è troppo alta. A 3 è già un fulmine.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2015, 14:00     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (Dino Conta @ 22/12/2015, 13:10) 
CITAZIONE (brakketto @ 22/12/2015, 08:29) 
Ieri sono stato a smanettare quasi due ore con tutti i programmi su un bersaglio ,moneta da un euro, posizionato prima 15 cm e poi a 20 cm in battigia.... il mio scopo è quello di spremerlo al max per trovare il migliore settaggio per usarlo in acqua di mare in ricerca surf....

La cosa certa è che per una ricerca senza falsi segnali e cmq con dei rumoretti di fondo, è necessario alzare a 5 reattività e risposta audio.... sens rigorosamente fra 70 e 80.... abbattimento mi sembra che tracking sia il migliore.... queste impostazioni valgono generalmente per tutti i programmi.... I migliori secondo me sono il base 1, il battigia 2 e il mito II....

Il test è stato eseguito sulla battigia dove la sabbia è costantemente bagnata... infatti a 25 cm ho trovato l acqua...😃
in conclusione sentivo la moneta a 15 cm con un segnale scavabile con una ricerca un po rumorosa (un sorta di crepitio come definito da altro utente del tipo "tititirittiritititit" ma senza falsi segnali....

vs esperienze in merito ?

a mio parere, quello che ti permette la ricerca, non è tanto la reat. a 5, ma il fatto che si abbassi la sensibilità.
anzi, la rec. a 5 può essere -e lo è- un problema, soprattutto per i poco abituati agli XP.
questo perché a 5 il concertino si fa sentire parecchio.
sfonda di più, di sicuro, ma allo stesso tempo il concertino maschera anche dei buoni segnali.
non se sei molto bravo ed abituato a riconoscere i segnali XP quando provengono dall'oltretomba.
:)

sicuramente non sono bravo a riconoscere i segnali per via della mia esperienza limitata oltretutto al solo contesto spiaggiarolo.... però sulla reattività è fondamentale lasciarla alta, almeno in quel contesto, poichè abbassandola il metal emette falsi segnali non distinguibili rispetto a segnali potenzialmente buoni anche a parità di sensibilità....
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 14:26     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Che letture ti restituiva in battigia?
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2015, 14:32     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 22/12/2015, 14:26) 
Che letture ti restituiva in battigia?

letture ? spiegati meglio.. :)
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 14:34     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 22/12/2015, 14:32) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 22/12/2015, 14:26) 
Che letture ti restituiva in battigia?

letture ? spiegati meglio.. :)

Il numerino in alto a destra, la lettura del terreno, il GMI...
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2015, 14:35     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


88 mi sembra anzi sicuro..... con il bilanciamento pompando era sempre "fallito"...
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 14:44     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 22/12/2015, 14:35) 
88 mi sembra anzi sicuro..... con il bilanciamento pompando era sempre "fallito"...

Azzo! Sicuramente presenza di ossidi di ferro. La prossima volta pompa ripetutamente la piastra a terra e guarda la barra a destra: in quel modo capirai l'intensità della mineralizzazione. Per il ground io lascerei 90 di default senza tracking. Quella è una lettura da sabbia nera!
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2015, 14:56     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 22/12/2015, 14:44) 
CITAZIONE (brakketto @ 22/12/2015, 14:35) 
88 mi sembra anzi sicuro..... con il bilanciamento pompando era sempre "fallito"...

Azzo! Sicuramente presenza di ossidi di ferro. La prossima volta pompa ripetutamente la piastra a terra e guarda la barra a destra: in quel modo capirai l'intensità della mineralizzazione. Per il ground io lascerei 90 di default senza tracking. Quella è una lettura da sabbia nera!

se imposto però l'opzione "spiaggia si" allora il bilanciamento manuale ha un tetto e arriva fino a 30 e non di più....

con "spiaggia no" invece ho anche fatto la prova impostando il ground a 90 ma pochissimo cambia rispetto al "tracking"....

a parità di condizioni comunque se abbassavo la reattività a 3 aumentava l'instabiità e si generavano falsi segnali.... sicuramente il bersaglio era più nitido ma laricerca troppo rumorosa stesso discorso per la sensibilità...
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 15:03     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Da ciò che dici, sembra molto difficile lavorare su acqua salata. Il discorso di non impostare il tracking è perché c'è la possibilità che la lettura salti: anche di vari punti. In battigia non so ma su terra si, salti anche di 20 punti. Tracking ti imposterebbe automaticamente un ground basato quindi su una lettura fasulla. Una lettura stabile di 85/88 ti permette però di tenere anche 90 di default e dovrebbe darti anche un po' più di stabilità. Sono proprio curioso di vedere che combinano con questa V4...

In reattività 3, prova ad alzare il silencer. Mettilo a 1 e poi prova anche 2...
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2015, 15:04     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


silencer ? dove sta ?
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 15:24     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 22/12/2015, 15:03)
Da ciò che dici, sembra molto difficile lavorare su acqua salata. Il discorso di non impostare il tracking è perché c'è la possibilità che la lettura salti: anche di vari punti. In battigia non so ma su terra si, salti anche di 20 punti. Tracking ti imposterebbe automaticamente un ground basato quindi su una lettura fasulla. Una lettura stabile di 85/88 ti permette però di tenere anche 90 di default e dovrebbe darti anche un po' più di stabilità. Sono proprio curioso di vedere che combinano con questa V4...

In reattività 3, prova ad alzare il silencer. Mettilo a 1 e poi prova anche 2...

Le coste laziali , sono particolarmente cariche di ferro ,
pertanto lo strumento trovandosi a dover compensare contemporaneamente la salinità / alcalinità con un range di ground impostabile tra 0-30 ed una mineralizzazione ferrosa con un range 60-95 , va in crisi.
Secondo me, con la V4 colmeranno il vuoto del range del bilanciamento da 31 a 59 , proprio come il G2/F19 .
 
Top
kor83
view post Posted on 1/1/2016, 20:12     +1   -1




Brakke, cambia metal :lol: :lol: :lol:
 
Top
15 replies since 22/12/2015, 08:29   549 views
  Share