Metal Detector per tutti

Ma sono scemo io o...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2015, 15:17     +1   +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ditemi un pò voi cosa ne pensate, ho postato qua e non nella stanza delle armi perchè la cosa è "strana" in senso generale...

Video

P.S. se non volete sorbirvi quasi mezz'ora di improbabili ritrovamenti, andate direttamente verso la fine, quando inizia la musichina...

Edited by sofocle62 - 15/12/2015, 15:58
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:01     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,342
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Questa è materia tua Sof...io che guardo sempre video sul tubo, avevo già visto qualcosa dell'autore del video postato da te. Ma non saprei cosa dire al riguardo...
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:07     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ogli, materia mia o no... un oggetto in ferro e legno sepolto per 300 anni... hai presente? Non c'è argilla che tenga, manco la torba!!!
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:17     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,342
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 15/12/2015, 16:07) 
Ogli, materia mia o no... un oggetto in ferro e legno sepolto per 300 anni... hai presente? Non c'è argilla che tenga, manco la torba!!!

Se mi parli di legno, direi che è praticamente impossibile che si mantenga in quel modo. Io sono talmente ignorante in materia che, anche se ho subito ricollegato dal colore, che si trattasse anche di legno (ovviamente) me lo stai dicendo te ora...:rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:18     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


......... bel ritrovamento direi ...
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:26     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,342
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ignorantemente dico che è un gran bel pezzo...anche se mi pare tutto piuttosto strano...
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Io avevo capito che son filmati pubblicitari per un venditore di metal e accessori vari.... quindi ci sta l'effetto boombaby.. :P
ovvio che non può conservarsi così, se non altro il legno sarebbe nero e canna arrugginita (presupponendo tutto il resto in argento), qualsiasi sia il terreno l'umidità c'è..... quella trovata in cantina del nonno era messa moooolto peggio, ed era su un ripiano da tot anni! :P

Edited by cesira.66 - 15/12/2015, 16:42
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,735
Reputation:
+22
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


maaaaaa..... iniziare a scavare con il picconcino non è rischioso?
Lo chiedo perchè fino a qualche mese fa, facevo così pure io e dopo aver aperto una discussione sul metodo e l'attrezzatura da scavo, ne era uscito che l'ideale è utilizzare una pala da scavo o un coltello da scavo e iniziare a scavare attorno al target. Inoltre di diceva di non picconare in corrispondenza del target per due motivi... il primo... è che se becchi il target con una picconata, rischi di danneggiarlo... il secondo...era perchè, sopratutto per chi fa ricerche di militaria, se beccha un ordigno con il picconcino... può fare....BOOOMMMM
Ora al di là degli improbabili ritrovamenti... e del fatto che è un poco improbabile che una pistola con finiture in legno, si conservi così sotto terra per tutti questi anni..... non è un po' da inesperti utilizzare quel metodo di scavo?
Oppure ho detto una caxxata?
:)
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:38     +1   -1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum

Group:
Member
Posts:
4,402
Reputation:
+58
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


in effetti le stranezze non sono poche, a partire da come viene estratto il pezzo dal terreno, con una "strana" assoluta mancanza di cura per un oggetto del genere. Poi il resto...



update...
vedo che mentre guardavo il video e rispondevo avete scritto in molti...
Appunto giusta l'osservazione di Riverstone

Edited by rabdomantico - 15/12/2015, 16:41
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
650
Reputation:
+13
Location:
Imola

Status:


L'avevo già visto questo video.. :)

Perché ci credo sempre?! :S
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 15/12/2015, 17:41     +1   -1




Per mia esperienza..è una via di mezzo fra una buffonata e un pò di pubblicità occulta... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


CITAZIONE (Mr. Riverstone @ 15/12/2015, 16:28) 
maaaaaa..... iniziare a scavare con il picconcino non è rischioso?
Lo chiedo perchè fino a qualche mese fa, facevo così pure io e dopo aver aperto una discussione sul metodo e l'attrezzatura da scavo, ne era uscito che l'ideale è utilizzare una pala da scavo o un coltello da scavo e iniziare a scavare attorno al target. Inoltre di diceva di non picconare in corrispondenza del target per due motivi... il primo... è che se becchi il target con una picconata, rischi di danneggiarlo... il secondo...era perchè, sopratutto per chi fa ricerche di militaria, se beccha un ordigno con il picconcino... può fare....BOOOMMMM
Ora al di là degli improbabili ritrovamenti... e del fatto che è un poco improbabile che una pistola con finiture in legno, si conservi così sotto terra per tutti questi anni..... non è un po' da inesperti utilizzare quel metodo di scavo?
Oppure ho detto una caxxata?
:)

Scegliere l'arnese da scavo dipende dal terreno, certo su pietra e sassi il picconcino/zappetto è insostituibile, su terra puoi andare anche di pala o vanga... in entrambi i casi poi scavino o coltello, dopo i 20 cm è fondamentale a meno che non si facciano voragini o si stia scavando una buca rifiuti a militaria... fondamentale è il pinpointer se vai di zappetto, per capire quanta terra si deve ancora rimuovere e dove è l'oggetto e le sue dimensioni... e lui qui praticamente non lo usa se non alla fine.... stranissimo perché nel resto del video lo usa anche se alcuni targhet sono stati sepolti (vedi terra smossa, pistola compresa se si fa caso nella parte accellerata) e altri stranamente non hanno impronta/alone nonostante la terra dura.... :unsure:
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 18:28     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,034
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


piuttosto dubbio :huh: prima di tutto per il legno (sempre che lo sia) poi avete notato che la canna è vuota ? per esperienza la canna doveva essere piena di terra ,mi sa' che questo oggetto sia rimasto interrato da circa un mese giorno piu'ì giorno meno ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 18:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Ma siete andati a leggere i commenti? Non ve li vorrete perdere!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 18:56     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


...io ormai ....sono geneticamente scettico.... ;)
 
Web  Top
57 replies since 15/12/2015, 15:17   1626 views
  Share