Metal Detector per tutti

scheletri giganti

« Older   Newer »
  Share  
mister eko
view post Posted on 5/12/2015, 21:31     +5   +1   -1




Ciao a tutti, mi sono imbattuto più volte sul web in siti che parlano di ritrovamenti sorprendenti di scheletri giganti in ogni parte del pianeta...mi chiedo quanto ci sia di vero in queste scoperte ed eventualmente perché come affermano i complottisti, i governi farebbero di tutto per nascondercelo???
Certo, alcune cosette andrebbero riscritte e forse tanti misteri dell'antichità sarebbero meno "misteriosi"...
Voi che ne pensate??





Inviato tramite ForumFree Mobile




Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 22:45     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,337
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Io ci credo alla grande. Ci credo non in quanto credulone ma perché sono state fatte decine di scoperte come quella da te riportata. Uomini alti 3 metri, ritrovati principalmente in USA. La considerano "archeologia proibita", io invece la chiamerei "archeologia inquietante". Forse è scomodo riscrivere la storia dell'evoluzione dell'essere umano. E forse anche ammettere l'esistenza di continenti ormai scomparsi come Atlantide.

Di certo c'è che si tratta di un argomento estremamente interessante.
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2015, 23:30     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2015, 00:14     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,337
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 5/12/2015, 23:30) 

Invece dovresti almeno concedere il beneficio del dubbio! :D

http://www.universo7p.it/smithsonian-ammet...-giganti-umani/
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2015, 00:51     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Io la penso come sofocle ;)
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2015, 12:01     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


sono citati nella Bibbia:

« 1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro delle figlie,
2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli a loro scelta.

3 Allora il Signore disse: "Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni".
4 C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo -, quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.. »

(Genesi 6:1-8, versione CEI 2008)

Personalmente non credo alla Bibbia come libro ispirato da dio, per il semplice fatto che secondo me non c' alcun dio... ma di certo la Bibbia c'è e la scrittura all'epoca rappresentava quanto di più elevato fosse a disposizione dell'intelletto umano, appannaggio di pochi illuminati sapienti, pertanto era ancora da venire la scrittura per diletto, il romanzo d'appendice, tanto per intenderci... ora credo che sarebbe saggio leggere cosa c'è scritto senza cercare interpretazioni poetiche o allegoriche.
Del resto i giganti sono citati anche nelle opere greche oltre che in altre culture, quindi forse, nella notte dei tempi, qualcosa potrebbe esserci stato
 
Web Contacts  Top
mister eko
view post Posted on 6/12/2015, 13:06     +1   -1




Provate ad immaginare tre o quattro di questi energumeni alti più di tre metri con una forza abnorme sollevare grosse pietre...
Pura fantasia la mia eh...però... :D

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 13:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
387
Reputation:
+21
Location:
Levante ligure

Status:


Argomento curioso.

In effetti, i link di Ogluga vanno a pescare davvero nel sito del New York Times.
Ed è possibile, partendo dalla home page del sito, fare ricerche usando le parole gigantic skeleton e ottenere, tra i vari risultati, anche quelli elencati in questo forum.

Quindi, questa volta possiamo essere certi della fonte di alcune notizie.
Ma non delle notizie stesse.
Anche a quei tempi c'erano bontemponi che facevano scherzi elaborati per avere visibilità, giornalisti superficiali ed editori che prediligevano l'aumento della tiratura.

Quindi, per quanto mi riguarda nessuna prova o smentita.
Ma il beneficio del dubbio me lo concedo..
Non desidero essere troppo rigido, ma nemmeno cadere in semplici scherzi.
Preferisco sognare (e sapere che sto sognando) piuttosto che essere troppo pragmatico e rischiare la miopia.
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 13:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Perché tenere nascosto dalla comunità scientifica un ritrovamento simile? Onestamente non ne capisco il senso e sarebbero pure scoperte da visibilità internazionale e non da gossip. Detto questo dubito fino a prove tangibili......
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 09:26     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


Per pura curiosità potresti leggerti Archeologia proibita Newton & Compton Editori: secondo gli autori, Michael A. Cremo e Richard L Thompson, a dispetto delle più consolidate teorie scientifiche, le origini dell'uomo moderno non risalirebbero a 100.000 anni fa, ma a ben tre milioni di anni fa.
I siti archeologici che producono tali evidenze, non solo sotto forma di reperti paleontologici, ma anche di manufatti, vengono dettagliatamente descritti e interpretati in questo saggio affascinante e provocatorio.
L'intento divulgativo di questo studio non smorza tuttavia i toni di accusa contro il mondo scientifico, che secondo gli autori avrebbe ignorato e occultato le prove più scomode, con l'obiettivo di mantenere saldo lo "status quo" della teoria evolutiva.
Ciò che emerge è che con ogni probabilità non è esistita un'evoluzione del genere umano dall'Australopiteco all'Homo Sapiens, ma che al contrario uomini e ominidi hanno da sempre coesistito sulla Terra e che quindi la teoria evoluzionista della vita sul nostro pianeta, su cui si basano le odierne scienze naturali, non hanno alcun fondamento certo.
La verità è qui dentro? non lo so e nemmeno lo credo, ma è uno dei tasselli che occorre avere per comporre il puzzle...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2015, 09:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Grazie dell'informazione, lo cerco e lo leggo volentieri.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


E se fossero gli uomini che stanno scavando piccoli??? :P
 
Top
McHill III
view post Posted on 7/12/2015, 22:00     +1   -1




AMEN quelli che scavano saranno gli Umpa Lumpa :P
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 22:24     +1   -1
Avatar

Uno come tanti!

Group:
Member
Posts:
727
Reputation:
+79
Location:
Toscana Siena

Status:


Io ho visto questo! Mauro Biglino 2015 HD durata 3:59:07
Commentate voi! emot-sad
 
Top
stefano1728
view post Posted on 16/12/2016, 23:14     +1   -1




Io ci credo, per il semplice fatto che in tutte i racconti e favole di ogni parte del mondo, esistono i giganti.
E' possibile che migliaia di anni fà, quando diverse popolazioni non erano mai entrate in contatto tra loro,si siano inventate le stesse storie?
 
Top
35 replies since 5/12/2015, 21:30   622 views
  Share