Metal Detector per tutti

Jeep questa sconosciuta....

« Older   Newer »
  Share  
gotic alarico
view post Posted on 19/11/2015, 16:41     +1   +1   -1




con questa scusa verifico che appaia la liberatoria in fondo al topic, o perlomeno se sono stato capace di inserirla.....
Jeep. un nome comune oggi, marchio prestigioso di mezzi fuoristrada, o come si dice oggi suv.....
da dove viene questo nome? non certo dal marchio che per primo costruì quel mezzo che è passato alla storia come Jeep. Bantam, Willys o Ford non usarono nomi per definire quella vetturetta, molti pensano sia la pronuncia inglese di GP, General Purpose, che abbia generato il nome, alcuni pensano che sia stato dato in onore del "cane" di braccio di ferro, invece pare che venga dallo Slang americano, geep, che indica un qualcosa di nuovo.....
Mezzo non molto all'avanguardia nel periodo, ma ha motorizzato ed ha contribuito alla rinascita del trasporto italiano nel primo dopoguerra, i campi ARAR hanno fornito migliaia di residuati per i piu' svariati utilizzi, le anfibie tedesche e i DUCK americani hanno militato a lungo con i pompieri, i camion GMC, Chevy o Dodge hanno motorizzato dai boscaioli ai camionisti, e non poteva mancare certo la nostra piccola vetturetta, trasformata all'occorrenza in carro attrezzi, piccolo furgone, mezzo per controllare le ferrovie con ruote di ferro, ambulanza e chi piu' ne metta......
Lei è uscita dal campo ARAR di Livorno nel 1946, come autovettura, nel 1947 trasformata in autocarro leggero e alimentata a gpl, ha servito piccole cooperative di consumo, artigiani, fino ad arrivare al suo penultimo proprietario, che per circa 30 l'ha usata in campagna, riparandola con ricambi ex EI e WOF (Willys Of France la hotchiss) ..... poi, purtroppo è venuto a mancare......
e li l'ho trovata, nel fienile, sola e abbandonata, erano anni che nessuno la portava a spasso, la ruggine continuava a fare il suo spietato lavoro..... be, ho deciso di adottarla........ sono oltre quattro anni che dico che prima o poi la fermo per un restauro approfondito, ma non ce la faccio, mi diverto troppo, ho fatto svariate manifestazioni, tra cui 4 colonne della libertà, e mi ha sempre riportato a casa, a dispetto di tante sue sorelle piu' blasonate.......
bene il la l'ho dato..... volete proseguire? chi vuole aggiungere qualcosa?

Attached Image: jewish brigade

jewish brigade

 
Top
*mønty*
view post Posted on 19/11/2015, 19:02     +1   -1




Da sbavo
Aggiungo:
Merita più foto, dai su non essere avaro :D
 
Top
gotic alarico
view post Posted on 19/11/2015, 20:21     +1   -1




non riesco a mettere la liberatoria in fondo, qualcuno mi puo' dare una dritta? l'ho messa in firma ma non appare.....
per far felice monty....
Colonna della libertà Pistoia 2014....

Attached Image: pistoia....

pistoia....

 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 20:27     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Veramente bella...e gran bel lavoro di restauro
 
Web  Top
gotic alarico
view post Posted on 19/11/2015, 20:27     +1   -1




...... Colonna della Libertà 2013.... Lago di Garda..... entrammo con i DUCK in acqua per commemorare i caduti della 10° da Montagna Americana, lanciammo una corona sulla verticale dove sul fondo riposa, appoggiato sulle ruote, un DUCK con il suo carico......
la bandiera sul cofano, anche se ora rappresenta lo stato di Israele, nell'epoca, 1945, era di fatto la bandiera di combattimento della Brigata Ebraica, nata dai Palestine Regiment, la Palestina, all'epoca era un mandato inglese, e combatterono sotto il comando dell'8° Armata......

Attached Image: jeep Jewish

jeep Jewish

 
Top
gotic alarico
view post Posted on 19/11/2015, 20:30     +1   -1




Grazie, ma non è restaurata, nel senso che l'ho rimessa in marcia, freni, cambio, riduttore, ma non sono riuscito a rimetterla come meriterebbe.....
Verona, Colonna della Libertà anno 2012, se non rammento male, la scritta sul bumper è l'acronimo in aramaico della Brigata, che prende un significato a se, andare verso uno scopo.......

Attached Image: DSC_1548

DSC_1548

 
Top
*mønty*
view post Posted on 19/11/2015, 20:44     +1   -1




Bellissima, complimenti ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 20:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Da sbavo poi la 10a è la mia passione complimenti

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Se a qualcuno interessa a scopo restauro di oggetti tipo la jeep, posso fornire una tanica USA originale in buono stato (ha un foro ma recuperabile).
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 23/11/2015, 14:14) 
Se a qualcuno interessa a scopo restauro di oggetti tipo la jeep, posso fornire una tanica USA originale in buono stato (ha un foro ma recuperabile).

Potrebbe andar bene per la UAZ.... ;)
 
Web  Top
gotic alarico
view post Posted on 29/11/2015, 11:45     +1   -1




Colonna 2014, facemmo Greve in chianti, Siena, Firenze, Montecatini , Pistoia qui all'ingresso della caserma dei Paracadutisti a Siena, equipaggio completo di War Dog......

Attached Image: IMG_7993

IMG_7993

 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 20:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Ciao avete fatto la colonna anche quest'anno? È passata dal mio paese ed è stato un onore poterla avere ferma un giorno al museo del mio paese

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
gotic alarico
view post Posted on 29/11/2015, 22:40     +1   -1




quest'anno siamo partiti da Bologna, con una pre colonna la settimana prima a S.Lazzaro, siamo arrivati a Parma, 180 mezzi, sorvolo di aerei, abbiamo fatto i punti gps tra la testa e la coda con circa 10 Km di colonna, la sera a Parma abbiamo richiesto una No Fly Zone per poter accendere due fotoelettriche antiaeree...... ci dovrebbero essere i filmati sul tubo e sul sito del comune di Parma, avevamo un M24 Chaffe di recente restauro, M4 sherman, M 18 Hellcat, m 8 greyhound, Duckw, schimmwagen, kubelwagen, opel blitz e chi piu' ne ha ne metta......
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 06:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Si qualcosa venne anche su da noi in montagna anche se non tutti i mezzi, un mio amici se l' é fatta tutta su un dodge, è stata una esperienza Bellissima, su da noi c'erano circa un centinaio di mezzi e si sono fermati una Giornata. Complimenti per la passione :)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Saltarello
view post Posted on 26/6/2016, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (gotic alarico @ 19/11/2015, 17:41) 
con questa scusa verifico che appaia la liberatoria in fondo al topic, o perlomeno se sono stato capace di inserirla.....
Jeep. un nome comune oggi, marchio prestigioso di mezzi fuoristrada, o come si dice oggi suv.....

SUV non c'entra nulla, con SUV si intendono quegli aborti di mezze utilitarie e mezze berline di lusso che solo perché hanno una ruota appiccicata sul portellone posteriore credono di poter passare per mezzi da deserto. Per intenderci, quello che sono diventate le Jeep oggi :rolleyes:
Quanto alla firma, devi chiedere a un moderatore che appaia. Ma basta che tu l'abbia, non serve che tutti la leggano, sul tuo profilo c'è.

Tanto non credo che sia vietato riesumare vecchi post, no?
 
Top
26 replies since 19/11/2015, 16:41   370 views
  Share