Metal Detector per tutti

Un nemico del detectorista...

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 17/11/2015, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


Stavo cercando in rete il calendario venatorio per evitare di rischiare di prendere scoppiettate nel cu.o... :unsure:
e allora leggendo i vari articoli della LEGGE REGIONALE (Toscana) del 12 gennaio 1994, n. 3 (Recepimento della Legge 11 febbraio 1992, n. 157) trovo l'Art. 31 - Mezzi di caccia consentiti al para 4 riporta così:

I bossoli delle cartucce devono essere recuperati dal cacciatore e non lasciati sul luogo di caccia

Ecco no... ora mi domando e dico, ma nessuno effettua dei controlli? Quanti ne troviamo a giro di questi bossoli/fondelli da caccia?

So che purtroppo molti detectoristi quando li scavano non li raccolgono per poi tirarli nella rumenta (anzi, spesso vengono lasciati accanto alla buchetta scavata e non ricoperta o al suo interno e aggiungo: vi venisse un crampo ai testic.li!!! :unsure: ) ... ma io per esempio li raccolgo e una busta piena ci scappa sempre!!

In sostanza, ma come si cercherebbe meglio senza tutte queste cartucce da caccia in giro???

 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Ti rispondo da ex cacciatore, i controlli vengono effettuati ma ti devono vedere che spari o hai animali abbattuti e non hai il bossolo in tasca altrimenti non possono farti niente. Per quanto riguarda i soli fondelli sono delle vecchie cartucce di cartone e all'epoca non ti diceva nulla nessuno..... ovviamente siamo italiani e ne abbiamo approfittato per smerdare tutto. Oltre alle cartucce (moderne) che i maleducati cacciatori lasciano in giro io aggiungo anche le palle di carta alluminio dei panini, le scatolette di tonno e i tappi delle bottiglie che stranamente trovo sempre vicino ai bossoli!
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 14:04     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Maledetti fondelli.. Cal 12... Suonano che è una meraviglia se spezzati sembrano tondelli e fanno sognare... Poi...la tragica scritta ... Fiocchi cal 12... E poi ...fanculo di rito.
Nelle uscite nei boschi... Arrivare a 30 fondelli e' un attimo... Una volta trovai una buca che ne conteneva un centinaio :sick:
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 14:10     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 17/11/2015, 14:01) 
Ti rispondo da ex cacciatore, i controlli vengono effettuati ma ti devono vedere che spari o hai animali abbattuti e non hai il bossolo in tasca altrimenti non possono farti niente. Per quanto riguarda i soli fondelli sono delle vecchie cartucce di cartone e all'epoca non ti diceva nulla nessuno..... ovviamente siamo italiani e ne abbiamo approfittato per smerdare tutto. Oltre alle cartucce (moderne) che i maleducati cacciatori lasciano in giro io aggiungo anche le palle di carta alluminio dei panini, le scatolette di tonno e i tappi delle bottiglie che stranamente trovo sempre vicino ai bossoli!

interessante e grazie per la tua risposta matteofra.

Purtroppo, sì, ci sono altri target inquinanti oltre a quelli da te citati: lattine, strappi di lattine... insomma è un porcaio ovunque!!

CITAZIONE (Embolometallaro @ 17/11/2015, 14:04) 
Maledetti fondelli.. Cal 12... Suonano che è una meraviglia se spezzati sembrano tondelli e fanno sognare... Poi...la tragica scritta ... Fiocchi cal 12... E poi ...fanculo di rito.
Nelle uscite nei boschi... Arrivare a 30 fondelli e' un attimo... Una volta trovai una buca che ne conteneva un centinaio :sick:

eh sì, quanti a prima vista sembrano monete e poi la fatidica scritta!! Oppure quando trovi la parte esterna senza il fondello che per un secondo ti fa pensare d'aver trovato un anello... :(
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Per i cal 12 me la cavo abbastanza bene ma quelli che mi fregano sono i cal 20 o più picccoli, hanno un suono unico identico alla mistura, come fai a non scavarli!
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 14:59     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


Alla pari, o quasi ci metto le scatoline di Tabù. Ma quante se ne sono mangiate nei boschi...

Packaging_tabu_tin
 
Web Contacts  Top
icon7  view post Posted on 17/11/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Metal posseduti GC-1023 - ACE 250 - teknetics alpha 2000 - seben deep target - attuali XP ORX - Tianxun tx 850 Quest Q20 - XP ADX150 Quest X10

Group:
Member
Posts:
226
Reputation:
+68

Status:


ciao a tutti,
rieccomi ogni tanto spunto fuori. :P :P :P :P
Domenica ero in giro in campagna, e non vi dico
il numero dei bossoli trovati. Avendo il Fisher F5
con il vdi oramai mi sono fatto un'idea quando
suonano, ma ogni tanto non mi fido e scavo.
una voltra trovato parte il V..........o :blink: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Purtroppo come si diceva pocanzi, la maggior parte
sono quelli che avevano il bossolo in cartone che
con il tempo si deteriora.
Comunque basterebbe evitare e i boschi sarebbero
più puliti :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 15:36     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,705
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (frecciamino @ 17/11/2015, 15:07) 
ciao a tutti,
rieccomi ogni tanto spunto fuori. :P :P :P :P
Domenica ero in giro in campagna, e non vi dico
il numero dei bossoli trovati. Avendo il Fisher F5
con il vdi oramai mi sono fatto un'idea quando
suonano, ma ogni tanto non mi fido e scavo.
una voltra trovato parte il V..........o :blink: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Purtroppo come si diceva pocanzi, la maggior parte
sono quelli che avevano il bossolo in cartone che
con il tempo si deteriora.
Comunque basterebbe evitare e i boschi sarebbero
più puliti :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Ciao freccia hai più trovato tesoretti :lol: , tornando all'argomento é vero questi bossoli sono una piaga sociale :sick:
 
Contacts  Top
icon4  view post Posted on 17/11/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

Metal posseduti GC-1023 - ACE 250 - teknetics alpha 2000 - seben deep target - attuali XP ORX - Tianxun tx 850 Quest Q20 - XP ADX150 Quest X10

Group:
Member
Posts:
226
Reputation:
+68

Status:


ciao nano,
no al momento sono in fase di stanca,
pochi ritrovamenti e anche poche uscite :( :( :( :(
ma riuscirò a rifarmi solo per far rodere un pò
il nico e il gallico eh eh eh :P :P :P :P :P :P :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
mister eko
view post Posted on 17/11/2015, 16:03     +1   -1




Imparerò a riconoscerli prima o poi... :angry: :(
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 16:15     +1   -1
Avatar

Duca Bianco

Group:
Member
Posts:
6,865
Reputation:
+169

Status:


Sono i vecchi bossoli da caccia che suonano bene! Quelli moderni si trovano a vista o suonano ferro, io li raccolgo sempre ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Io invece odio i pezzi di tubetto d'alluminio come questo,la parte più spessa col filetto per il tappo!!! :angry:
dmmKDk
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 19:56     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Quoto al 100 per cento.... maledetti tubetti...
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 20:07     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (AMEN72 @ 17/11/2015, 16:46) 
Io invece odio i pezzi di tubetto d'alluminio come questo,la parte più spessa col filetto per il tappo!!! :angry:
dmmKDk

ma poi troppi di queste di pomodori... :cry: dovevano anche fare schifo secondo me!!

CITAZIONE (frecciamino @ 17/11/2015, 15:41) 
ciao nano,
no al momento sono in fase di stanca,
pochi ritrovamenti e anche poche uscite :( :( :( :(
ma riuscirò a rifarmi solo per far rodere un pò
il nico e il gallico eh eh eh :P :P :P :P :P :P :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

eh lo so che non aspetti altro che farci rosicare!! :lol:
Poi da quando t'hanno trasferito ci manchi troppo a mensa!! fisch

Dai ormai anno nuovo... organizzasi. Magari dalle part di Lourdes perché siamo a pezzi tra tutti!! :sick:
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 20:36     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (cravetou @ 17/11/2015, 14:59) 
Alla pari, o quasi ci metto le scatoline di Tabù. Ma quante se ne sono mangiate nei boschi...

(IMG:http://www.packaginginitaly.com/wp-content...ng_tabu_tin.jpg)

oltre alle tabù ce ne sono altre di scatolette simili che escono fuori... ora non mi viene in mente la marca porca miseria... purtroppo ultimamente ho la memoria di un criceto stanco :o: :cry:
 
Top
40 replies since 17/11/2015, 13:54   1330 views
  Share