Metal Detector per tutti

Dare colore alle foto

« Older   Newer »
  Share  
cravetou
view post Posted on 15/1/2016, 08:48 by: cravetou     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


CITAZIONE (at-6 @ 14/1/2016, 22:43) 
CITAZIONE (cravetou @ 21/10/2015, 17:01) 
Ecco, giusto per dar sfogo alla mia nota vis polemica, maaaaaa...belloo eh, non si discute, bello...oddio... però, mi domando: in un'epoca in cui le foto nascono a colori, con una fedeltà e capacità di rappresentare l'oggettivo oltre la realtà stessa, capita spesso che per addolcire e ammantare di romanticismo le immagini che costruiamo ci affidiamo a piccoli plug-in o, in maniera un po' più professionale, ci si prende la briga di controllarne il viraggio passo passo, per ottenere dei bianco-nero il più possibile vicini a quelli delle pellicole d'antan... ma quando una di queste ci capita per le mani, perchè ci prendiamo il mal di pancia di volerle colorare?...

Per te o per voi questa app e solo sfizio.
Per me e per altri questa app e la differenza tra fatto bene fatto male.
Sapere di che colore erano le divise le mostrine e tutto il resto nel campo della storia e della riproduzione modellistica è tutto.

ma caro il mio bel ragazzo, non lo potrai mai sapere a partire da una foto in bianco e nero...hai letto tutta la discussione o solo le parti con le quali entri in polemica? è stato detto, ridetto e confermato da più parti che da una foto in bianco e nero è impossibile risalire al colore originario. Se il tuo interesse è conoscere la colorazione di divise, mostrine e tutta la paccottaglia a corredo, ti devi documentare da altre fonti che non siano immagini in bianco e nero.
 
Web Contacts  Top
43 replies since 20/10/2015, 20:34   640 views
  Share