Metal Detector per tutti

Cerco in lungo e in largo...Invano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2016, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


saluti a tutti
da fine settembre a meta ottobre sono stato in liguria a usare 400 ì,trovato + di 100 euro,un vecchi 200 lire e un giallo, ho preso già meta dela spesa X md,ho appreso bene in modalità coin,ultime 5 tacche accese in discrim. perchi suona la campana? per euro il nichel lo segna 70/75,no scavo
scavo solo da 82 in + per ora non devo + cambiare md
a dicembre rirornerò al marespero di trovare altre cse da raccontarvi
ciao algerio
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 09:33     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Buon giorno Algerio,complimenti per lo spirito e passione che hai per il nostro hobby.Spazzolare a 80 anni,è raro e ancor piu che ti sia rimasto l,entusiasmo che si ha quando si inizia.Sei un grande,un esempio che dimostra che questo hobby non ha età,e che con il passare degli anni,la passione aumenta.Sei un mito :emoticon_grandi_204:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 11:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
389
Reputation:
+5

Status:


Quoto al 100% Seneca...sei un grande Algerio..
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao pitagora
io uso md da 36 anni sono arrivato a 80 e 5 mesi fa ho preso ancora 400 ì
ho gia ripassato alcuni posti battuti da daceine se non oltre cento persone,domenica scorsa ho trovato 4 target tra i 400/200 anni fa
se usi skype mio nik è algeriob,mi chiami e ti autorizzo entrare,costa niente e ti posso raccontare tutto quel che so su come e dove cercare
allora non c'era ancora i forum da informarsi mi appoggiavo a mio zio che non c'è +,poi esperianza te la farai da solo e senza mai scoraggiarti,ovunque andavo l'havevo sempre dietro anche a volte a non usarlo
se va in montagna o collina,md in macchina e trovi piccoli appezzamenti ho campi patate o grano,in detti luoghi arando quel che c'è sotto puo fermasi sopra,se vedi un escavatore che lavora in campi,a volte fanno condutture,se terreno è alluvionale il livello è alto e se supera il metro escono parecchi target buoni a vote anche millenar
terreni coltivati in montagnaci sono prati incolti,in primavera e erba ancora bassai trovi + facilmente purche no battuti ancora da nessuno, sicuro che troverai qualcosa
tieni duro e scoraggiarsi mai se hai la passione
sono zona torino
Algerio

Edited by i1jab - 21/10/2016, 18:36
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ora siamo oltre natale,e passando in questa zona del forum mi son riletto tutti i vostri messaggi e i miei,visto che meglio riattivare gli scritti ho pensato che sul 400 è cambiato qualcosa in meglio
ho provato in magazzino impostarlo in allmetal,poi passare moneta davanti bobina ho visto che è aumentata la profondità di 4/5 cm,pero in terreno 60% mineralizzato provato ieri,cosi cala la profondità,non importa,sempre + fondo degli md usati prima e qualcosa in + salta sempre fuoriil prossimo mese andro a svernare qualche giorno
ieri un amico che usa md m'ha raccontato che alcuni girni fa è andato sul greto del fiume dora zona valsusa ,anche se c'era parecchia immondizia ha trovato 2 monete del 1400 non era mai stato lungo un fiume anche io mai provato,ma per setito dire in liguria quancuno aveva provato e trovato monete e palle cannone di napoleone e prima,la prossima settimana ci saro in zona e provero farmi un giro e vediamo che esce fuori poi vi raccontarò
algerio
 
Top
Saltarello
view post Posted on 27/12/2016, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (Embolometallaro @ 29/9/2015, 20:15) 
Ciao io prima di trovare qualcosa con il 250 avrò fatto 20 uscite... ma non erano i posti sbagliati...ero io impedito...

Infatti, come dice il buon SENECA, "...non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare".

Lo ha detto proprio lui, se non ci credi chiediglielo :emoticon_grandi_255:
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 16:01     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Saltarello @ 27/12/2016, 15:39) 
CITAZIONE (Embolometallaro @ 29/9/2015, 20:15) 
Ciao io prima di trovare qualcosa con il 250 avrò fatto 20 uscite... ma non erano i posti sbagliati...ero io impedito...

Infatti, come dice il buon SENECA, "...non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare".

Lo ha detto proprio lui, se non ci credi chiediglielo :emoticon_grandi_255:

Non me lo ricordare generale, -_- ormai sono passati 2000 anni,ma ricordo ancora quella sera a cena con nerone,quando mi venne questo aforismo :rolleyes:
 
Web  Top
Saltarello
view post Posted on 27/12/2016, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (*SENECA* @ 27/12/2016, 16:01) 
Non me lo ricordare generale, -_- ormai sono passati 2000 anni,ma ricordo ancora quella sera a cena con nerone,quando mi venne questo aforismo :rolleyes:

2000 anni ed è più che mai attuale :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


bravo che tu hai riattivato questo post dietro di me,io ho bisogno almeno di documentarmi anche se va in porto la nuova legge, sapro sempre come siamo ridotti

tra un po' non esisteranno + quelli della mia età e anche un po meno non sai come sono allegri,con le tecnologie esistenti il gas gia non controllano + i contatori,a me cambiato aorta, basta un contatore/pekmeker per aria e cosi sei sistemato non paghi e loro automaticamente chiudono
a suma bin ciapà cui farinei tra en po' ed nui faran ed sautisa per fela ande sla brasa
 
Top
Yantnio1213
view post Posted on 6/3/2017, 00:18     +1   -1




Algerio leggerti mi ha fatto emozionare, trasmetti la passione che hai per il Md
Complimenti e buone passeggiate sei un Mito :23:
 
Top
yan1
view post Posted on 13/3/2017, 13:16     +1   -1




ciao yan,non c'è di meglio del nostro hobby,ora son 37 anni che pratico md ,non mollare mai anche se a volte fai il giro a vuoto ma sara difficile,le cose buone mi son sempre venute quando trovavo poco
algerio
 
Top
Davidekad
view post Posted on 22/5/2018, 10:29     +1   -1




ciao, essendo nuovo mi sto rileggendo vecchi post(?) ...
non ho ancora iniziato a cercare con il MD ma da quello che leggo le componenti sono svariate....
lato B o C
provare -diveerrtirsi
tentare- divertirsi
cambiare settaggio
provare ...riprovare e divertirsi
informarsi-chiedere ad anziani
provare ... riprovare e divertirsi
ecc ecc.
ora passo ad una domanda da neofita ... ma quando l'erba è bagnata sballa il MD ( io ho garret 250 ) anche quando è alta?
grazie e ... porverò ... proverò ... proverò...
per me è come fare le scale sulla chitarra
provare provare provare..
grazie
kad
 
Top
Saltarello
view post Posted on 22/5/2018, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (FraWeb @ 29/9/2015, 19:55)
Pitagora, l'importante non è "Trovare" ma "Divertirsi".
Il divertimento lo trovi anche nel giardino di casa.

Goditi la natura e le passeggiate, con la scusa dell'MD.

Tornando all'inizio, al post di Pitagora, il suo problema era che, da neofita, pensava di trovare oro, argento e mirra sottoterra, come tutti noi all'inizio. Ovviamente non è così e ormai lo avrà capito anche lui.
Ecco perché ho condiviso l'intervento di FraWeb
 
Top
Rabbia Davide
view post Posted on 30/5/2018, 11:25     +1   -1




Grande Algerio.Sun dacordi cun ti su tut..mi sun ed Cuni..
 
Top
Saltarello
view post Posted on 30/5/2018, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (Rabbia Davide @ 30/5/2018, 12:25) 
Grande Algerio.Sun dacordi cun ti su tut..mi sun ed Cuni..

Davide, ti faccio notare che prima di sproloquiare su questo forum dovresti presentarti come da regolamento. Grazie.
 
Top
45 replies since 29/9/2015, 13:44   1420 views
  Share