Metal Detector per tutti

Cerco in lungo e in largo...Invano

« Older   Newer »
  Share  
Pitagora96
view post Posted on 29/9/2015, 13:44     +2   +1   -1




Ciao a tutti ! Come da titolo vorrei chiedere appunto dove sbaglio...Ho fatto 4 uscite con il mio garrett ace 250 nelle zona di gallarate e limitrofi (VA) ma senza davvero nessun risultato. Non sono un esperto come potete vedere ma ho abbastanza compreso il metal , capisco (o credo di capire) quando bisogna scavare , infatti verso la 3 e 4 uscita ho fatto davvero poche buche "per niente". Il problema è che non ho trovato davvero nulla di interessante !!!!(solo 20 centesimi...gran bottino!!!!!).
A questo punto mi chiedo ?? Sbaglio i posti ? Sbaglio a cercare ? Sono sfortunato ? Insomma...non riesco a capire come mai non abbia trovato qualcosa di interessante. ( Da considerare che ho cercato in campi e boschi, in un campo dove c era un poligono prima ).
Inoltre mi risulta difficile trovare i posti ( anche con google earth ), insomma voi come fate ?? Avreste dei consigli da darmi??
Grazie per la pazienza :P :P :P
Brian :lol: :lol: :D :D
 
Top
elv66
view post Posted on 29/9/2015, 13:53     +1   -1




ciao pitagora.. bhe.. proima di tutto si necessita di un buon lato "B" il quale ha una notevole importanza per quanto riguarda i rinvenimenti.. e questo è un punto fermo. Poi bisogna aiutare il lato b con lo studio dei luoghi e della storia. Per quanto mi riguarda, oltre a quanto detto, (preciso che a me piace leggere tutto ciò che parla di storia ma so benissimo che non a tutti va giù), mi affido ai racconti deli "autoctoni" :D :D :D :D .. scherzi a parte.. i racconti di persone del luogo, soprattutto gli anziani, sono il miglior punto di partenza per le ricerche.. questo è quello che faccio io però considera che anche a me di grandi rinvenimenti ne sono capitati pochissimi quindi potrei sbagliare qualcosa anche io..l'importante è non demoralizzarsi..
a proposito.. io setto il mio ace 250 in relic e tolgo due tacche alla sensitivity
 
Top
Pitagora96
view post Posted on 29/9/2015, 14:15     +1   -1




Grazie della risposta elv... Ma sai una cosa ? Io la sensibilità la lascio al MASSIMO. Ebbene si , ho letto ovunque che consigliano di togliere 2 tacche però un amico (abbastanza esperto , da 2 anni ha un at pro della garrett) mi ha detto di tenerla al massimo e se suona all impazzata di abbassarla. Ok ammetto che non mi stuzzicano particolarmente i libri di storia , anche se leggo tutti i giorni un altro genere di libri. Però mi sono interessato delle zone qui intorno e devo dire che per quello che ho trovato su internet qualcosa dovrebbe esserci ! Solo che tra quello che leggo e la realtà è diverso ! molte zone archeo e molte altre difficili da individuare con precisione.. Magari sono banali discorsi da inesperto , anzi sicuramente ! Ma qualcuno potrebbe indicarmi qualche luogo ? Oppure si potrebbe organizzare un uscita ???
Mi farebbe davvero piacere
Io sono di Gallarate appunto , per chi non lo sapesse provincia di varese e posso muovermi anche per un po di strada :)
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
2,015
Reputation:
+171
Location:
Val Tidone Piacenza

Status:


Personalmente il 250 lo tengo su jewerly, (io non cerco il ferro) altrimenti su all-metal ma scavando solo i segnali non ferrosi (il suono è completamente diverso)
 
Top
elv66
view post Posted on 29/9/2015, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (rizio @ 29/9/2015, 15:24) 
Personalmente il 250 lo tengo su jewerly, (io non cerco il ferro) altrimenti su all-metal ma scavando solo i segnali non ferrosi (il suono è completamente diverso)

a volte faccio come te ma purtroppo le mie zone, pur essendo ricche di schegge ferrose, spesso nascondono target che con jewelery non troverei...
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 15:08     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


...e io che per sbaglio avevo letto...."Cerco in lungo e in largo...Ivano" :cry: :wacko: :P :lol: :woot:
 
Web  Top
elv66
view post Posted on 29/9/2015, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (ONIDINO @ 29/9/2015, 16:08) 
...e io che per sbaglio avevo letto...."Cerco in lungo e in largo...Ivano" :cry: :wacko: :P :lol: :woot:

:D :D :D :D :D onidì... gli alcoolici li devi vendere non trincare :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 15:51     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (elv66 @ 29/9/2015, 16:09) 
CITAZIONE (ONIDINO @ 29/9/2015, 16:08) 
...e io che per sbaglio avevo letto...."Cerco in lungo e in largo...Ivano" :cry: :wacko: :P :lol: :woot:

:D :D :D :D :D onidì... gli alcoolici li devi vendere non trincare :D :D :D :D :D

;) :D :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 16:45     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


io un Ivano ce l'ho, è un vicino rompipalle, te lo regalo.
 
Web  Top
Pitagora96
view post Posted on 29/9/2015, 18:21     +1   -1




Nessuno delle mie zone vedo... Avreste qualche idea su qualche luogo interessante su TUTTA la provincia di Varese ? Insomma non sto chiedendo un posto dove trovare un tesoro ci mancherebbe , anche una semplice monetina o davvero un qualsiasi target sarebbe un buon punto d inizio e soprattutto un briciolo di fiducia nei miei mezzi... Inoltre è preferibile cercare nei campi ? Nei boschi ? (i sentieri li eviterei...giusto?) , in spiaggia posso solo in estate... :P :P :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Pitagora, l'importante non è "Trovare" ma "Divertirsi".
Il divertimento lo trovi anche nel giardino di casa.

Goditi la natura e le passeggiate, con la scusa dell'MD.
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 20:15     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Ciao io prima di trovare qualcosa con il 250 avrò fatto 20 uscite... ma non erano i posti sbagliati...ero io impedito...

parto dal presupposto che ogni campo è buono... infatti ti accorgerai che ogni luogo è buono...

punto 1 metti il garrettino su jewelery come già suggerito da Rizio
punto 2 spazzola con la piastra sempre parallela al terreno con il filo ben avvolto all'asta il 250 ogni 10 sec ti da comunque un falso segnale...no problem imparerai a ignorarli...
punto 3 spazzola non troppo lento diciamo da sx a dx in un secondo facendo un arco di circa 2 metri
punto 4 scava solo quando senti din ad OGNI passaggio...scavare segnali incerti 99 su 100 tempo sprecato
punto 5 usa il pin pointer solo per centrare il target
punto 6 infartare al primo orio da 10 cent (come ho fatto io) :P :P :P :P

buon divertimento!
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 20:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
342
Reputation:
+3

Status:


Un consiglio..ho avuto l'ace 250 per tre anni,specialmente all'inizio scava e scava e scava,ok non scavare se il segnale è puramente ferroso,ma il resto scavalo,solo così potrai farti esperienza su come il metal identifica i vari targets,e vedrai che ci saranno sempre sorprese,perché in relazione alla mineralizzazione ,l'umidità del terreno,la profondità del target,la posizione del target rispetto alla piastra ecc..il segnale ed il relativo id del target(nel tuo caso la posizione del cursore nella scala numerata) non sarà sempre uguale,e molte volte un segnale che nn avresti scavato (magari per pigrizia) potrebbe aver nascosto un target buono.
È solo un mio modesto consiglio.
Comunque divertirti e non demoralizzarti se non trovi subito targets interessanti,ci vuole un po' di esperienza combinata con il fattore C
BUONE RICERCHE
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 19:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


CITAZIONE (Pitagora96 @ 29/9/2015, 19:21) 
Nessuno delle mie zone vedo... Avreste qualche idea su qualche luogo interessante su TUTTA la provincia di Varese ? Insomma non sto chiedendo un posto dove trovare un tesoro ci mancherebbe , anche una semplice monetina o davvero un qualsiasi target sarebbe un buon punto d inizio e soprattutto un briciolo di fiducia nei miei mezzi... Inoltre è preferibile cercare nei campi ? Nei boschi ? (i sentieri li eviterei...giusto?) , in spiaggia posso solo in estate... :P :P :P

Gallarate è una zona vicina ad alcuni di noi, ma non tutti ti suggeriscono dove cercare, è come pensare che un cercatore di funghi possa svelare i suoi luoghi di ricerca con la differenza che i funghi crescono ogni anno ma quello che cerchiamo noi una volta trovato la zona si esaurisce.
Detto questo dipende da cosa cerchi in particolare, monetine, militaria o qualsiasi oggetto metallico.
Personalmente ho iniziato con un ace 250 per passare subito all'at gold in quanto imbranato (o inesperto) e frettoloso, ho ritenuto meglio avere un metal con doppio controllo, suono e display del target, tu sei giovane e sicuramente imparerai meglio di me che passo i 50 anni.
Posti dove cercare, boschi e pioppeti, un amico di vecchia data mi ha detto che nei pioppeti ha avuto molte soddisfazioni, io che cerco militaria ho avuto soddisfazioni nei boschi, Gallarate è vicino al vecchio aeroporto della promessa, zona strabattuta da molti di noi ma che da sempre qualche risultato, trovi info qui: www.fmboschetto.it/Lonate_Pozzolo/Gruppo_Aviatori.htm
Per chi ha la fortuna di vivere al mare con spiaggie sabbiose, voci di popolo dicono che c'è chi vive di questo "lavoro" trovando oro e monete che perdono i turisti, prova ad aprire un post in cui chiedi di organizzare un'uscita collettiva in zona e sicuramente avrai delle risposte.
Il consiglio migliore è quello di Elv66 di parlare con anziani del posto, cosa molto piacevole sia per noi che per loro che rivivono i vecchi tempi, per conoscere il passato di quelle zone.
 
Top
Pitagora96
view post Posted on 30/9/2015, 19:37     +1   -1




Ringrazio tutti per le pazienti risposte !É vero cercare con il metal é rilassante e molto piacevole ma non bisogna dimenticare , a mio parere , il suo scopo principale.
Trovare qualche target ,anche non di valore , puo dare immense soddisfazioni ed é per questo che ho iniziato questo hobby.
Adesso vedo se aprire un post dove cercare persone disposte a fare un uscita insieme :) Ragazzi non voglio sembrare un avido sciacallo in cerca del tesoro , dico solo che trovare qualcosa non mi dispiacerebbe e semplicemente chiedi consiglio/aiuto a voi più esperti...Inoltre proverò,de riesco, a parlare con qualche anziano del posto !Vi ringrazio ancora e terrò impostato jewelery ....SPERIAMO IN BENE E BUONE RICERCHE
 
Top
45 replies since 29/9/2015, 13:44   1420 views
  Share