Metal Detector per tutti

Asiago- troupe e GdF, utente del forum, De gustibus - History Channel

« Older   Newer »
  Share  
GdiF
view post Posted on 14/9/2015, 19:16 by: GdiF     +1   -1




CITAZIONE (b.amalfi @ 14/9/2015, 19:59) 
Conosco bene la zona e devo dire che si tratta proprio di un caso eccezionale, probabilmente dovuto al fatto che da molti anni ormai nessun recuperante con un po di esperienza (e magari presunzione :sick: ) prende in considerazione gli spiazzi pianeggianti, sinonimo di lamiere e latte.
Ma forse è proprio la casualità la cosa che rende più affascinante la ricerca.

ti confesso che il quella zona ci sarò passato decine di volte, anni fa per funghi, poi le prime uscite col metal negli anni 80. più a monte si trovavano bei reperti, certo per chi si accontenta di gavette e cose simili. Non è il primo caduto che recentemente torna alla luce sul Lemerle, e molti altri ce ne saranno, magari non scheletri integri. Le artiglierie lì si sono sfogate per bene, distruggendo plotoni e coprendo più volte quello che rimaneva sul terreno degli scontri.
Il caso ha voluto che il regista trovasse tutto ok in quell'avallamento del terreno per la sua idea di riprese, bastava un metro più a nord o a sud, e la storia sarebbe stata diversa.
-mi auguro solo che chi si occuperà della riesumazione faccia il lavoro con metodo, alla Galassi per capirci (dott. Galassi, anatomo patologo di Vicenza, la cui opera già ho inserito nel volumetto: SCHEGGE, CARTUCCE E SOLDATI SENZA NOME
-triste è pensare che non tutto lo scheletro possa venire raccolto, e che elementi identificativi circa reparto e altre info vengano trascurati, speriamo in bene. Se il lavoro sarà fatto da gente preparata, avremo buoni risultati
 
Top
143 replies since 14/9/2015, 13:11   3322 views
  Share