Metal Detector per tutti

Fondo Cassa x problemi legali.

« Older   Newer »
  Share  
gotliebe
view post Posted on 12/9/2015, 01:34     +1   -1




CITAZIONE (ONIDINO @ 11/9/2015, 23:51) 
CITAZIONE (eraora86 @ 11/9/2015, 22:28) 
Perche non pensare ad una raccolta firme per deliberare un patentino a livello nazionale....magari con dei corsi regione per regione...per farla veloce come quello dei funghi o di chi pesca

Non ti bastano le tasse ,tassette ,mposte ,bolli,ecc........ :cry: :cry: :cry: :cry:

Ci manca solo che si inventano la tassa sul possesso di metal detector.....pur di far cassa per mantenere i loro privilegi sarebbero capaci di farlo
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 11:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,048
Reputation:
+20
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


Eppure io sarei favorevole lo stesso x quanto riguarda una sorta di patentino, ovviamente riconosciuto su tutto il territorio Nazionale.

E poi dai che in futuro saremo tutelati da una specie di Sindacato dei Detectoristi :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,408
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Non andate a creare problemi che non ci sono, se lo Stato se ne accorge sono cazzi.
Ormai siamo abituati:
Mancano parcheggi? Hanno messo a pagamento quelli che ci sono.
Mancano i mezzi pubblici? Hanno aumentato i biglietti.
ecc. ecc.
Per ogni situazione anomala cercano sempre di guadagnarci sopra.

Quindi quando ci saranno problemi con i MD metteranno una tassa di detenzione.
Fatevi i cazzi vostri e siate onesti e rispettosi per l'ambiente, leggi e proprietà altrui!
Chi non rispetta queste minime regole è giusto che paghi di tasca propria.
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2015, 18:00     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
Eppure io sarei favorevole lo stesso x quanto riguarda una sorta di patentino, ovviamente riconosciuto su tutto il territorio Nazionale.

BONI STAMOSE BONI....FAMOSE LI AZZZZZ..... NOSTRI!!!!!

Piccolo esempio Italico su da me al paese POSTA provincia di Rieti ogni comune si è inventato un tesserino annuale...20 eurini per poter circolare sulle strade bianche...ora a parte il fatto che io avendo due fuoristrada pretendono da me 2 tesserini nominativi ognuno per 1 veicolo quindi 40 eurini...ma' il bello è che tutti i comuni intorno hanno seguito la stessa strada...quindi se volessi farmi un bel giro in montagna dovrei avere tanti tesserini ognuno per ogni comune dove passo!!!!

MORTACCI LORO!!!!!....ma l'Italia non è una sola indivisibile?

Percio state boni...non mettete in giro idee strane che sti' maledetti prendono la palla al balzo......a dimenticavo i 12 euro l'anno per le radioline :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
gotliebe
view post Posted on 12/9/2015, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (FraWeb @ 12/9/2015, 18:09) 
Non andate a creare problemi che non ci sono, se lo Stato se ne accorge sono cazzi.
Ormai siamo abituati:
Mancano parcheggi? Hanno messo a pagamento quelli che ci sono.
Mancano i mezzi pubblici? Hanno aumentato i biglietti.
ecc. ecc.
Per ogni situazione anomala cercano sempre di guadagnarci sopra.

Quindi quando ci saranno problemi con i MD metteranno una tassa di detenzione.
Fatevi i cazzi vostri e siate onesti e rispettosi per l'ambiente, leggi e proprietà altrui!
Chi non rispetta queste minime regole è giusto che paghi di tasca propria.

Frà con il tuo stile hai espresso perfettamente quello che pensa la maggioranza dei detectoristi in circolazione
 
Top
LukeSkyW84
view post Posted on 13/9/2015, 11:30     +1   -1




Secondo basterebbe fare semplicemente dei corsi in collaborazione con archeologi per sensibilizzare e istruire i detectoristi nel caso di ritrovamenti storici. Così nessuno si rovina da solo. E se poi c'è il furbetto paga di tasca sua.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 08:35     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Forse non vi è chiara una cosa... qui NON VOGLIONO che si usi il metal, diamo fastidio, specialmente agli archeologi, te pare che si mettono pure a darci lezioni???
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 09:24     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Quoto Sofocle... (purtroppo) :( :( :(
 
Top
elv66
view post Posted on 29/9/2015, 09:31     +1   -1




purtroppo siamo in una società che cerca solo un pretesto per tassare qualcosa e ricavare denaro.. uno degli ultimo che mi ha colpito direttamente è stato l'aumento dell'iva sul pellet per il riscaldamento... figuriamoci cosa potrebbero fare se si viene a sapere che con un metaldetector in spiaggia puoi ricavare un paio di euro al giorno (forse).. meglio non smuovere troppa polvere.. il nostro è un hobby e come tale (a parer mio) deve restare.. tornando allo scopo di questa discussione, io preferirei investire 5/10 euro per creare un'associazione a livello nazionale.. quello si.. ma fare un fondo cassa per aiutare persone che chissà cosa hanno combinato non mi sembra giusto.. preferisco mandare un aiuto personale a tizio ed a caio, che fanno parte di questo forum, se ne hanno bisogno, ma sempre a titolo personale...
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 09:35     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (elv66 @ 29/9/2015, 10:31) 
purtroppo siamo in una società che cerca solo un pretesto per tassare qualcosa e ricavare denaro.. uno degli ultimo che mi ha colpito direttamente è stato l'aumento dell'iva sul pellet per il riscaldamento... figuriamoci cosa potrebbero fare se si viene a sapere che con un metaldetector in spiaggia puoi ricavare un paio di euro al giorno (forse).. meglio non smuovere troppa polvere.. il nostro è un hobby e come tale (a parer mio) deve restare.. tornando allo scopo di questa discussione, io preferirei investire 5/10 euro per creare un'associazione a livello nazionale.. quello si.. ma fare un fondo cassa per aiutare persone che chissà cosa hanno combinato non mi sembra giusto.. preferisco mandare un aiuto personale a tizio ed a caio, che fanno parte di questo forum, se ne hanno bisogno, ma sempre a titolo personale...

....esatto.... proprio così anche per me... :)
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 10:18     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Questo è gia' qualcosa che si puo' condividere ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 13:34     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Un associazione prevede un iscrizione... Un insieme di iscrizioni e' un elenco di nomi... Come quelli delle vacche in una stalla...pronte da mungere.. Sinceramente sarò anche un grandissimo illuso... Ma voglio credere alla buona fede delle persone che per una stie di spighe finisce nei perversi ingranaggi della giustizia per quattro minchiate... Poi è ovvio che se le minchiate sono cento... Beh la buona fede e sempre più da provare...
Ovviamente se un cretino va a spazzolare dove palesemente non deve... O gira a caso...è fa cose palesemente sbagliate... Va punito... Ma per me la buona fede e sempre presunta... Poi pro verificato il dolo... Nessuna pietà'.

Così tanto per fare un esempio quando ero a militare eravamo andati al poligono e avevamo sparato circa 40 colpi a testa... Tornati in caserma ... Ad Un ragazzo mentre eravamo implotonati ... Cade un bossolo... Che era finito in un risvolto della tuta mimetica veramente a sua insaputa....beh vi dico solo che volevo piangere per lui... :cry:
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 16:38     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,408
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Benissimo, facciamo una sorta di sindacato, ovviamente solo per tesserati.
Io le tessere le ho già.

Speditemi:
- Certificato di residenza
- Due foto formato tessera a sfondo bianco
- Euro 50,00 per la registrazione valida 5 anni
- Euro 99,00 per l'abbonamento annuale.

Entro 30gg vi verrà recapitata la tessera da esibire.
 
Web  Top
gotliebe
view post Posted on 29/9/2015, 23:53     +1   -1




Italianamente parlando, A me fai lo sconto ?
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 05:36     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


in questo caso dovrei rinunciare all'unico hobby !!!???
 
Top
36 replies since 10/9/2015, 13:26   815 views
  Share