Metal Detector per tutti

Fondo Cassa x problemi legali.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2015, 13:26     +4   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,048
Reputation:
+20
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


Salve a tutti.
sono iscritto da pochi mesi in questo forum, ma quasi venti anni che condivido con voi questa immensa passione.
Girovagando tra le varie discussioni mi sono accorto che molte persone hanno avuto rogne con la giustizia.
Siccome riconosco che spesso ci troviamo in situazione border line, pensavo di fare cosa utile creando un fondo cassa x tutelare legalmente tutte quelle persone incappate INGIUSTAMENTE nelle grinfie di una burocrazia miope e repressiva.Sopratutto a causa di tutori della Legge non sufficientemente edotti x quanto riguarda il nostro variegato campo di ricerca.
Ovviamente eventuali offerte sarebbero del tutto volontarie e gestite magari da qualche moderatore in maniera del tutto trasparente.
Che dite, la mia rimarra' solo una bella utopia..?

Una buona giornata. Marco
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 13:50     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


l'idea sarebbe buona e giusta ma per un forum non la vedo fattibile e di difficile realizzazione... quando si tratta di soldi non è facile gestirli .... e la possibilità di comportamenti poco trasparenti è dietro l'angolo... e poi è difficile capire se quell utente che è incappato in delle rogne con la giustizia abbia un minimo di ragione o meno, che senso ha aiutare un amico utente che si è comportato male ? come si fa capirlo ? si rischia di aiutare chi non se lo merita.... e chi va con lo zoppo....
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 13:50     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Ciao Marco...apprezzo lo spirito della tua iniziativa,ma non mi trova d'accordo

Troppo complicata la faccenda,come è complicata la legislazione sull'uso del metal.....e le relative ricadute....se poi ci metti che a livello nazionale non esiste nulla di organizzato o rappresentativo.....fai un po' te
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 13:57     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Supponendo la buona fede del cercatore e del moderatore, hai idea di quante decine di migliaia di euro servono quando entri nella spirale della giustizia?
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 19:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 10/9/2015, 14:50) 
Ciao Marco...apprezzo lo spirito della tua iniziativa,ma non mi trova d'accordo

Troppo complicata la faccenda,come è complicata la legislazione sull'uso del metal.....e le relative ricadute....se poi ci metti che a livello nazionale non esiste nulla di organizzato o rappresentativo.....fai un po' te

Condivido al 300%....quando il gatto non c'è i topi ballano, e la nostra sfortuna è di essere italiani nati e residenti in italia dove il "gatto" (giustizia) non c'è perchè non funziona e i "topi" ladri mercenari e sedicenti "onorevoli" politici e aspiranti tali possono concedersi di fare quello che vogliono.
In conclusione un eventuale fondo spese finirebbe nelle tasche di uno dei tanti furbi italioti.
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 19:49     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Dico che l'dea è buona... magari fare delle offerte libere ...in base all'utente e alla storia che ha da raccontare...ovviamente una storia di parte... e poi ognuno di noi può decidere cosa fare... secondo me è una buona idea...
Per me è SI'! :P
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
970
Reputation:
+387
Location:
Chiantishire Garrettino 250 e Garrett At PRO

Status:


Facciamo così: io mi offro volontario per aprire un conto atto a tutelare i malcapitati (tipo tombaroli, ricettatori ecc) che sono stati beccati, anche se erano in "buona fede". Appena ho raggiunto una certa cifra, sparisco.
Che ne dici? ti fidi di me?
:D
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Bhe che dire... se uno mi frega 5 euro...potrei essere molto contento...perché con soli 5 euro ho misurato una persona... e con soli 5 euro ho comprato la sua vita...nel senso che se una sera lo trovassi in fosso con la macchina...avrei comprato il diritto di fermarmi, deriderlo e ripartire...oppure non fermarmi proprio...
Io di natura sono buono... ma se mi freghi...bhe diciamo che chi l'ha fatto ha pianto lacrime molto amare...sono estremamente vendicativo...e non scordo mai nulla! :angry: :angry: :angry: :angry:
Poi... che dire se uno scappa con 5 euro... allora ne aveva proprio bisogno... forse più del malcapitato inquisito! ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
970
Reputation:
+387
Location:
Chiantishire Garrettino 250 e Garrett At PRO

Status:


5 a te, 5 a lui ecc. :P
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:36     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


bhe... direi...un sacco di nemici! :P
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,048
Reputation:
+20
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


Ciao ragazzi,
contento che l'idea sia piaciuta. Peccato solo per la nostra tutta Italica non fiducia verso l'altro.
Il mio era solo un sondare il terreno su un tema a mio avviso caro a molti.
Personalmente quoto in toto Embolometallaro non tanto x la condivisione di questo progetto, ma quanto invece nel misurare le persone anche da cose alquanto insignificanti.
Dai che è tornato il fresco e ricomincia la caccia!!!!!
 
Top
eraora86
view post Posted on 11/9/2015, 21:28     +1   -1




Perche non pensare ad una raccolta firme per deliberare un patentino a livello nazionale....magari con dei corsi regione per regione...per farla veloce come quello dei funghi o di chi pesca
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 22:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
970
Reputation:
+387
Location:
Chiantishire Garrettino 250 e Garrett At PRO

Status:


CITAZIONE (eraora86 @ 11/9/2015, 22:28) 
Perche non pensare ad una raccolta firme per deliberare un patentino a livello nazionale....magari con dei corsi regione per regione...per farla veloce come quello dei funghi o di chi pesca

https://metaldetector.forumfree.it/?t=70693987
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 22:51     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (eraora86 @ 11/9/2015, 22:28) 
Perche non pensare ad una raccolta firme per deliberare un patentino a livello nazionale....magari con dei corsi regione per regione...per farla veloce come quello dei funghi o di chi pesca

Non ti bastano le tasse ,tassette ,mposte ,bolli,ecc........ :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
eraora86
view post Posted on 11/9/2015, 23:03     +1   -1




Hai regione ma non devi nasconderti e dare spiegazioni ogni volta...forse esagero ma sarà capitato a tutti
 
Top
36 replies since 10/9/2015, 13:26   815 views
  Share