Metal Detector per tutti

Vecchie glorie e...impugnature

« Older   Newer »
  Share  
takefive metal
icon1  view post Posted on 17/7/2015, 01:18     +1   +1   -1




Nel 1989-90 scoprii ed iniziai a praticare il ns bellissimo hobby con un mio amico di avvenute che ancora adesso, di tanto in tanto, rinnova l'antica emozione. In quell'epoca lui usava un C-Scope vecchio modello con impugnatura "a mano" la cui foto è una delle due qui allegate; io un Fisher 1212 x. Grandi soddisfazioni per entrambi! Ma erano altri tempi. Ora il C-Scope del mio amico c'è ancora e lo usa ancora.... :D . Dice che ci è affezionato ma soprattutto che va benissimo, meglio dei successivi. Aggiunge anche che quel tipo di impugnatura è comoda, ergonomica e pratica... Io non saprei, quindi chiedo il vs parere: anche con la C-Scope si stava meglio quando si stava peggio?... :D

Qui c'è il Fisher 1212 X:

http://twobearstrading.net/images/ebay/met.../1212X-full.gif

Attached Image: c-scope max

c-scope max

 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 14:33     +1   -1
Avatar

sea hunter

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,293
Reputation:
+29

Status:


Il problema era farcelo stare nello zaino !!
 
Top
roberto 308
view post Posted on 17/7/2015, 16:28     +1   -1




Proprio quel modello è stato il mio secondo MD. Gran ferro fin o a pochi anni fa, poi è finito sotto il bobcat e la sua carriera è finita. :cry:
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 18:17     +1   -1
Avatar

cscope 1220B- fisher 1225x

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,532
Reputation:
+60
Location:
WELSCHTIROL-TRENTINO

Status:


con un 990 cosi mi son fatto un mese di tendinite al polso dx ,dopo una giornata piena di metal su e giu per la vall..pero devo dire che mi ha dato grosse soddisfazioni.
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,205
Reputation:
+31
Location:
Terni

Status:


L'impugnatura "Wrist Swing" permette di scaricare il peso del detector quasi completamente. Allora i detector non erano proprio delle piume e questo tipo di impugnatura era una soluzione praticamente obbligata e che fu adottata da quasi tutti i costruttori.
Con l'alleggerimento dei modelli successivi si introdussero nuovi tipi di impugnature che permettevano un controllo sensibilmente migliore della spazzolata, come l'"S Shape" o la "Andersen" che tanto successo hanno ottenuto.
 
Top
asolone
view post Posted on 23/7/2015, 23:22     +1   -1




Il 990 moderno ha lo stesso identico principio,é stato solo rivisitato ma il concetto finale é lo stesso
 
Top
icon4  view post Posted on 7/11/2016, 19:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


un piccolo grande md....l'ho avuto anche io e ci ho trovato tantissime cose. Molti pregi e molti difetti. Su alcuni terreni particolarmente mineralizzati era quasi impossibile usarlo, però era molto schermato da interferenze elettromagnetiche e si poteva cercare in piena tranquillità anche sotto i tralicci. Inoltre la discriminazione del ferro era molto "soft" e, trovava spesso anche le monete in acmonital purchè fossero a "pelo" di terra.
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 18:03     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Che bel metal!!! :)
 
Web Contacts  Top
7 replies since 17/7/2015, 01:11   694 views
  Share