Metal Detector per tutti

FUNGHI - Conoscitori cercasi, Progettazione nuova applicazione

« Older   Newer »
  Share  
*fulltimer*
view post Posted on 12/6/2015, 17:39 by: *fulltimer*     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


[QUOTE=wyverex,12/6/2015, 17:03 ?t=70920206&st=15#entry575376854]
CITAZIONE (orso nero @ 12/6/2015, 10:56) 
P
CITAZIONE (FraWeb @ 12/6/2015, 10:19) 
Ho già sfrugugliato molto su pubblicazioni presenti e su internet.
Il problema è solo uno: Le foto.
Purtroppo la maggior parte di queste è composta con il fungo aperto e lo stesso ancora da maturare; quasi mai sono fotografati dritti e molte volte è più visibile il tronco dell'albero vicino che del fungo stesso.
Sono foto coreografiche che si rendono inutili per il mio scopo.

faccio un esempio di errore tra queste 2 foto che potrebbero confondersi.

erytrop

confondere un porcino di Satana (l'unico della famiglia dei porcini tossico non mortale)con un fungo (sanguigno)come si chiama dalle mie parti,e veramente da idioti :P io purtroppo non vado piu a funghi da parecchi anni,ma tempo fa,quando non andavo con md ed ero nelle mie zone,andavo spesso s cercarli,ne conosco parecchi,ma non mi piacciono tutti,quindi raccoglievo solo porcini,ovaioli,funghi sanguigni,e galletti.tornando al,discorso della confusione,direi piuttosto che il sanguigno ha uno che gli assomiglia molto,ma si riconosce dal latte interno che a differenza del primo che appunto e rosso,questo é bianco,ed e tossico(non mortale)di mortale invece ce l amanita faloide che è micidiale,e l amanita muscaria,che è molto simile all ovulo ma a differenza di quest ultimo,in cima,ha i caratteristici puntini bianchi.poi qualche volta raccoglievo anche russole,chiodini,e mazza tamburo,ma solo in assenza di quelli piu pregiati citati prima.
[/QUOTE
intervengo solo per dirti che l'amanita muscaria e la falloide non sono per niente simile anzi e' simile ad un altro commestibile.
l'amanita muscaria rossa con punti bianchi io la mangio sul posto cruda ed e' buonissima . solo la polpa bianca perche' la cuticola e la parte gialla sotto la cuticola e' tossica e alcuni la usano come allucinogeno ma non ne vale la pena .
mentre la falloide non ha un antidoto e ci rimani anche dopo un paio di giorni che l'hai mangiata, almeno dicono

ottima,analisi,comunque io la muscaria preferisco osservarla ,ma la lascio dove sta,ho sentito pure io il fatto che la si possa rendere commestibile,ma sono un tipo diffidente :D per quanto riguarda la faloide, il,principio tossico aggredisce il fegato,e i sintomi si sentono solo dopo 24 ore,e quando si manifestano e troppo tardi :alienff:
 
Web  Top
45 replies since 12/6/2015, 08:57   1190 views
  Share