Metal Detector per tutti

FUNGHI - Conoscitori cercasi, Progettazione nuova applicazione

« Older   Newer »
  Share  
wyverex
view post Posted on 12/6/2015, 16:03 by: wyverex     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


[QUOTE=orso nero,12/6/2015, 10:56 ?t=70920206&st=0#entry575359738]
P
CITAZIONE (FraWeb @ 12/6/2015, 10:19) 
Ho già sfrugugliato molto su pubblicazioni presenti e su internet.
Il problema è solo uno: Le foto.
Purtroppo la maggior parte di queste è composta con il fungo aperto e lo stesso ancora da maturare; quasi mai sono fotografati dritti e molte volte è più visibile il tronco dell'albero vicino che del fungo stesso.
Sono foto coreografiche che si rendono inutili per il mio scopo.

faccio un esempio di errore tra queste 2 foto che potrebbero confondersi.

erytrop

confondere un porcino di Satana (l'unico della famiglia dei porcini tossico non mortale)con un fungo (sanguigno)come si chiama dalle mie parti,e veramente da idioti :P io purtroppo non vado piu a funghi da parecchi anni,ma tempo fa,quando non andavo con md ed ero nelle mie zone,andavo spesso s cercarli,ne conosco parecchi,ma non mi piacciono tutti,quindi raccoglievo solo porcini,ovaioli,funghi sanguigni,e galletti.tornando al,discorso della confusione,direi piuttosto che il sanguigno ha uno che gli assomiglia molto,ma si riconosce dal latte interno che a differenza del primo che appunto e rosso,questo é bianco,ed e tossico(non mortale)di mortale invece ce l amanita faloide che è micidiale,e l amanita muscaria,che è molto simile all ovulo ma a differenza di quest ultimo,in cima,ha i caratteristici puntini bianchi.poi qualche volta raccoglievo anche russole,chiodini,e mazza tamburo,ma solo in assenza di quelli piu pregiati citati prima.
[/QUOTE
intervengo solo per dirti che l'amanita muscaria e la falloide non sono per niente simile anzi e' simile ad un altro commestibile.
l'amanita muscaria rossa con punti bianchi io la mangio sul posto cruda ed e' buonissima . solo la polpa bianca perche' la cuticola e la parte gialla sotto la cuticola e' tossica e alcuni la usano come allucinogeno ma non ne vale la pena .
mentre la falloide non ha un antidoto e ci rimani anche dopo un paio di giorni che l'hai mangiata, almeno dicono
 
Top
45 replies since 12/6/2015, 08:57   1190 views
  Share