Metal Detector per tutti

piastra Nel Hunter Vaquero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2015, 10:43     +1   -1
Avatar

Judike

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti amici del "Tesoro", qualche mese fa ho acquistato una piastra Nel Hunter per il Vaquero, e a distanza di qualche tempo e molte buche scavate posso affermare che si tratta di una "piastra" superflua e per nulla performante.

Dico questo perchè non ho riscontrato nessun miglioramento in termine di performance, stabilità e soprattutto precisione di individuazione del target.
Mi sono sforzato di utilizzarla per 3 mesi, sperando che fosse un problema mio e di scarsa conoscenza della piastra, ma dopo decine e decine di uscite su diverse tipologie di terreno, devo affermare che non c'è paragone tra la piastra di serie e le Nel.

Non capisco dove stia il vantaggio di sfondare qualche cm in più il terreno se poi si perde in precisione e discriminazione; ma il vero limite sono il peso e le dimensioni della piastra: non consiglio a nessuno questa tipologia di piastra, risparmiate i soldi per qualcosa di più funzionale.
 
Top
kucenze
view post Posted on 26/12/2015, 19:31     +1   -1




La stavo per acquistare, poi sul forum altri utenti hanno scoperto che meglio delle originali per i Tesoro,almeno, non ce ne'.
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 19:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+20
Location:
Veneto

Status:


Dipende dal metaldetector, esempio su Garrett serie ACE la Nel Hunter e' molto performante rispetto alla concentrica di serie. Penso che sul tuo ci sia gia' una piastra cosi' ben equilibrata e performante che qualsiasi altra bobina non originale sia superflua....
 
Top
rasna
view post Posted on 22/4/2016, 11:15     +1   -1




L'alternativa garantita alla concentrica è la nuova Tesoro 11x8 DD... stabilita' e centimetri in più'. Buona separazione e forte sul piccolo.
 
Top
lucertoletta
view post Posted on 22/4/2016, 12:14     +1   -1




Ho preso da poco la piastra nel hunter per il mio tejon, e posso dire che da mie prove fatte su terreno a bassa mineralizzazione quei 4 centimetri circa in piu li acquista in confronto alla concentrica di serie 9x8. il metal resta stabile, si riesce a coprire piu terreno perche un po piu grande, pesa quel poco di piu ma non affatica la ricerca di qualche ora. secondo mè un buon acquisto.ciao
 
Top
4 replies since 25/5/2015, 10:43   185 views
  Share