Metal Detector per tutti

aumentare la profondità di ricerca del 990xd

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2015, 09:23     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
109
Reputation:
+3
Location:
provincia venezia

Status:


ciao a tutti... come da titolo vorrei sapere se è possibile aumentare la profondità di ricerca del 990xd magari cambiando la piastra (attualmente uso la piastra in dotazione, quella piena per intenderci essendo un modello un pò datato) o affidandolo alla mani fatate di asolone.
grazie mille a tutti.
dario.
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 16:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
109
Reputation:
+3
Location:
provincia venezia

Status:


a dire il vero il metal l'ho anche cambiato passando ad un garrett at pro e la profondità di ricerca è decisamente aumentata ma per militaria rimpiango molto il 990. pensavo esistesse qualcosa per migliorare le performance...vedrò di adituarmi al garrett.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 09:31     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


CITAZIONE (asolone @ 18/5/2015, 17:26) 
Ma fidati che il deus per militaria é veramente molto molto molto buono
In più é anche molto intuitivo

Asolone ma dici sul serio o sei in vena di scherzi? :D
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 10:54     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (Bluemask @ 19/5/2015, 10:31) 
CITAZIONE (asolone @ 18/5/2015, 17:26) 
Ma fidati che il deus per militaria é veramente molto molto molto buono
In più é anche molto intuitivo

Asolone ma dici sul serio o sei in vena di scherzi? :D

Ultimamente non sta bene :lol:
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 11:08     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


CITAZIONE (jeijei1975 @ 19/5/2015, 11:54) 
CITAZIONE (Bluemask @ 19/5/2015, 10:31) 
Asolone ma dici sul serio o sei in vena di scherzi? :D

Ultimamente non sta bene :lol:

:D
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 13:49     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


CITAZIONE (asolone @ 19/5/2015, 12:44) 
No no sono sano e sto bene
Ne ho visti diversi di motion
Quello che ritengo più flessibile e che più si adatta alla ricerca di militaria é il deus

lo hai provato di persona nelle solite zone altipiani ecc...? Come si comporta in mezzo ai quintali di ferraglia misti a roba buona?
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 19:30     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (Bluemask @ 19/5/2015, 14:49) 
CITAZIONE (asolone @ 19/5/2015, 12:44) 
No no sono sano e sto bene
Ne ho visti diversi di motion
Quello che ritengo più flessibile e che più si adatta alla ricerca di militaria é il deus

lo hai provato di persona nelle solite zone altipiani ecc...? Come si comporta in mezzo ai quintali di ferraglia misti a roba buona?

alle volte anche pezzi di ferro sono ROBA BUONA ;)
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 21:50     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (Bluemask @ 19/5/2015, 12:08) 
CITAZIONE (jeijei1975 @ 19/5/2015, 11:54) 
Ultimamente non sta bene :lol:

:D

Ce n'é voluto del tempo, ma alla fine anche Lui ha visto... ed ha creduto... rm_buddy_jesus
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2015, 06:09     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


CITAZIONE (jeijei1975 @ 19/5/2015, 20:30) 
CITAZIONE (Bluemask @ 19/5/2015, 14:49) 
lo hai provato di persona nelle solite zone altipiani ecc...? Come si comporta in mezzo ai quintali di ferraglia misti a roba buona?

alle volte anche pezzi di ferro sono ROBA BUONA ;)

si beh ovvio, intendevo schegge, shrapnell ecc. :B):

CITAZIONE (asolone @ 19/5/2015, 22:21) 
Dopo avermi studiato il manuale per bene e provato a banco il metal ,l'ho testato sul campo di persona
É una grandissima macchina ,molto diverso dai classici motion con struttura di base
Analogica mista al digitale ,il deus mi sembra di capire é veramente innovativo e a parere mio segnerà il nuovi modo di costruire metal detector ,in quanto il segnale della piastra é elaborato direttamente dal microprocessore e non più demulato e poi amplificato il segnale come nei motion classici
Ne deriva che ha una velocità di risposta impensabile se confrontato con i classici motion
In mezzo allo sporco l ho usato con la massima velocità di risposta e credimi funziona veramente molto bene e riesce a distinguere molto bene al pari di un no motion che in pratica non ha reattività in quanto é immediato ,poi il grande vantaggio é quello di poter decidere manualmente La frequenza dei 5 toni e la larghezza di discriminazione per ogni tono ,quindi con il deus oltre tutto é possibile eseguire pure una ricerca mirata di targhet ,oppure una ricerca di tipo classico tono basso il discriminato tono alto quello da scavare

in effetti e' un metal che prima o poi (questione de schei) intendo provare, il fatto che tu l'abbia sperimentato con successo in militaria ww1 delle nostre zone e' gia' un punto positivo.
Vedendo alcuni video su youtube mi lascia molto perplesso il centramento dell'oggetto, sembra quasi necessitare di pinpointer esterno...

Edited by Bluemask - 20/5/2015, 08:15
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 09:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (asolone @ 20/5/2015, 12:43) 
Il metal in questione é veramente rivoluzionario

te lo avevo detto parecchio tempo addietro :ph34r:
ma se non li testi con il tuo strumentario non sei contento :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 09:02     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


CITAZIONE (asolone @ 19/5/2015, 22:21) 
Dopo avermi studiato il manuale per bene e provato a banco il metal ,l'ho testato sul campo di persona
É una grandissima macchina ,molto diverso dai classici motion con struttura di base
Analogica mista al digitale ,il deus mi sembra di capire é veramente innovativo e a parere mio segnerà il nuovi modo di costruire metal detector ,in quanto il segnale della piastra é elaborato direttamente dal microprocessore e non più demulato e poi amplificato il segnale come nei motion classici
Ne deriva che ha una velocità di risposta impensabile se confrontato con i classici motion
In mezzo allo sporco l ho usato con la massima velocità di risposta e credimi funziona veramente molto bene e riesce a distinguere molto bene al pari di un no motion che in pratica non ha reattività in quanto é immediato ,poi il grande vantaggio é quello di poter decidere manualmente La frequenza dei 5 toni e la larghezza di discriminazione per ogni tono ,quindi con il deus oltre tutto é possibile eseguire pure una ricerca mirata di targhet ,oppure una ricerca di tipo classico tono basso il discriminato tono alto quello da scavare

Ti faccio i miei complimenti sarebbe da incorniciare hai fatto in poche righe una recensione perfetta di questo md ;) :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2016, 10:23     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


CITAZIONE (coldilana @ 18/5/2015, 09:23) 
ciao a tutti... come da titolo vorrei sapere se è possibile aumentare la profondità di ricerca del 990xd magari cambiando la piastra (attualmente uso la piastra in dotazione, quella piena per intenderci essendo un modello un pò datato) o affidandolo alla mani fatate di asolone.
grazie mille a tutti.
dario.

Se vuoi rimanere nel non-motion prendi un white's 5900. Attenzione, non tira come il white's 3900, ma molto molto di più. Io usavo il cscope 990 come pinpointer quando andavo via col 5900 :P
Se Asolone riuscisse a costruire un 5900 (solo la parte in TR DISC) con la risposta audio del 990, penso sarebbe il metal per militaria definitivo. Come potenza bruta, penso sia maggiore del non motion del Deus (che ho visto).
Inoltre la discriminazione a lancetta, anche se pare una buffonata, è molto più onesta della quasi totalità di VDI digitali dei metal odierni... ho proprio fatto una puttanata a venderlo :4rea:
 
Top
11 replies since 18/5/2015, 09:23   1140 views
  Share