Metal Detector per tutti

Softair GURKHA Korps

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2015, 15:46     +1   +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,354
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Allora con molto piacere apro con questa discussione la nuova stanza dedicata ai vari giochi che traggono ispirazione dal genere "guerra"

Descrivere questo gioco/sport/passione non è facile come nell'arco degli anni non è stato facile farlo capire o provare a spiegarlo a chi non lo conosceva o a chi tutt'ora lo ignora,con tutti i pregiudizzi che naturalmente un gioco cosi' si tira dietro

Potrei dirvi che lo pratico da circa 20 anni con un piccolo ma coeso gruppo di amici "veri",con i quali condividiamo l'amore per la MILITARIA,per la MONTAGNA,come club regolare siamo nati nel 1996 come GURKHA Korps SOFT AIR TEAM POSTA (Rieti)

Ora per farvi una idea del Softair date uno sguardo qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Softair

Puo' sembrar strano ma' un gioco dove a dispetto dell'aspetto diciamo"guerraiolo" vige un sistema di auto disciplina ,non essendoci un sistema universale adottato per marcare il colpo il tutto finisce nel buon senso e l'onesta dei singoli giocatori,non vi nascondo le varie problematiche,ma' cio' porta col tempo a scremare il numero dei giocatore a favore della qualita',meglio esser pochi e seri,che tanti e litigiosi!!!!

Si gioca prevalentemente con delle repliche ASG elettriche che "sparano" dei pallini di 6 mm di varie grammature diciamo ad una distanza max utile sui 35 m
Per le leggi Italiane queste ASG devono rimanere sotto il limite di 1 J per essere considerate giocattoli oltre si puo' incorrere in problemi,negli ultimi anni con l'invasione di prodotti cinesi il problema si è aggravato visto che vengono importate anche repliche oltre 1 J

Noi GURKHA disponiamo di un bellissimo campo in provincia di RIETI nel comune di POSTA localita' FAVISCHIO,partecipiamo a gare e tornei prevalentemente in ITALIA centrale,ultimamente giochiamo anche a REENACTMENT storico WWII che ci vede impegnati diciamo ogni 2 mesi in giro per l'ITALIA ,ma questo lo trattero' in una prossima discussione

Ecco alcune nostre foto nei vari anni di giocate





















 
Web  Top
monty1964
view post Posted on 25/2/2015, 17:26     +1   -1




Ostia che spettacolo, se vi vedo nel bosco scappo :D
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 20:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Ciao Onidino, belle foto, ma.. fammi capire come funziona.. ci si divide in squadre o ogniuno per se?? Un paio di anni fa con tre amici cercavamo un posto tranquillo per una passeggiata... tra vari incontri (prima abbiam trovato gruppi di cacciatori in gara addestramento cani, poi raduno mountain bikers, e infine gruppone di ispanoamericani in picnik con roulotte!! alla faccia della pace!! :sick: ) già lungo la strada abbiam cominciato a incrociare drappelli di "soldati armati", poi lungo i viottoli, in mezzo al bosco, sui prati.. con assetti diversi.. in tutto più di una centinaio di persone... mi ha incuriosito molto... ci siamo imbattuti in un megaraduno??
 
Top
monty1964
view post Posted on 26/2/2015, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (cesira.66 @ 26/2/2015, 20:13) 
Ciao Onidino, belle foto, ma.. fammi capire come funziona.. ci si divide in squadre o ogniuno per se?? Un paio di anni fa con tre amici cercavamo un posto tranquillo per una passeggiata... tra vari incontri (prima abbiam trovato gruppi di cacciatori in gara addestramento cani, poi raduno mountain bikers, e infine gruppone di ispanoamericani in picnik con roulotte!! alla faccia della pace!! :sick: ) lungo il viottolo abbiam cominciato a incrociare drappelli di "soldati armati" lungo i viottoli, in mezzo al bosco, sui prati.. con assetti diversi.. in tutto più di una cinquantina di persone... mi ha incuriosito molto...

Erano lì per far fuori tutti gli altri :D
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 20:22     +1   -1
Avatar

Deus 2

Group:
Member
Posts:
6,335
Reputation:
+11
Location:
Roma

Status:


molto bello e accurato, complimenti Dino, bel gruppo!

Conosco diverse persone che praticano questa attività e si divertono tantissimo.

una curiosità, ho visto in una foto che usi una red dot, come ti trovi?
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 21:04     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,354
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
Ciao Onidino, belle foto, ma.. fammi capire come funziona.. ci si divide in squadre o ogniuno per se?? Un paio di anni fa con tre amici cercavamo un posto tranquillo per una passeggiata... tra vari incontri (prima abbiam trovato gruppi di cacciatori in gara addestramento cani, poi raduno mountain bikers, e infine gruppone di ispanoamericani in picnik con roulotte!! alla faccia della pace!! :sick: ) già lungo la strada abbiam cominciato a incrociare drappelli di "soldati armati", poi lungo i viottoli, in mezzo al bosco, sui prati.. con assetti diversi.. in tutto più di una centinaio di persone... mi ha incuriosito molto... ci siamo imbattuti in un megaraduno??

Cesy ...io sono di parte...ma per me è una passione,ho omesso il problema del campo di gioco,che dovrebbe essere delimitato per avvisare eventuali passanti,non dimentichiamo che un pallino potrebbe esser pericoloso per gli occhi,infatti è obbligatorio l'uso di protezioni.

Per il resto il gioco puo' essere di vari tipi ,il principale è il classico attacco/difesa...poi ci sono gli obbiettivi...poi si puo' di comune accordo inventarsi qualcosa come missioni,ecc.

Per il gruppone che hai incontrato,ho era un raduno con in genere due fazioni,campi base,pattuglie...o poteva essere una gara con vari obbiettivi da prendere,strano pero' che non fosse segnalata la zona di gioco.

Ricordo che va' sempre segnalato o ai comuni o alle forze dell'ordine la data e il luogo della giocata per evitare il PROCURATO ALLARME,ora succede di rado....mah,come si dice,ai miei tempi era un problemino non da poco.

CITAZIONE
una curiosità, ho visto in una foto che usi una red dot, come ti trovi?

Ciao Dan e' il classico.semplice economico red dot con intensita' variabile e 4 modi,punto ,croce,ecc.

Mi ci trovo bene ,si vede bene pure di giorno ed è comodo e leggero,i primi anni montavamo mega ottiche,bellissime,ma' alla fine
pesano un botto e sono poco utili in gioco
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 21:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
2,015
Reputation:
+171
Location:
Val Tidone Piacenza

Status:


Belle le foto e bello anche questo sport :wub: , per curiosità quanto costa un "mitra"?
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 23:19     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,756
Reputation:
+415
Location:
Dintorni Parma

Status:


Grande!
ci ho giocato tante volte anche io... in maniera molto meno organizzata... ma è una figata!
peccato che ogni tanto si trovi qualche highlander :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 00:46     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,354
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
Belle le foto e bello anche questo sport :wub: , per curiosità quanto costa un "mitra"?

ciao Rizio...meglio chiamarle ASG....quando ho iniziato le produceva solo la MARUI e costicchiavano 400/500 mila lire...poi il mercato si è aperto....ora con i cinesi si è .....spalancato...trovi ASG nuove anche intorno ai 100 Euro

CITAZIONE
Grande!
ci ho giocato tante volte anche io... in maniera molto meno organizzata... ma è una figata!
peccato che ogni tanto si trovi qualche highlander :P :P :P :P

Caro Embolo....hai colto nel segno...ecco perche' parlavo di....POCHI MA BUONI!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2015, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 26/2/2015, 20:13) 
Ciao Onidino, belle foto, ma.. fammi capire come funziona.. ci si divide in squadre o ogniuno per se?? Un paio di anni fa con tre amici cercavamo un posto tranquillo per una passeggiata... tra vari incontri (prima abbiam trovato gruppi di cacciatori in gara addestramento cani, poi raduno mountain bikers, e infine gruppone di ispanoamericani in picnik con roulotte!! alla faccia della pace!! :sick: ) già lungo la strada abbiam cominciato a incrociare drappelli di "soldati armati", poi lungo i viottoli, in mezzo al bosco, sui prati.. con assetti diversi.. in tutto più di una centinaio di persone... mi ha incuriosito molto... ci siamo imbattuti in un megaraduno??

e io che in un bosco mi somo trovato prima i romani



poi i galli

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2015, 19:11     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,756
Reputation:
+415
Location:
Dintorni Parma

Status:


Cacchio Bose... ma come hai fatto ad imballarli per la Sop?
Deve essere stato un lavoraccio! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 00:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
190
Reputation:
+15
Location:
Savona

Status:


Gloriosa UAZ 469, da ex nivista la invidio da morire!
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 20:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


come funzionano?? Son quelli a vernice?? Scusate l'ignoranza ma ne so veramente nulla... :huh:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 20:52     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
760
Reputation:
+43
Location:
Verona

Status:


Pure io gioco a softair con alcuni miei amici..io ho il classico m4, che dire ci si diverte tanto ma bisogna anche stare attenti che ci si puó fare del male :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 23:43     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,354
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
Gloriosa UAZ 469, da ex nivista la invidio da morire!

Ciao Molotov, la UAZ è la mia fedele compagna in montagna sia per il Soft Air che con il metal,l'ha comprata nuova mio padre nel 1986 ed è ancora operativa,la usiamo poco....pensa che il contachilometri misura 10400 KM!!!!! EFFETTIVI e al 95% tutti in montagna!!!!

CITAZIONE
come funzionano?? Son quelli a vernice?? Scusate l'ignoranza ma ne so veramente nulla... :huh:

Cesy ,quello è il PAINTBALL ,si usano marcatori e sparano palline piene di vernice,molto piu' potenti dei nostri giocattoli,infatti si gioca prevalentemente in ambienti chiusi e delimitati,è preponderante il fattore agonistico,come la velocita',ed in genere non si usa vestiario militare

Nel Soft Air si usano le ASG...repliche a livello estetico identiche alle armi vere....ma' internamente totalmente diverse e impossibile da trasformare per farle diventare armi...il funzionamento è ad aria compressa mediante un pistone che si muove avanti-dietro comprimendo l'aria in un cilindro tramite ingranaggi che vengono azionati da un motorino elettrico alimentato da una batteria con un voltaggio che varia tra 8,4 V e 11,1 V
 
Web  Top
20 replies since 24/2/2015, 15:46   810 views
  Share