Metal Detector per tutti

Softair GURKHA Korps

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2015, 15:46     +1   +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,354
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Allora con molto piacere apro con questa discussione la nuova stanza dedicata ai vari giochi che traggono ispirazione dal genere "guerra"

Descrivere questo gioco/sport/passione non è facile come nell'arco degli anni non è stato facile farlo capire o provare a spiegarlo a chi non lo conosceva o a chi tutt'ora lo ignora,con tutti i pregiudizzi che naturalmente un gioco cosi' si tira dietro

Potrei dirvi che lo pratico da circa 20 anni con un piccolo ma coeso gruppo di amici "veri",con i quali condividiamo l'amore per la MILITARIA,per la MONTAGNA,come club regolare siamo nati nel 1996 come GURKHA Korps SOFT AIR TEAM POSTA (Rieti)

Ora per farvi una idea del Softair date uno sguardo qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Softair

Puo' sembrar strano ma' un gioco dove a dispetto dell'aspetto diciamo"guerraiolo" vige un sistema di auto disciplina ,non essendoci un sistema universale adottato per marcare il colpo il tutto finisce nel buon senso e l'onesta dei singoli giocatori,non vi nascondo le varie problematiche,ma' cio' porta col tempo a scremare il numero dei giocatore a favore della qualita',meglio esser pochi e seri,che tanti e litigiosi!!!!

Si gioca prevalentemente con delle repliche ASG elettriche che "sparano" dei pallini di 6 mm di varie grammature diciamo ad una distanza max utile sui 35 m
Per le leggi Italiane queste ASG devono rimanere sotto il limite di 1 J per essere considerate giocattoli oltre si puo' incorrere in problemi,negli ultimi anni con l'invasione di prodotti cinesi il problema si è aggravato visto che vengono importate anche repliche oltre 1 J