Metal Detector per tutti

APP per Metal Detectoristi ???, magari integrata con Google Maps ...

« Older   Newer »
  Share  
ilgiga
icon14  view post Posted on 21/2/2015, 17:13     +13   +1   -1




Salve, mi domandavo se esistesse un'APP da poter installare su iPhone o sistema Android che fosse utile al detectorista interessato a tenere traccia del proprio percorso di ricerca, potendo segnare i punti esatti di ciascun ritrovamento e magari con già una piccola libreria di oggetti-tipo da poter selezionare in caso di ritrovamento. Si presuppone l'uso di uno smartphone con connessione ad Internet e GPS integrato. Se poi fosse addirittura interfacciabile con Google Maps sarebbe semplicemente fantastico :o:
Grazie.
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 17:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
269
Reputation:
+7

Status:


Anche io la stavo cercando, ma non l' ho mai trovata.

Ci sarebbe utilissima.
 
Top
dax1986
view post Posted on 21/2/2015, 17:55     +1   -1




Un app del genere non esiste.... Però se ti serve un gps ti consiglio il Dakota 10... Io ce l ho e mi trovo da dio e costa relativamente poco... Ci carichi praticamente le mappe di Google volendo solo che sono a pagamento.... Se no default puoi caricare la mappa che ti serve dal sito ufficiale e credimi che vanno già benone.... E se vuoi un app divertente c'è la nuova app della tecknetics
 
Top
ilgiga
view post Posted on 21/2/2015, 17:59     +1   -1




Accidenti ... e invece sì che esiste !!! Perchè non ci ho pensato prima? Che tu vada a correre, oppure a spazzolare ... di sicuro l'app mica lo sa :-) Perchè non utilizzare Runtastic allora? Già perfettamente interfacciata con le mappe di Google ... manca ovviamente la possibilità di indicare i luoghi dei ritrovamenti ... operazione però che si può fare in parallelo con l'app di Google loggandosi con ID Google ... ma che ideuzza intrigante ... Provate per credere, voi che già avete il Metal e soprattutto non avete 38 di febbre !!!

Runtastic !!!

 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 18:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Militaria Team
Posts:
242
Reputation:
+12
Location:
Makro racer - desert gold . nokta impact pro

Status:


ciao amici........... prova android gps test free, smanetta un pò, com un pò di pratica puoi inserire waypoint, creare tracce ecc e volendo con la connessione internet puoi navigare anche su ortofoto prese dai server Bing.
ciao
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 18:06     +1   -1
Avatar

Garrett & Teknetics

Group:
Member
Posts:
814
Reputation:
+55
Location:
sLOVEnia

Status:


lascia perdere localozatori via internet. Funzionano cosi: con la triangolazione e con le torri GSM ti danno la tua posizione... MA nel mezzo di ''niente'' quando hai sole due torri (o meno) alla disposizione tua posizione questa sara mostrata ad esempio di 5km quadrati! Allora cosa fai??
Dunque in pratica due oggetti 1km distanti uno dal altro non li potrai localizare seperatamente. Punto e basta.

Se propio vuoi usa un GPS integrato o non...

Comuque io uso find my droid - per telefonini android in caso se lo perdo...

Edited by Slootack - 21/2/2015, 18:12
 
Web  Top
ilgiga
view post Posted on 21/2/2015, 18:12     +1   -1




Ho trovato anche My Tracks di Google inc. che proverò.
Slootack grazie, ma credo che tu abbia preso in esame un telefono sprofvvisto di GPS integrato. Con il GPS integrato hai la posizione precisa. Ho provato runtastic e l'errore con un Galaxy Note 3 è di meno di un metro !!!
 
Top
dax1986
view post Posted on 21/2/2015, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (ilgiga @ 21/2/2015, 17:59) 
Accidenti ... e invece sì che esiste !!! Perchè non ci ho pensato prima? Che tu vada a correre, oppure a spazzolare ... di sicuro l'app mica lo sa :-) Perchè non utilizzare Runtastic allora? Già perfettamente interfacciata con le mappe di Google ... manca ovviamente la possibilità di indicare i luoghi dei ritrovamenti ... operazione però che si può fare in parallelo con l'app di Google loggandosi con ID Google ... ma che ideuzza intrigante ... Provate per credere, voi che già avete il Metal e soprattutto non avete 38 di febbre !!!

Runtastic !!!


Io ho la febbre come te :wacko:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 18:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Militaria Team
Posts:
242
Reputation:
+12
Location:
Makro racer - desert gold . nokta impact pro

Status:


CITAZIONE (bomberos6 @ 21/2/2015, 18:00) 
ciao amici........... prova android gps test free, smanetta un pò, com un pò di pratica puoi inserire waypoint, creare tracce ecc e volendo con la connessione internet puoi navigare anche su ortofoto prese dai server Bing.
ciao

ciao.....Questo programma usa il gps integrato, io lo uso spesso anche per soccorso, collima perfettamente con le mappe IGM cosi come le tracce mentre fa uso della connessione solo per scaricare, all'avvio, delle posizioni dei satelliti tramite server dedicati, puoi verificare avviando il programma una volta agganciati i satelliti scarichi la ortofoto di fondo e vedi che coincide perfettamente con la tua posizione reale.
Ciao
 
Top
Saltarello1
view post Posted on 22/2/2015, 11:35     +1   -1




Potresti provare My Tracks e TrackyTry, tutt'e due per Android. credo che la seconda sia a pagamento.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 17:47     +1   -1
Avatar

Valcuvia Relic Hunters

Group:
Utente abilitato
Posts:
506
Reputation:
0
Location:
Varese zona laghi

Status:


Io ho scaricato DigMate ma non ho ancora provato ad usarla
https://play.google.com/store/apps/details....arctur.digmate
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 17:54     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,407
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Proprio oggi ho pubblicato una recensione per un App simile.
Andatevela a leggere, è in home page su www.imede.it
 
Web  Top
Saltarello1
view post Posted on 22/2/2015, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (FraWeb @ 22/2/2015, 17:54) 
Proprio oggi ho pubblicato una recensione per un App simile.

Frà, direi che c'azzecca proprio... poco con ciò che chiedeva ilgiga. Lui vuole memorizzare la traccia del percorso e segnare i punti che gli interessano. La tua non fa nell'uno né l'altro. Almeno per quanto ho capito.

Però è interessantissima per quello che fa.
 
Top
ilgiga
view post Posted on 22/2/2015, 18:18     +1   -1




Saltarello1 ... come sei cattivo :-) L'APP Transponder mi incuriosisce ... anche se ancora non ho letto nei dettaglio. Invece mi hai consigliato My Tracks di Google :-) Prova a leggere cosa avevo appena scritto tre commenti sopra il tuo ... hahahaha Sto scherzando ovviamente ... My Tracks mi sembra un'ottima soluzione ... anche se non ho acora avuto modo di sperimentarla ... domani vi faccio sapere ... nel frattempo l'ho installata sul citofono (leggi Note 3 di Samsung)
 
Top
Saltarello1
view post Posted on 22/2/2015, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (ilgiga @ 22/2/2015, 18:18) 
L'APP Transponder mi incuriosisce ... anche se ancora non ho letto nei dettaglio. Invece mi hai consigliato My Tracks di Google :-) Prova a leggere cosa avevo appena scritto tre commenti sopra il tuo ...

:rolleyes:

Transponder non trovo che mi incuriosisca: la trovo indispensabile e un'ottima trovata. La scaricherò senz'altro anche se diverrà a pagamento.
 
Top
29 replies since 21/2/2015, 17:13   3647 views
  Share