Metal Detector per tutti

fisher f5 - impostazioni e richiesta di aiuto

« Older   Newer »
  Share  
subbe67
view post Posted on 19/1/2015, 09:40     +1   +1   -1




Ho da poco acquistato un fisher f5 che è il mio metal dopo l'ace 250 con piastra dd. Premetto che cerco in zone di pianura collina/montagna su terreni mediamente mineralizzati.

Nelle mie prime due uscite ho però qualche preplessità circa l' uso; in particolare :

- ground balance : facendo il bilanciamento del terreno a volte non ci riesco ! infatti premendo l' apposito tasto e pompando su e giu i numeri non si stabilizzano mai .. pur avendo controllato che la zona sia pulita .. dove sbaglio ? alla fine la procedura non mi sembra cosi complicata.

- settando il thashold in zona positiva (+1/2/3) come ho letto sul manuale e mettendo il gain a 70/80 il metal diventa impossibile da usare ! suona sempre ed i led altalenano sulla linea dei metalli ed i vdi idem .. se setto il treshold in zona negativa invece (tipo -3) ed il gai a 60/70 questo non succede ! quale è la giusta misura ?

-in un paio di occasioni forse a causa di un ferro in superfice o quasi il meta credo sia andato in saturazione indicando sul display solo liniettine e suonando di continuo senza smettere !! unica soluzione spegnerlo !! possibile ??

Che suggerimenti mi puo dare chi lo ha per il corretto uso ??

Grazie mille
 
Top
mhà
view post Posted on 29/1/2015, 11:27     +1   -1




Ciao per bilanciare correttamente prova a fare questa operazione.......accendi il metal porta il gain a 70 discr. a 0 in modo da averlo in prospect e regola il thash alla soglia appena udibile fatto questo fai qualche spazzolata fin quando l'indicatore della mineralizzazione (nel display a destra)non si stabilizza....a questo punto bilancialo con le pompate e dovrebbe andare....ricordati che dopo averlo bilanciato devi premere il tasto lock per 2 secondi.........
per il resto ti posso dire che il gain e il thash camminano insieme nel senso che superando la sensibilità di 80 spesse volte il thash superiore a +3/4 inizia a dare fastideo ......poi diende dal terreno io sono stato in terreni dove sono riuscito ad usarlo con sens.a 90 e thash a + 8 ovviamente io lo spingo al massimo accettando pure qualche falso segnale che comunque si capisce benissimo......
 
Top
icon4  view post Posted on 6/2/2015, 11:51     +1   -1
Avatar

Metal posseduti GC-1023 - ACE 250 - teknetics alpha 2000 - seben deep target - attuali XP ORX - Tianxun tx 850 Quest Q20 - XP ADX150 Quest X10

Group:
Member
Posts:
226
Reputation:
+68

Status:


ciao subbe
anch'io ho l'F5, sostanzialmente lo uso così
sensibilità 60 treshold -1/0 discriminazione Fe
e funziona benissimo senza problemi. :D
Per quanto rigurarda il bilanciamento, devi mettere il metal
in all metal, tacca rossa sulla discriminazione per vedere che
non ci siano target, e pompare come hai fatto tu, solitamente
si stabilizza dopo 3 o 4 pompate, dopodichè fanne un altro
paio senza tenere premuto il pulsante. :) :)
Per quanto attiene all'"impazziscimento", è una cosa normale
perchè se trovi un target di dimensioni grandi, ad una profondità
relativamente bassa, o addirittura in superficie, va in "overload"
tradotto sovraccarico. (vedi manuale) :) :)
Basta aspettare un poco e torna tutto normale
spero di averti chiarito i dubbi :P :P :P
ciao
 
Top
Mastrogelataro
view post Posted on 8/2/2015, 10:05     +1   -1




Buongiorno ragazzi ho letto i vostri commenti per quanto riguarda il balance. .
Una volta messo in all metal e discriminazione a 0 Premendo il tasto fase lock è normale che bippa Più volte?

Edited by Mastrogelataro - 8/2/2015, 11:33
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 20:40     +1   -1
Avatar

Metal posseduti GC-1023 - ACE 250 - teknetics alpha 2000 - seben deep target - attuali XP ORX - Tianxun tx 850 Quest Q20 - XP ADX150 Quest X10

Group:
Member
Posts:
226
Reputation:
+68

Status:


ciao mastro :)
si è normale mentre pompi sui bippa
per bilanciare ;)
 
Top
Mastrogelataro
view post Posted on 9/2/2015, 21:34     +1   -1




Grazie mille per la risposta...scusami ma pensavo che premendo il pulsante bippasse una volta fino al rilascio. ...Grazie mille ancora. ...Mastrogelataro. ...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
subbe67
view post Posted on 11/3/2015, 17:15     +1   -1




Ma voi come vi ci trovate col f5 ? io vengo dal ace 250 + piastra hunter ed onestamente il f5 mi ha deluso in termini di prestazioni e profondità .. molto peggiori del ace !! vi risulta ??
 
Top
6 replies since 19/1/2015, 09:40   689 views
  Share