Metal Detector per tutti

Pesaro e Urbino (provincia), informazioni

« Older   Newer »
  Share  
AlexB89
view post Posted on 31/12/2014, 12:13     +3   +1   -1




Ciao a tutti cè nessuno della provincia di pesaro e urbino che puo darmi qualche delucidazione sulla ricerca nei campi,boschi ecc..?
Intendo zone off-limits,regolamenti vari e dato che sono alle prime armi...perché no suggerimenti... :D
Grazie a tutti e buon 2015!!!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
AlexB89
view post Posted on 3/1/2015, 12:59     +1   -1




Nessuno?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Saltarello3
view post Posted on 4/1/2015, 09:36     +1   -1




Lo so, è un intervento inutile, solo per dirti che non posso esserti d'aiuto...

Spazzolo solo nei dintorni del luogo dove abito, quindi non so nulla di zone "off" e neppure di luoghi interessanti.

In ogni caso, se ti occupi di militaria, sei nel bel mezzo della linea gotica. Inoltre, dato che siamo in una regione dell'ex stato della chiesa, teatro di centinaia di battaglie tra duchi di Urbino e contee limitrofe, potresti trovare non pochi reperti interessanti del lungo periodo 1000/1800 che potrebbero spedirti dritto dritto in galera.

Hai un'ampia scelta :)
 
Top
AlexB89
view post Posted on 4/1/2015, 13:50     +1   -1




Grazie della risposta saltarello anche io mi sto limitando a spazzolare un uliveto di proprieta della mia famiglia e pochi campi coltivati vicino casa...ponevo questa domanda a voi perché non sono riuscito a trovare nulla in merito a zone archeo e sono davvero impaurito..non vorrei finire nei casini :D comunque grazie e buona ricerca!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 14:31     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Se spazzoli all'interno del tuo comune di residenza puoi andare all'ufficio tecnicoe farti dare (di solito in pdf) la cartina delle zone archeo e off-limits; nel caso di un ritrovamento "fortuito" di monete o altro ante 1800 hai 24 h di tempo per consegnarle alle autorita' competenti (CC, Sindaco, etc...) stesso discorso per il munizionamento bellico (non i bossoli ovvviamente).
 
Top
AlexB89
view post Posted on 4/1/2015, 14:47     +1   -1




Ok allora vedrò di documentarmi presso il mio comune..per quanto riguarda gli oggetti ante 1800 si intende qualunque oggetto o devono avere legami con avvenimenti storici avvenuti sul territorio?
Per esempio una devo o una moneta ante 1800 vanno sempre consegnate?
Grazie comunque della risposta :)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Saltarello3
view post Posted on 5/1/2015, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (AlexB89 @ 4/1/2015, 14:47) 
Per esempio una devo o una moneta ante 1800 vanno sempre consegnate?

Se trovi una vecchia moneta ante 1800 piatta, illeggibile e rovinata ti guardi attorno, te la metti in tasca e non lo dici a nessuno, neppure qui, perché per forza di cose i moderatori devono dirti che non puoi farlo, altrimenti sarebbero tuoi complici..

Se trovi una vecchia moneta ante 1800 piatta, illeggibile e rovinata e la porti ai carabinieri, alla terza volta non ti aprono più quando suoni alla caserma (non li senti cosa dicono, scappando? "...E' di nuovo quel rompicoglioni, ditegli che non ci sono").

Se trovi un forziere pieno di gioielli con scritto "scrigno di Federico da Montefeltro, stai alla larga" e te lo tieni, sai cosa rischi, oltre a privare la storia di oggetti che devono stare in un museo non te ne faresti nulla perché nessuno li acquisterebbe a meno che tu non faccia parte di un grosso giro.

Se trovi una granata inesplosa e la usi come portachiavi attaccandoti l'anello alla cintura e poi balli il twist sai cosa rischi.

Se spazzoli nel piazzale del Palazzo Ducale di Urbino e poi inizi a picconare il piastrellato non lamentarti se un turista giapponese ti fotografa.

Insomma, non è difficile, usa la testa e non avrai problemi.

Edited by Saltarello3 - 5/1/2015, 10:15
 
Top
AlexB89
view post Posted on 5/1/2015, 11:22     +1   -1




Ahahahahah grazie saltarello utile e divertente! :D
Non penso che troverò mai nulla di interesse storico ma nel caso.. ora so come comportarmi...
Grazie ancora!
:B):

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
penc
view post Posted on 15/1/2015, 00:21     +1   -1




Ciao Alex,sono in provincia PU se vuoi facciamo qualche uscita insieme
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 22:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
75
Reputation:
0
Location:
Pesaro (provincia)

Status:


riesumo la discussione dopo qualche giorno ma io conosco qualche posto vicino a Pesaro. Contattatemi in mp.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
9 replies since 31/12/2014, 12:13   681 views
  Share