Metal Detector per tutti

Aiuto Identificazione: D.U.I. PIN U.S.A.

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 18/10/2014, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


Buonasera signore e signori,
avrei bisogno del vostro aiuto... o almeno di qualche esperto di pezzi USA... alla Luciano maniera per esempio, anche se ci sono molti altri ottimi conoscitori di oggettistica USA nel forum!

Ho provato a cercarlo in rete e anche nella discussione di Talpaman "la Buffalo in bacheca" https://metaldetector.forumfree.it/?t=65971749 ma questo non sono riuscito a trovarlo, solo un D.U.I. PIN molto simile...

Ecco le foto del Distinctive Unit Insignia USA:



Retro, dove si riesce a leggere il luogo di produzione: "New York":



Ed ecco il D.U.I. PIN di Luciano con il quale ho provato a confrontarlo, ma in basso a sinistra nel mio mi sembra di vedere un fiore e non una mano, e la "linea" del distintivo è diversa...



Poi avrei anche questo pezzo che non sono riuscito ad identificare (azz... perdo colpi!!!) ritrovato in una buchetta rifiuti USA:
che ne pensate?? :unsure:

Ho messo a lato un quarter dollar USA per farvi capire le dimensioni, intanto... tutti avrete sicuramente un quarter dollar a portata di mano :unsure: !!






Grazie anticipatamente a tutti e buona domenica!! :)
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Tesoro Tejon mod.Nembo/Bazzuca-Minelab Explorer SE-White MXT ALL PRO-Tesoro CORTES

Group:
Member
Posts:
576
Reputation:
+35
Location:
Carrara

Status:


Per la forma ed i colori nonche' per i due simboli agli angoli potrebbe appartenere ad un reparto di artiglieria?
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (nembo58 @ 18/10/2014, 19:45) 
Per la forma ed i colori nonche' per i due simboli agli angoli potrebbe appartenere ad un reparto di artiglieria?

sì potrebbe, ma anche molti D.U.I. di Fanteria sono fatti in questo modo... vedi ad esempio quello nella foto di Luciano del 372^ Reggimento di Fanteria della 93^ Divisione di Fanteria...

Mi sono iscritto ad un forum USA di militaria, aspetto la validazione del mio account e poi lo posterò anche lì... carino il fatto che per l'iscrizione ti venga chiesto anche di completare una frase per evitare iscrizioni "automatiche", la mia "frase" era: Good Conduct..." non potevo che rispondere con "Medal"!! :D Sembrava fatta apposta per me...

Comunque il produttore è: N.S. Meyer New York
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 21/10/2014, 15:28     +1   -1




Ciao Nicos...se mi puoi mettere qlc foto magari con varie angolazioni della parte frontale del pin forse ho trovato almeno due o tre DUI che potrebbero rassomigliare parecchio...non ce ne sono molti così fatti... ;)
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 18:59     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 21/10/2014, 16:28) 
Ciao Nicos...se mi puoi mettere qlc foto magari con varie angolazioni della parte frontale del pin forse ho trovato almeno due o tre DUI che potrebbero rassomigliare parecchio...non ce ne sono molti così fatti... ;)

ciao Daniwolf, ok domani con la luce vedo se riesco a fare qualche foto e a inserirla...
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 20:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
0

Status:


Nicò, ho visto solo ora il post in quanto "risalito".... (Con lo smartph..czz, poco 'discrimino'... :P )

Mi associo alla richiesta di Danilo... Cerca di fare qualche "macro", e vedi se riesci a pulire di 'fino' la lista sotto lo scudo con il motto...Ci sono quasi 3000 rappresentazioni 'araldiche', nei 'coats of arms' USA, ma tuttavia il tuo potrebbe essere ristretto al genere "field artillery" o "engineer"...

Ciàà! G.

P.S. : L' altro 'pezzo' è il classico beccuccio di oliatore per armi 'gun oil can dispenser' :



;)

Edited by Born to…search - 21/10/2014, 21:55
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 21:22     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Born to…search @ 21/10/2014, 21:16) 
Nicò, ho visto solo ora il post in quanto "risalito".... (Con lo smartph..czz, poco 'discrimino'... :P )

Mi associo alla richiesta di Danilo... Cerca di fare qualche "macro", e vedi se riesci a pulire di 'fino' la lista sotto lo scudo con il motto...Ci sono quasi 3000 rappresentazioni 'araldiche', nei 'coats of arms' USA, ma tuttavia il tuo potrebbe essere ristretto al genere "field artillery" o "engineer"...

Ciàà! G.

P.S. : L' altro 'pezzo' è il classico beccuccio di oliatore per armi 'gun oil can dispenser' :



;)

ciao BTS, ok allora questo fine settimana ci lavorerò un po' sopra per ripulirla maggiormente e fare altre foto...


Ah grazie mille per l'identificazione dell'altro oggetto... :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 19:15     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


Ecco le foto dopo un'altra operazione di pulizia, essendo bruciato non è facile portarlo ad uno stato migliore...

Adesso si vede abbastanza bene anche il simbolo in alto a destra, e la scritta sotto dovrebbe essere quella di molti altri DUI: FIDELIS ET PARATUS, si riescono a distinguere al centro le lettere ET



 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 21:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
0

Status:


Ok, Nico'... Meglio...anche se con il 'dremel' a media velocità, con spazzola in nylon, si può fare di più...
uhmm.. vedo il 'pinewood' in basso a sx , inoltre la congiunzione" et " è nella piegatura della lista?

Scusami ma con lo schermo dello 'smartczxxphone' poco ci ceco... <_<
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 21:57     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


Ciao Nicola.
Intanto complimenti per il nuovo acchiappo del Dui Pin abbastanza inusuale. Dalla tua ultima foto con la buona pulizia si riesce a capire e classificare il distintivo. Trattasi del distiuntivo d insegna della 372 Maintenance Company che era aggregata alla 92 Div. Buffalo. Su questo link di Ebay puoi vedere il distintivo nei suoi colori originali.

http://www.ebay.com/itm/like/201199819769?...vectorid=229466

Il suo recupero con ilmetal è abbastanza raro, io in tutti questi anni è il secondo che vedo, uno è il tuo, l altro lo trovò pippondoro qualche anno fa.
Anche se in condizioni non eccellenti è davvero un bel ritrovamento.
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 22:04     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Talpaman @ 24/10/2014, 22:57) 
Ciao Nicola.
Intanto complimenti per il nuovo acchiappo del Dui Pin abbastanza inusuale. Dalla tua ultima foto con la buona pulizia si riesce a capire e classificare il distintivo. Trattasi del distiuntivo d insegna della 372 Maintenance Company che era aggregata alla 92 Div. Buffalo. Su questo link di Ebay puoi vedere il distintivo nei suoi colori originali.

www.ebay.com/itm/like/201199819769?...vectorid=229466

Il suo recupero con ilmetal è abbastanza raro, io in tutti questi anni è il secondo che vedo, uno è il tuo, l altro lo trovò pippondoro qualche anno fa.
Anche se in condizioni non eccellenti è davvero un bel ritrovamento.

Grazie Luciano, e grazie anche a BTS per il tempo dedicato all'identificazione di questo DUI!!

E ormai ho capito che se non sono "strani"... non li trovo!!

Adesso approfondirò con gioia un po' di storia della 372^ Maintenance Company!

Ecco una foto tratta da quello in vendita su Ebay:
era proprio bello...
 
Top
monty1964
view post Posted on 24/10/2014, 22:15     +1   -1




Grandi, ottima ID
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 00:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
0

Status:


WOW!! :woot:
Nico', grazie a te, ma io ho fatto ben poco, ma doveroso, mi stavo solo avvicinando per' gradi',
cercando di circoscrivere dei dati con ,pochezza grafica, e visiva disponibile, ma il vero Maestro e ''mentore' Luciano, ha fatto quel che 's' ha da fare'...! ;)

Così come deve essere un forum di "eccellenza" , al quale partecipano buoni amici"virtuali' , a cui non dispiace investire parte del proprio (poco) tempo utile alla "causa".....
Così si fa'....!!!

;) :)

Edited by Born to…search - 25/10/2014, 01:26
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 25/10/2014, 11:43     +1   -1




Esatta identificazione del grande Luciano....non avevo avuto tempo di leggere e cercare ....
Un bel DUI..Nicos....molto particolare...complimenti!!!..speriamo ce ne siano molti altri!!!!!!
Un saluto!!! ;)
 
Top
13 replies since 18/10/2014, 17:43   344 views
  Share