Metal Detector per tutti

Afrika korps

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2014, 15:10     +1   -1
Avatar

Mito I - Ace 150

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,120
Reputation:
+19

Status:


Che ve ne pare di questa bandierina???


 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 16:25     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Semplicemente orrenda!!!!................ ma solo xchè non ce l'ho!!!!!!....
Un pezzo davvero bello, complimenti
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


mi sembra un pezzo stupendo Bench... (se trattasi di una bandierina originale...)
da mercatino?? :unsure:
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 18:16     +1   -1
Avatar

Mito I - Ace 150

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,120
Reputation:
+19

Status:


Grazie per i complimenti, non è da mercatino diciamo che proviene da una soffitta!!
Qualcuno ha info su cosa significhino le lettere St e la freccia che indica l alto sopra il quadrato?
Grazie
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 22:41     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Non é del periodo che studio, ma trovo che sia un pezzo fantastico! E fantastica la sua storia, perché salvare un reperto del genere, all'epoca, non era di sicuro cosa comune!!!
 
Web  Top
monty1964
view post Posted on 10/10/2014, 08:50     +1   -1




Pezzo spettacolare e anche di gran valore "economico", chiaramente se dovessi comprarlo qualche dubbio l'avrei, su un paio di cose, la ruggine sulle punte e manici delle scimitarre non ha senso, i buchi e alcune parti del profilo sono lucidi, probabilmente dipende dalle foto.
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 10:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
525
Reputation:
0

Status:


dal sito linkato da Amen

Battalion H.Q. Vehicle


Tank Reconnaissance Battalion


simili ma non gli stessi...anche la palma simbolo della DAK sembra diversa da quelle trovate su internet

auguro in ogni caso a Bens di avere tra le mani un pezzo originale :)

facci sapere!
 
Top
jean-paul
view post Posted on 10/10/2014, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (monty1964 @ 10/10/2014, 09:50) 
Pezzo spettacolare e anche di gran valore "economico", chiaramente se dovessi comprarlo qualche dubbio l'avrei, su un paio di cose, la ruggine sulle punte e manici delle scimitarre non ha senso, i buchi e alcune parti del profilo sono lucidi, probabilmente dipende dalle foto.

Se la provenienza è certa e ci sono tutte le informazioni riguardo l'oggetto, non vedo grossi problemi. Generalmente se stato in soffitta se ne può facilmente rintracciare la storia. E' vero che frange di quei reparti poi furono re-impiegati poi sul fronte Italiano, anche qua sulla Linea Gotica dalle nostre parti. E' anche vero che un oggetto così è facilmente riproducibile... prendere un pezzo di ferro, verniciarlo con mascherine per i fregi fatte in casa e ritagliate, poi invecchiarlo un pò è la cosa più semplice di questo mondo ;) <_<

JP
 
Top
Caimano571
icon4  view post Posted on 10/10/2014, 21:04     +1   -1




Il pezzo è favoloso:Beato Te!!!Molti elementi di quella divisione non si arresero agli Inglesi ma continuarono a combattere anche in Italia!!!Studia ragazzo e complimenti hai in mano un pezzo da museo!!!Vuoi venderlo??????
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 21:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,276
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Caimano571 @ 10/10/2014, 22:04) 
Il pezzo è favoloso:Beato Te!!!Molti elementi di quella divisione non si arresero agli Inglesi ma continuarono a combattere anche in Italia!!!Studia ragazzo e complimenti hai in mano un pezzo da museo!!!Vuoi venderlo??????

Osservo con piacere che utenti "silenti", al primo messaggio si propongano come buoni "conoscitori" della materia, ed esortanti allo 'studio' oltre che interessati ad eventuali "compravendite"... ^_^

Sarebbe interessante, ma non obbligatorio, caro "Caimano" ricevere una tua presentazione, e volentieri annoverararti come una ns. sempre gradita qui nel forum, utile risorsa... ;)

Benvenuto, e vive cordialità ! :)
 
Top
Caimano571
view post Posted on 11/10/2014, 09:06     +1   -1




Non volendo offendere la sensibilità di qualcuno ho solo espresso la mia opinione sul pezzo,essendo,di solito,un utente "silente" che non ama intervenire su questioni che non conosce a fondo!!In questo caso ritengo di essere "minimamente" informato!!Grazie comunque a "Born to search"per il consiglio,saluti.
 
Top
giuseppeinsa
view post Posted on 11/10/2014, 19:26     +1   -1




che pezzaccio....per me è coerente...mi è capitato di vedere fregi a mascherina del genere, e c'era sempre qualche piccola variazione nella palmetta, non oso neanche chiederti se lo vendi e quanto vorresti realizzare, il restauro di un mezzo per ora assorbe il mio tempo libero e tutta la pecunia destinata al cazzeggio...

Se non vado errato quello che era sfuggito agli inglesi fu sbarcato in gran parte a Napoli...
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 00:57     +1   -1
Avatar

Fisher F-2

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,787
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (jean-paul @ 10/10/2014, 13:28) 
CITAZIONE (monty1964 @ 10/10/2014, 09:50) 
Pezzo spettacolare e anche di gran valore "economico", chiaramente se dovessi comprarlo qualche dubbio l'avrei, su un paio di cose, la ruggine sulle punte e manici delle scimitarre non ha senso, i buchi e alcune parti del profilo sono lucidi, probabilmente dipende dalle foto.

Se la provenienza è certa e ci sono tutte le informazioni riguardo l'oggetto, non vedo grossi problemi. Generalmente se stato in soffitta se ne può facilmente rintracciare la storia. E' vero che frange di quei reparti poi furono re-impiegati poi sul fronte Italiano, anche qua sulla Linea Gotica dalle nostre parti. E' anche vero che un oggetto così è facilmente riproducibile... prendere un pezzo di ferro, verniciarlo con mascherine per i fregi fatte in casa e ritagliate, poi invecchiarlo un pò è la cosa più semplice di questo mondo ;) <_<

JP

che bel pezzo!!!
Credo che la ruggine ha senso se è in quel modo... sui manici e le punte delle sciabole c'è un solo strato di vernice (bianco sul blu) mentre le parti centrali sono state dipinte sul disegno dell'africa (2o strato di pittura) sul quale la ruggine ha preso meno per via del doppio strato di vernice :shifty:
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 08:45     +1   -1
Avatar

Mito I - Ace 150

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,120
Reputation:
+19

Status:


Ragazzi grazie per tutte le info che mi avete dato. Sull'autenticità del pezzo ci potrei mettere le mani sul fuoco, credo che la spiegazione sulla ruggine data da Adri 98 sia giusta, infatti le punte e i manici delle sciabole sono più arrugginite perchè c'è solo uno strato di vernice. Grazie anche per i link che mi avete postato.
ciao ciao
 
Top
17 replies since 9/10/2014, 15:10   870 views
  Share