Metal Detector per tutti

sondaggio? borsa per metal detecting...voi cosa usate?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 21/9/2014, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

Group:
Member
Posts:
454
Reputation:
+86
Location:
milano/bergamo/ferrara/filippine

Status:


ciao a tutti sto per realizzare una borsa da usare un po' dappertutto perche' la mia in uso attuale si sta distruggendo.

ora uso un borsello (quello che ti danno le agenzie di viaggi se vai all'estero, modificato da portare sulla cintura (una vecchia cintura militare).

e' rettangolare per il lungo e ha 2 tasche frontali (con velcro) una grande per la rumenta e una piccola per le monete.

dopo un po' di uso l'ho modificata mettendo una specie di sacchetto interno, molto comodo per tenere la terra e per svuotare il contenuto velocemente risvoltando il sacchetto come un guanto.

sull' attacco passante della cintura si sta strappando.
jpg
jpg
jpg

ora ho avuto l'opportunita' di farmi regalare del materiale da un amico che lavora dove fanno tute mimetiche, mi ha procurato un po' di neoprene da 3mm e del tessuto mimetico (fine).

vorrei autocostruirmi una borsa diciamo fatta su misura per cio' che facciamo, di forma utile e non di impiccio, attacco a cinturone staccabile, molte tasche (3/4 di diversa misura) con e senza retine (per terra e sabbia), sul fondo stavo pensando di mettere delle retine o una lamiera forata per facilitare l'espulsione della terra/sabbia, cerniera sottostante per aprirla e svuotarla veloce, il tutto velcrato per una facile e rapida apertura/chiusura.

addirittura ho fatto un prototipo di cartone (mettero' poi le foto) che si ripiega in modo che occupi pochissimo spazio una volta vuota in modo da metterla nello zaino di trasporto del md...

voi che sacca usate? avete foto?

come vorreste che fosse una sacca da md?

cerco consigli....ciao

Attached Image: Foto5358

Foto5358

 
Top
fabio-evo
view post Posted on 22/9/2014, 07:52     +1   -1




io sinceramente uso uno zaino da 75 litri e ci infilo pure il piccone.... :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 08:49     +1   -1
Avatar

Garrett & Teknetics

Group:
Member
Posts:
814
Reputation:
+55
Location:
sLOVEnia

Status:


neoprene quando bagnato diventa pesante, pieno daqua - e' come una spugna. Credo che sarebbe un errore usarlo...
Una borsetta militare per la cintura lo usata anche io. Era comoda - giusto per una botiglietta 1/2 litro e per mettere dentro quello che trovavo. Ma se divinta pesante, la cintura si abassa e poi giri mezzo nudo... :rolleyes:

cmq anche io uso un zaino mimetico di 60 - 70 litri.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2014, 08:50     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,407
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


questa mi sembra solo una classica "saccoccetta". Un normalissimo marsupio è più prestante.

Quoto fabio-evo
Se si parla di MD occorre, come minimo, uno zaino da 60 litri per farci entrare anche il metal smontato.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2014, 10:23     +1   +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


ho lo zaino porta MD in caso di cose ingombranti... per la minutaglia indosso sempre un gilet tipo caccia/pesca con grandi tasconi...
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 16:22     +1   -1
Avatar

garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

Group:
Member
Posts:
454
Reputation:
+86
Location:
milano/bergamo/ferrara/filippine

Status:


io come zaino uso un vecchio invicta, sporgono i tubi del bastone dell'md (ace250) ma va bene riesco a farci stare anche la grande bobina da 15x12.

ma non divaghiamo :D....parlando della sacca questa che uso e' di poco piu' grande di un marsupio (il marsupio quando ti chini per scavare ti schiaccia lo stomaco...dopo un po' mi viene da sboccare ahhah) e ci sta molta rumenta (lattine, tappi, ecc.) e quando e' bella piena tra monete e rumenta pesa abbastanza ed effettivamente abbassa la cintura e i pantaloni! ;)

quale sarebbe la misura ideale? di che forma? avete foto della vostra per ragionarci su e creare una super sacca??

forse ho anche la possibilita' di farle fare su ordine a prezzo ragionevole, ma prima ci vogliono i test!
per l'appunto giorni fa mi hanno regalato un cinturone militare (non una comune cintura) come quelle usate in guerra, si vedono anche nei film e' molto alta (6cm) e ha degli occhielli sopra e sotto (che non so a cosa servono ma penso per attaccarci cose..) ed essendo doppia garantisce un supporto forte e non si deforma (allego foto).

il neoprene che mi hanno dato ci fanno le tute dei sub, non penso si bagni faro' dei test ;)

Attached Image: Foto5361

Foto5361

 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 16:57     +1   -1
Avatar

garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

Group:
Member
Posts:
454
Reputation:
+86
Location:
milano/bergamo/ferrara/filippine

Status:


CITAZIONE (CacciatoreImperiale @ 22/9/2014, 11:23) 
ho lo zaino porta MD in caso di cose ingombranti... per la minutaglia indosso sempre un gilet tipo caccia/pesca con grandi tasconi...

il gilet non va male anche se bello pieno e' ingombrante e rende goffi alcuni movimenti (parlo da pescatore di black bass a spinning).

ma in estate sotto il sole in spiaggia non sarebbe il massimo :D considerato il sole e le alte temperature ;)

per la minutaglia...e le lattine dove le metti?
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 28/9/2014, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (sexydesign @ 21/9/2014, 22:25) 
voi che sacca usate? avete foto?

Personalmente non cambierei il mio "secchione attrezzato" con nessuna sacca. All'esterno appendo gli attrezzi, all'interno ci sono i sacchetti per target buoni e spazzatura, facilissimo da trasportare, in più è un validissimo supporto per rialzarsi da terra, vista l'età :cry:

Certo non ci trasporto il metal, ma quello, fino ad ora, l'ho sempre portato montato visto che non devo attraversare aree densamente popolate :D
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 10:06     +1   -1
Avatar

garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

Group:
Member
Posts:
454
Reputation:
+86
Location:
milano/bergamo/ferrara/filippine

Status:


CITAZIONE (Saltarello3 @ 28/9/2014, 12:07) 
CITAZIONE (sexydesign @ 21/9/2014, 22:25) 
voi che sacca usate? avete foto?

Personalmente non cambierei il mio "secchione attrezzato" con nessuna sacca. All'esterno appendo gli attrezzi, all'interno ci sono i sacchetti per target buoni e spazzatura, facilissimo da trasportare, in più è un validissimo supporto per rialzarsi da terra, vista l'età :cry:

Certo non ci trasporto il metal, ma quello, fino ad ora, l'ho sempre portato montato visto che non devo attraversare aree densamente popolate :D

e ti fai ore con un secchio in mano?
magari al parco?

se poi lo appoggi a terra e ti sposti vai a riprenderlo?
non lo vedo molto pratico se devi fare molte ore...
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 29/9/2014, 10:14     +1   -1




[QUOTE=sexydesign,29/9/2014, 11:06 ?t=69532514&st=0#entry563537907]
CITAZIONE (Saltarello3 @ 28/9/2014, 12:07) 
e ti fai ore con un secchio in mano?
magari al parco?

se poi lo appoggi a terra e ti sposti vai a riprenderlo?
non lo vedo molto pratico se devi fare molte ore...

Siii! Spazzolo col secchio in mano, non vado al parco, lo poso per terra solo quando mi inginocchio e poi lo uso anche per rialzarmi :D
 
Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 29/9/2014, 10:55     +1   -1




[QUOTE=Saltarello3,29/9/2014, 11:14 ?t=69532514&st=0#entry563538246]
CITAZIONE (sexydesign @ 29/9/2014, 11:06) 
CITAZIONE (Saltarello3 @ 28/9/2014, 12:07) 
e ti fai ore con un secchio in mano?
magari al parco?

se poi lo appoggi a terra e ti sposti vai a riprenderlo?
non lo vedo molto pratico se devi fare molte ore...

Siii! Spazzolo col secchio in mano, non vado al parco, lo poso per terra solo quando mi inginocchio e poi lo uso anche per rialzarmi :D

 
Top
Saltarello3
view post Posted on 29/9/2014, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (Lauri Allan Törni @ 29/9/2014, 11:55) 

Lauri, sei proprio odioso.

Alla faccia della privacy!
Uno va un attimo in spiaggia e tu lo fotografi a sua insaputa e lo sbatti in prima pagina senza neppure chiedere la liberatoria.

Avevo detto a tutti di avere più di sessant'anni, ora chi mi crederà più? Carogna...

In ogni caso non è quello il secchio, quello della foto lo uso solo quando gioco col secchiello e la paletta, seppellisco un euro, poi lo trovo, lo riseppellisco, ecc.
 
Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 29/9/2014, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Saltarello3 @ 29/9/2014, 12:10) 
CITAZIONE (Lauri Allan Törni @ 29/9/2014, 11:55) 

Lauri, sei proprio odioso.

Alla faccia della privacy!
Uno va un attimo in spiaggia e tu lo fotografi a sua insaputa e lo sbatti in prima pagina senza neppure chiedere la liberatoria.

Avevo detto a tutti di avere più di sessant'anni, ora chi mi crederà più? Carogna...

In ogni caso non è quello il secchio, quello della foto lo uso solo quando gioco col secchiello e la paletta, seppellisco un euro, poi lo trovo, lo riseppellisco, ecc.

:B):
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 29/9/2014, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (Lauri Allan Törni @ 29/9/2014, 11:55) 

Azz...Ora che me ne rendo conto somiglio a Mortimer.
 
Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 29/9/2014, 12:00     +1   -1




ahhaha sarà mica per la......

citterio-pancetta-cubetti-37616
 
Top
20 replies since 21/9/2014, 21:25   530 views
  Share