Metal Detector per tutti

Cosa sono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2014, 21:09     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
491
Reputation:
+9
Location:
Feltre (BL)

Status:


Ciao.
Oggi tra una piovuta e l'altra ho trovato questi cosi. Dal peso dovrebbero essere bronzo,ed il pezzo più grande è
lungo 5cm. Ho il dubbio che potessero essere avvitate su qualche tipo di ordigno,tipo una sicura,è possibile?
E se si,sapete dirmi che tipo di ordigno?
Grazie a tutti...






Dichiaro di aver letto il regolamento del forum e delle sezioni di militaria e di identificazione e di essere edotto riguardo quella che è la normativa vigente in materia di ritrovamenti di armi e ordigni bellici e oggetti di interesse archeologico, pertanto declino da ogni responsabilità l'amministratore ed i moderatori di questa sezione".
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
535
Reputation:
+2

Status:


Non sono un esperto, ma dovrebbero essere spolette, quella più lunga non mi piace poi molto. In genere sono avvitate sulla punta della bomba e sono piuttosto suscettibili agli urti.

Aspettiamo gli esperti :)
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
491
Reputation:
+9
Location:
Feltre (BL)

Status:


Ciao dark,
non ti preoccupare,i pezzi piccoli sono tutti in metallo pieno,quello grande è cavo fino all'altezza della filettatura ma
vuoto..
Personalmente non vado matto per le armi,e se ho anche solo il dubbio che sia qualcosa di carico non lo tocco neanche e avverto chi di dovere. ;)
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:58     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


In alto a sx innesco per spoletta mod 910, se il buco sotto è pieno vuol dire che è ancora carica, in alto a dx sempre lo stesso innesco ma modello alleggerito , in basso a dx cannello a frizione italiano per vari cannoni ,dal 149 mm ad altri, in basso a sx credo sia il tappo di trasporto per Bomba a mano "ovetto" tedesco e in alto al centro non sò
pulendo i pezzi italiani usciranno i marchi dei produttori e l'anno di fabbricazione
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 22:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
491
Reputation:
+9
Location:
Feltre (BL)

Status:


Grazie Jeijei,
in effetti sul modello 910 c'è il marchio F.B , mentre su quello alleggerito non vedo molto bene ma sembra tipo
OCR 18 e poi più in piccolo sembra B4 oppure BA ..
Il tappo di trasporto collima proprio con l'ovetto,mentre quello non identificato è leggermente più piccolo e non ha scritte così come l'altro.
P.S: il 910 in effetti è forato..
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 06:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+20
Location:
Veneto

Status:


Comunque se hanno il foro sotto chiuso, sono carichi.... Quindi non Detenibili o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 07:20     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (Antoema76 @ 5/6/2014, 07:56) 
Comunque se hanno il foro sotto chiuso, sono carichi.... Quindi non Detenibili o sbaglio?

esatto
 
Top
seben metal detector1
view post Posted on 12/6/2014, 21:53     +1   -1




visto che siamo in tema potete spiegarmi in poche parole cos'è una spoletta? ho capito da varie discussioni sono delle bombe <_< ma vorrei saperne di più........ :P
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 22:05     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (seben metal detector1 @ 12/6/2014, 22:53) 
visto che siamo in tema potete spiegarmi in poche parole cos'è una spoletta? ho capito da varie discussioni sono delle bombe <_< ma vorrei saperne di più........ :P

Sono una parte della bomba http://it.wikipedia.org/wiki/Spoletta_%28armamento%29
 
Top
seben metal detector1
view post Posted on 12/6/2014, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (jeijei1975 @ 12/6/2014, 23:05) 
CITAZIONE (seben metal detector1 @ 12/6/2014, 22:53) 
visto che siamo in tema potete spiegarmi in poche parole cos'è una spoletta? ho capito da varie discussioni sono delle bombe <_< ma vorrei saperne di più........ :P

Sono una parte della bomba http://it.wikipedia.org/wiki/Spoletta_%28armamento%29

a ok quindi se ho capito bene è il cuore della bomba che può ancora esplodere? :huh: :o:

a e inoltre a quanto ho capito si attivano quando ricevono un forte impatto ma come venivano usate in guerra se le tiravano addosso tra soldati??? :lol: :D
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 10:04     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Non è il cuore, ma la testa (o la coda...) di un proietto d'artiglieria, che si arma all'atto dello sparo, per poi attivarsi o all'impatto o dopo un tempo predeterminato. Certo che se le tiravano addosso tra soldati, e questa attività ha causato milioni di morti, non ci trovo proprio nulla da ridere.
 
Web  Top
seben metal detector1
view post Posted on 13/6/2014, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (sofocle62 @ 13/6/2014, 11:04) 
Non è il cuore, ma la testa (o la coda...) di un proietto d'artiglieria, che si arma all'atto dello sparo, per poi attivarsi o all'impatto o dopo un tempo predeterminato. Certo che se le tiravano addosso tra soldati, e questa attività ha causato milioni di morti, non ci trovo proprio nulla da ridere.

era sarcasmo cmq scusate :(
 
Top
madbunny
view post Posted on 17/6/2014, 23:00     +1   -1




CITAZIONE
ha causato milioni di morti, non ci trovo proprio nulla da ridere

vorrei aggiungere che a volte continuano a fare seriamente male, nonostante i decenni passati dall'ultima guerra...
 
Top
12 replies since 4/6/2014, 21:09   603 views
  Share