Metal Detector per tutti

sempre piu frequente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2014, 13:27     +1   -1

Fu temolo 01

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+43
Location:
San Daniele

Status:


Proprio perchè sul sito le discussioni in merito non mancano chi vuol usare un metal,che non serve per cercare funghi!, dovrebbe cercare perlomeno di informarsi,come fa chi vuole svolgere una qualsiasi attività fuori dal proprio giardino.Chi va a pesca,a caccia,a sciare si informa.Si informa persino chi va a zoccole...Non ci sono scuse,siamo adulti e chiediamo il rispetto dei diritti,ma ci dimentichiamo troppo spesso dei doveri.Troppo facile!Se vogliamo più serietà dagli altri dobbiamo anche essere noi i primi ad essere seri e responsabili.
E comunque ciò che ha scritto il giornalista,che sappiamo essere incompetente,non cambia ciò che è successo.I fatti sono fatti,le chiacchiere chiacchiere.
 
Top
Saboteur
view post Posted on 29/4/2014, 13:32     +1   -1




CITAZIONE (Lucio Agrimi @ 29/4/2014, 14:27) 
Proprio perchè sul sito le discussioni in merito non mancano chi vuol usare un metal,che non serve per cercare funghi!, dovrebbe cercare perlomeno di informarsi,come fa chi vuole svolgere una qualsiasi attività fuori dal proprio giardino.Chi va a pesca,a caccia,a sciare si informa.Si informa persino chi va a zoccole...Non ci sono scuse,siamo adulti e chiediamo il rispetto dei diritti,ma ci dimentichiamo troppo spesso dei doveri.Troppo facile!Se vogliamo più serietà dagli altri dobbiamo anche essere noi i primi ad essere seri e responsabili.
E comunque ciò che ha scritto il giornalista,che sappiamo essere incompetente,non cambia ciò che è successo.I fatti sono fatti,le chiacchiere chiacchiere.

E in questo caso tu dove ti informi?
 
Top
Kasmene
view post Posted on 29/4/2014, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (sofocle62 @ 29/4/2014, 14:18) 
Signori, se siete usi leggere le discussioni su questo forum, ben saprete quanta poca gente sia edotta sulle leggi vigenti, sui luoghi liberamente visitabili con un md in mano (ma esistono?) , su cosa siano quegli oggetti strani che ogni tanto sbucano fuori... ribadisco, va benissimo punire i rei, ma montare un articolo del genere per tre pellegrini che rovistavano tra le pietre di un rudere, che sicuramente non risultava segnalato come zona off-limits (devo ancora vederne di cartelli) , puniti da chi dovrebbe badare a marmotte e caprioli... a me fa un pò ridere, ma ci rendiamo conto di cosa sta capitando in italia? A volte ho l'impressione che ci si sia rincoglioniti tutti in blocco !!!

bravooooooooo!!!!!! woot_jump
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 13:47     +1   -1

Fu temolo 01

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+43
Location:
San Daniele

Status:


Saboteur malizioso...
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (Lucio Agrimi @ 29/4/2014, 14:27) 
Proprio perchè sul sito le discussioni in merito non mancano chi vuol usare un metal,che non serve per cercare funghi!, dovrebbe cercare perlomeno di informarsi,come fa chi vuole svolgere una qualsiasi attività fuori dal proprio giardino.Chi va a pesca,a caccia,a sciare si informa.Si informa persino chi va a zoccole...Non ci sono scuse,siamo adulti e chiediamo il rispetto dei diritti,ma ci dimentichiamo troppo spesso dei doveri.Troppo facile!Se vogliamo più serietà dagli altri dobbiamo anche essere noi i primi ad essere seri e responsabili.
E comunque ciò che ha scritto il giornalista,che sappiamo essere incompetente,non cambia ciò che è successo.I fatti sono fatti,le chiacchiere chiacchiere.

Giusto. E cos'è successo? Quattro delinquenti hanno trafugato quattro tondelli e due fibbiette medievali, cioè di un periodo che non interessa PRATICAMENTE a nessuno e snobbato da sempre dagli studiosi, e questo è un articolo da pubblicare? Si informa persino chi va a zoccole, verissimo, solo che se chiedi info alle zoccole QUELLE TI RISPONDONO!!! I fatti sono fatti, hai ragione, infatti voi italiani informati che andate a votare adesso vi trovate Renzi a capo del governo... :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
Saboteur
view post Posted on 29/4/2014, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (Lucio Agrimi @ 29/4/2014, 14:47) 
Saboteur malizioso...

Chiedevo, non sia mai che possa tornar utile a qualcuno :rolleyes:
 
Top
Kasmene
view post Posted on 29/4/2014, 13:52     +1   -1




secondo me tra un po di tempo ci fermeranno pure quelli della protezione civile :woot: :woot:
io personalmente mi sono incontrato molte volte con le guardie forestali e la pol provinciale ,trovandomi direttamente col metal in mano ,e solo una volta mi anno chiesto i documenti sarò stato fortunato booh o e stato il mio piccolo pit bull
a tenerli lontano ;)
 
Top
longwolf83
view post Posted on 29/4/2014, 14:00     +1   -1




una di quelle sere tra il 13 e il 15 aprile mio fratello pescava nei pressi del lago del turano poco lontano da borgorose , in regola sia di licenza che di tesserino provinciale verso le 2 di notte sono arrivati 5 moldavi armati di gommone e rete lunga piu di 100 metri hanno iniziato a razziare carpe e altri pesci mio fratello e gli altri amici di pesca dicendogli solo che non potevano si e' trovato davanti al buco di una cal 9 a voja a chiama il 1515
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 14:04     +1   -1

Fu temolo 01

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+43
Location:
San Daniele

Status:


Noi ITALIANI?Io mica mi vergogno,tu si?Deve vergognarsi chi fa del male.E chi eventualmente elegge chi fa del male.E chi da moderatore tira fuori discorsi politici che nulla ci azzeccano con queste discussioni.
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 14:08     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Il tesserino in 9mm abilita a tutti i tipi di attività sportiva, qui in italia, non lo sapevi? :P :P :P

CITAZIONE (Lucio Agrimi @ 29/4/2014, 15:04) 
Noi ITALIANI?Io mica mi vergogno,tu si?Deve vergognarsi chi fa del male.E chi eventualmente elegge chi fa del male.E chi da moderatore tira fuori discorsi politici che nulla ci azzeccano con queste discussioni.

Si che mi vergogno di essere italiano, e chi non lo fa se lo merita di esserlo! E la politica non c'entra, forse non hai capito tanto bene il discorso. Stop.
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 29/4/2014, 14:18) 
Signori, se siete usi leggere le discussioni su questo forum, ben saprete quanta poca gente sia edotta sulle leggi vigenti, sui luoghi liberamente visitabili con un md in mano (ma esistono?) , su cosa siano quegli oggetti strani che ogni tanto sbucano fuori... ribadisco, va benissimo punire i rei, ma montare un articolo del genere per tre pellegrini che rovistavano tra le pietre di un rudere, che sicuramente non risultava segnalato come zona off-limits (devo ancora vederne di cartelli) , puniti da chi dovrebbe badare a marmotte e caprioli... a me fa un pò ridere, ma ci rendiamo conto di cosa sta capitando in italia? A volte ho l'impressione che ci si sia rincoglioniti tutti in blocco !!!

e dai Sofocle....... non si parla di quattro pietre ma di una zona archeo e dei ruderi di un castello, non credo fossero così sprovveduti.
Inutile ancora discutere della cartellonistica (ok esiste per la caccia ecc.) ma anche lì non è che sia posta ogni 10 metri e se non ti informi prima sui limiti rischi di oltrepassarli e beccarti sanzioni e poi non ci può giustificare per tale mancanza: è come avallare una costruzione abusiva perchè non c'era il cartello di zona inedificabile.
Magari questi tre pellegrini, io li chiamerei poveri cristi per quello che forse dovranno affrontare, sono tre brave persone, padri di famiglia e lavoratori ed era la prima volta che andavano in un posto off-limits però non fanno certo bene a questo passatempo, che già, causa una normativa lacunosa, galleggia nel limbo e di questo passo finiamo all'inferno e non in paradiso come vorremmo.
Mi trovi d'accordo sul fatto che ci siamo (hanno) rincoglioniti e articoli del genere lo dimostrano, ma non parlo di metal!!!!

 
Top
Kasmene
view post Posted on 29/4/2014, 14:20     +1   -1




scusate ma nel territorio nazionale italiano esiste una
zona che non sia di interesse storico o archeologico? :huh: mi sa
tanto che un po tutti siamo peccatori ,così dice nostro Signore Gesù:
chi non ha peccato scagli la prima pietra

Attached Image: 487px-Roman_conquest_of_Italy_(it).svg

487px-Roman_conquest_of_Italy_(it).svg

 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Concordo, Lame, è così. Purtroppo questo accanimento è cosa recente, e forse è dovuto al numero eccessivo di cercatori, seri e meno, che hanno invaso il nostro territorio, queste ricerche fino a pochi anni fa, davvero non infastidivano nessuno. Altro discorso quello dei tombaroli, ma lì girano soldi, nessuna passione...
 
Web  Top
jean-paul
view post Posted on 29/4/2014, 15:26     +1   -1




Senza voler mettere in discussione il fatto che chi fa metal detecting in una zona palesemente archeologica sbaglia, dopotutto chi lo fa è anche consapevole del rischio che corre, da una vicenda come questa emerge anche la "ridicolezza" di certi controlli ed il fatto che nello stato in cui viviamo vige la pura legge della "repressione". Lo stato non educa ma preferisce "reprimere". Tutto quello che lo stato è incapace di regolare, o meglio che non ha interesse a regolare, lo "reprime", in maniera molto approssimativa ed "interpretando" a suo modo delle leggi fatte da veri incompetenti.

I parchi archeo italiani sono allo sbando totale, basta guardare Pompei tanto per dirne uno dei più in vista (figuriamoci quelli meno in vista). I magazzini dei musei e delle soprintendenze sono stracolmi di oggetti, lasciati all'incuria e spesso conservati in maniera indecente, lasciati marcire. C'è un limite intellettuale in certi dipendenti pubblici ed operatori di questo settore che fa rabbrividire, un insulto all'intelligenza umana. Mentre i tombaroli, quelli veri con la "T" maiuscola, fanno mambassa indisturbati di beni archeologici, ci si accansce contro due deficienti che hanno scavato due fibbie ed una maneta, in un luogo abbandonato da Dio e lasciato "marcire" da uno stato che non dovrebbe far altro che baciare, per tutto quello che ci hanno lasciato, i genitali di certi imperatori, di Papi o di nobili ed illustri tardomedievali.

Chi, col metal in mano, sbaglia va punito, senza questio, ma chi lascia marcire le nostre cose dentro i magazzini e nei siti semi abbandonati, chi li punisce? E poi hanno anche il coraggio di scrivere: "producendo danni notevoli nelle aree archeologiche e sottraendo materiali che potrebbero avere sicuramente un elevato valore storico e, magari, irrisorio valore commerciale".... ed il danno procurato da questi burocrati non lo contiamo??
Quei quattro federali che si sentono sceriffi e che godono come matti ad umiliare quei due deficienti, chi li punisce? Questo mi fa parecchio incazzare... forse molto più di un detectorista che si porta tre monete marce, e molto spesso illeggibili, a casa!!

JP

Edited by jean-paul - 29/4/2014, 16:45
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 15:59     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Straquoto JP !!!
 
Web  Top
88 replies since 29/4/2014, 07:44   1841 views
  Share