Metal Detector per tutti

torre del xiv secolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2014, 09:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Non ho bisogno di bere Arm, son già così di natura.... :D :D :D

Per il resto non sovrapponiamo le risposte e citazioni se no vien fuori una caciara pur dicendo tutti la stessa cosa..

Golden credo che sia Arm che Embolo ti stanno dicendo la stessa cosa, denuncia l'abuso, non metterti nei guai andando con il metal in quella zona e, aggiungo io, contatta un'associazione per dare un riscontro alle tue scoperte legalmente....

Per il discorso monitoraggio ho provato a spiegarti prima che non è la Sop che ci controlla ma cc, polizia e guardia di finanza, e non controllano solo noi ma tutta la rete... non è che stanno lì a leggersi tutti i nostri post per passà a jurnata... fanno ricerche per parole chiave e immagini oltre che monitorare l'attività di individui noti.. se tu posti ovunque un gladio romano e loro cercano gladio romano su google ti trovano... su questo forum, su fb, tweetter o il forum svedese... se ti va dai un occhio alle regole de la moneta ad esempio, lì se sgarri ti bannano!! Questo per fare un esempio pratico.. difficile facciano ricerche per torre o abuso edilizio... non compete loro ma i comuni... poi per cartà, non si sa mai, magari leggono anche questo.. ;)

Edited by cesira.66 - 18/4/2014, 10:41
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 12:59     +1   -1

ace 400i

Group:
Member
Posts:
252
Reputation:
+4
Location:
Insubria

Status:


la cosa che mi insospettisce è che mister x li ha seguiti e poi minacciati. ora se la torre non è tua e non c puoi nemmeno fare lavori... stava zitto e nessuno avrebbe, probabilmente, detto nulla. qlcs non torna. al di lá dell abuso edilizio sto tizio ha cmq seguito, minacciato e millantato cose che poi sembra si sia rimangiato. bho?!
 
Top
arm1974
view post Posted on 18/4/2014, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (Embolometallaro @ 18/4/2014, 10:11) 
CITAZIONE (Embolometallaro @ 17/4/2014, 23:57)
scusate tutti....
ho letto tutta la discussione...
sembriamo un po' i tacchini di Renzo ... portati in dono all'Azzeccagarbugli!

...se mi permettete da una parte spezzo una lancia in favore di Golden... che dal suo punto di vista dice:

"cazzo qui se uno posta una moneta romana (anche per sapere che cosa è) gli fanno il paiolo, ma se ristrutturi abusivamente una torre le autorità non intervengono e Golden dice ... l'ho servita su un piatto d'argento... che le autorità facciano il loro lavoro"

da altro canto per come sono fatto io... dico "Golden tu hai le tue ragioni ma... hai anche una responsabilità verso il tuo Paese... vai e fai quello che devi (segnalazione scritta ai vigili del tuo paese di "presunto abuso)" le palle le hai visto che il puffo te le ha rotte ... tirale fuori e fai quello che devi!

Poi questa è una nota mia forse un po' polemica.... ma si sa che in Italia se rubi una mela ti danno 25 anni e se stupri un bambino ti spostano di 8 km dalla parrocchia dove hai commesso un abuso e ti dicono.... cattivone... non si fa!...

Ripeto se hai le palle... tirale fuori! se non te la senti... pazienza ... ma fai il gioco del puffo stempiato ... e abbassi al testa a lui.

Vuoi un mondo migliore.... inizia a crearlo tu!

Forza e Onore.

Allora vedi che non hai capito un cavolo !
Ispettori che controllano scavi e materiale sepolto non hanno autorità sugli edifici in se , o almeno ne hanno al pari di un libero cittadino qualsiasi
Per quanto nobile , avendo cominciato questa crociata , terminatela da guerrieri e non fuggite come birbanti pezzenti (cit:la crociata dei pezzenti ) .
Non si tratta dell'Italia che non funziona si tratta dei vili che lanciano il sasso e poi nascondono la mano , si tratta di omertà e di scarso impegno civile .


CITAZIONE (goldenboy @ 17/4/2014, 23:14)
no caro arm...è proprio l'opposto...la ricetta l'ho creata io voi avete messo e mescolato gli ingredienti ,,,ed era quello che volevo...son mooolto soddisfatto al contrario di quanto pensi...l'unica ad averlo capito è proprio cesira ...

Cesira ha capito che tu stai cercando dove non dovresti cercare , che ti occupi di cose che non dovrebbero interessarti , che invece di appoggiarti a chi di dovere fai lo storico del sabato pomeriggio .

Cesira te lo sta dicendo in ogni modo , ma tu vai diritto per la tua strada e non capisci ... Se guidi non bere .

Ciao Arm,
Scusa ma non ho capito chi non ha capito un cavolo?

perchè se ti riferisci a me ... hai sbagliato strada... e ti consiglio di fermarti prima di schiantarti, se ti riferisci a qualche altra persona... allora è un altro discorso!

dal tuo post non avevo capito dove terminavano le citazioni e dove cominciavano le tue considerazioni .
se diciamo le stesse cose meglio così , in tal caso scusami .
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 22:44     +1   -1
Avatar

MXT pro - deus (il russo 🇷🇺)

Group:
Member
Posts:
926
Reputation:
+35
Location:
insubria

Status:


CITAZIONE (gigifiletto @ 16/4/2014, 08:06) 
..mah...di fatto il comune di Vergiate la mette tra i monumenti e siti storici.....e per quanto riguarda strutture cosi antiche ..ci sono direttive nazionali che poi variano di poco da regione a regione......e semmai in peggio(nel senso con piu limitazioni...
di certo no cemento armato e foratelle.)....per il resto quoto Cesira se stan ristrutturando adesso ci dev essere la tebella con tutte le info...comunque mi son fatto una ricerchina e sembrerebbe piuttosto conosciuto sto Torrazzo!!PS secondo il comune è privato .....
bo facce sape come va a finì :blink: ma statte accuortoyikesgun_bandana che quesso se t ha seguito capace che te impallina!

Lavoro a vergiate, e sono del campo (edilizia), se hai qualche info maggiore, (anche in mp) posso informarmi.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 23:36     +1   -1
Avatar

MXT pro - deus (il russo 🇷🇺)

Group:
Member
Posts:
926
Reputation:
+35
Location:
insubria

Status:


Letto tutte le risposte.
Alla fine l'intervento di goldenb, mi sembra voglia essere piu una provocazione (tipo: io ve l'ho detto, vediamo ora che succede....) che una denuncia di presunto illecito.
Come detto sopra, vergiate lo conosco, nel caso volessi approfondire........

In alternativa, qualche volta si esce assieme in zona... Evitando i boschi di sesona e i ponti sul ticini... Naturalmente........
:P :D
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 12:41     +1   -1

ace 400i

Group:
Member
Posts:
252
Reputation:
+4
Location:
Insubria

Status:


golden è ben ferrato sui posti in zona. un giretto lo si fa volentieri. :P
 
Top
goldenboy
view post Posted on 20/4/2014, 22:56     +1   -1




buona pasqua a tutti....scusate ma ho letto tutti i mex dopo l'ultimo postato da me, mi ci è voluto un po...cmq la questione è semplice ...io se aveste letto bene ...son gia andato in comune a segnalare la cosa...il motivo per cui mister x senza capelli ci ha seguito è perché ha da nascondere quello che sta combinandola sopra e quando gli hanno riferito che ci avevano visti col metl in paese ha pensato che avremmo potuto scoprire i lavori che cmq ha ben nascosto da piante ecc ecc ...se ci fossi voluto andare era da mo che ci ero andato ...e two pack nikodemo ecc ecc che erano con me possono testimoniare ...sia la mia buona fede che le mie palle ..prima nel zittire mister x che per andare a informarmi prima e dopo in comune ...se uno non vuole che ti avvicini a un posto col metal i discorsi son due ..o ha trovato qualcosa ...infatti io a mister x ho chiesto se usava il metal ,...ma secondo me imbecille come è non sa neanche accenderlo...oppure nasconde qualcosa ...cosa che alla fine si è rivelata vera..se ci controllano i cc la sop o gli ufo poco importa ....spero solo..ed era la mia provocazione ...che chi ha letto questa discussione e ne ha le competenze o gli interessi..si muova..nulla di più ...quindi ad arm e a bose dico...io il mio dovere ..cioè il non andare la col metal e il segnalare l'ho fatto....e se non ci sono andato è proprio xe sono uno storico dela sabato......quindi so dove posso e non posso andare ...a cesira dico che è la miglioooore ahahahahah a chi vuole venire con me dico volentieri...ci son posti fantastici qui in zona dove si puo andare senza infrangere leggi e sabato scorso son saltate fuori delle belle monete del regno , a chi pensa che ho torto dico ...io mi comporto secondo coscienza e uso le provocazioni per smuovere la gente a darmi retta ..e a chi sto simpatico dico...bella li zio...andiamo a scavare ma coprite le buche e portate a casa la rumenta
 
Top
goldenboy
view post Posted on 20/4/2014, 23:24     +1   -1




http://books.google.it/books?id=8c4oAAAAYA...lasecca&f=false


x chi volesse fare l'archeologo del sabato , o come me ,,si volesse acculturare per sapere dove è meglio stare alla larga...ps x arm e bose...in questi testi antichi si parla proprio della torre di sesona ...

www.lagomaggiore.net/golasecca.htm#
 
Top
goldenboy
view post Posted on 21/4/2014, 08:50     +1   -1




Ha ha ha ha bella questa pubblicità , mi ricorda l,infanzia ha ha ha , se è una provocazione arm sul discorso di dove è stata la battaglia è pericolosa da parte tua , xe x dimostrarti che ho ragione bimbo , dovrei andare la col metal ,,,, mi autorizzi tu? Ha ha ha
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 09:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (goldenboy @ 21/4/2014, 00:24) 
http://books.google.it/books?id=8c4oAAAAYA...lasecca&f=false


x chi volesse fare l'archeologo del sabato , o come me ,,si volesse acculturare per sapere dove è meglio stare alla larga...ps x arm e bose...in questi testi antichi si parla proprio della torre di sesona ...

www.lagomaggiore.net/golasecca.htm#

però!!
mi raccomando, usa i guanti in lattice quando lo sfogli!! ;)
 
Contacts  Top
goldenboy
view post Posted on 21/4/2014, 09:59     +1   -1




ahhaahahah ok grazie bose..seguiro il tuo consiglio.....ps..ce qualche moderatore che puo eliminare sta discussione? haaajaa se no non la finiamo piu
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (goldenboy @ 21/4/2014, 10:59) 
ahhaahahah ok grazie bose..seguiro il tuo consiglio.....ps..ce qualche moderatore che puo eliminare sta discussione? haaajaa se no non la finiamo piu

bene.. golden!
un bel tacer non fu mai scritto!! ;)
 
Contacts  Top
72 replies since 15/4/2014, 23:34   2249 views
  Share