Metal Detector per tutti

tutto bruciato!!

« Older   Newer »
  Share  
Nicos77
icon5  view post Posted on 13/4/2014, 16:55 by: Nicos77     +1   +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


buonasera signori e signore, questo fine settimana due mezze giornate di ricerche (venerdì e sabato), il "raccolto" sarebbe stato molto interessante se gli oggetti ritrovati non avessero subito grossi danni (ormai irreparabili) dal fuoco appiccato agli oggetti 70 anni fa! :(

venerdì pomeriggio quattro orette di ricerca con Bazzuca (ho scoperto che possiede più cu.o di me e non è facile battermi in questo!!), poi spero che riuscirà a farvi vedere il suo splendido raccolto!
Abbiamo iniziato in zone italo-tedesche, dove io ho tirato su solo qualche bossolo di '91, un paio di bottoni (uno a 4 buchi e uno puntinato) e un cappuccio di penna.
Successivamente, ci siam spostati per altre due orette con l'auto verso altri lidi, in zone U.S.A., dove ho fatto un bel ritrovamento: Dui Pin (Distinctive Unit Insignia) del 599th Field Artillery Battalion della 92nd 'Buffalo' Infantry Division, purtroppo bruciato completamente!! :cry:

ecco un po' di foto del "raccolto" di venerdì:


il dui pin del 599th Field Artillery Battalion:



ed ecco qui com'era bello!! :o: (immagine tratta dalla discussione di Talpaman "la Buffalo in bacheca", mi perdono pubblicamente con lui per non averlo contattato prima per l'utilizzo dell'immagine):


Personale U.S.A. dei vari Field Battalion in azione proprio 70 anni fa in Toscana:




cappuccio di penna, presumo di origine tedesca visto il luogo del ritrovamento:


ed eccoci alla mattinata di ieri in zone U.S.A., uscita tranquilla insieme ad Enik69, Fibbia e Bazzuca (purtroppo Nembo58 insieme al suo piccolo Gurkha non sono riusciti a venire!). E c'è da dire che anche ieri il Deus di Bazzuca era in forma, visti i suoi ritrovamenti poco prima che spegnessimo i metal!! :o:

il "raccoltino":


i pezzi più interessanti sono stati la moneta italiana da 20 centesimi "esagono" e, subito dopo aver salutato Talpaman ed Enrick, Delta61 e Pippondoro che transitavano da quelle parti alla fine delle loro ricerche, ecco che esce fuori anche un Collar disk tutto bruciato come la moneta, mi deve aver portato fortuna la piccola chiaccherata con loro! :lol:
Ho provato a pulire il collar ma iniziava a sbriciolarsi e quindi purtroppo rimarrà così "vissuto" con gli effetti del fuoco!

eccolo:



trattasi di collar disk "Type III", si riconosce dal retro:


poi a vista ho trovato una boccettina, marchiata sul fondo Albott Lab. (ditta farmaceutica U.S.A. attiva dalla fine del 1800). Identificata poi a casa come contenitore per 100 pastiglie di Halazone utilizzate per disinfettare l'acqua da parte dei militari U.S.A.

Come era originariamente, completa d'etichetta con le istruzioni per l'uso:




Spero di non avervi annoiato troppo!!! :D Comunque la prossima volta che vi annoierò sarà a maggio! :lol:
Starò in "pausa" e in astinenza da "metal" fino a fine mese per impegni familiari!
un salutone a tutti!!! :)

Edited by nicos1977 - 14/4/2014, 09:36
 
Top
7 replies since 13/4/2014, 16:55   327 views
  Share