Metal Detector per tutti

tutto bruciato!!

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 13/4/2014, 16:55     +1   +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


buonasera signori e signore, questo fine settimana due mezze giornate di ricerche (venerdì e sabato), il "raccolto" sarebbe stato molto interessante se gli oggetti ritrovati non avessero subito grossi danni (ormai irreparabili) dal fuoco appiccato agli oggetti 70 anni fa! :(

venerdì pomeriggio quattro orette di ricerca con Bazzuca (ho scoperto che possiede più cu.o di me e non è facile battermi in questo!!), poi spero che riuscirà a farvi vedere il suo splendido raccolto!
Abbiamo iniziato in zone italo-tedesche, dove io ho tirato su solo qualche bossolo di '91, un paio di bottoni (uno a 4 buchi e uno puntinato) e un cappuccio di penna.
Successivamente, ci siam spostati per altre due orette con l'auto verso altri lidi, in zone U.S.A., dove ho fatto un bel ritrovamento: Dui Pin (Distinctive Unit Insignia) del 599th Field Artillery Battalion della 92nd 'Buffalo' Infantry Division, purtroppo bruciato completamente!! :cry:

ecco un po' di foto del "raccolto" di venerdì:


il dui pin del 599th Field Artillery Battalion:



ed ecco qui com'era bello!! :o: (immagine tratta dalla discussione di Talpaman "la Buffalo in bacheca", mi perdono pubblicamente con lui per non averlo contattato prima per l'utilizzo dell'immagine):


Personale U.S.A. dei vari Field Battalion in azione proprio 70 anni fa in Toscana:




cappuccio di penna, presumo di origine tedesca visto il luogo del ritrovamento:


ed eccoci alla mattinata di ieri in zone U.S.A., uscita tranquilla insieme ad Enik69, Fibbia e Bazzuca (purtroppo Nembo58 insieme al suo piccolo Gurkha non sono riusciti a venire!). E c'è da dire che anche ieri il Deus di Bazzuca era in forma, visti i suoi ritrovamenti poco prima che spegnessimo i metal!! :o:

il "raccoltino":


i pezzi più interessanti sono stati la moneta italiana da 20 centesimi "esagono" e, subito dopo aver salutato Talpaman ed Enrick, Delta61 e Pippondoro che transitavano da quelle parti alla fine delle loro ricerche, ecco che esce fuori anche un Collar disk tutto bruciato come la moneta, mi deve aver portato fortuna la piccola chiaccherata con loro! :lol:
Ho provato a pulire il collar ma iniziava a sbriciolarsi e quindi purtroppo rimarrà così "vissuto" con gli effetti del fuoco!

eccolo:



trattasi di collar disk "Type III", si riconosce dal retro:


poi a vista ho trovato una boccettina, marchiata sul fondo Albott Lab. (ditta farmaceutica U.S.A. attiva dalla fine del 1800). Identificata poi a casa come contenitore per 100 pastiglie di Halazone utilizzate per disinfettare l'acqua da parte dei militari U.S.A.

Come era originariamente, completa d'etichetta con le istruzioni per l'uso:




Spero di non avervi annoiato troppo!!! :D Comunque la prossima volta che vi annoierò sarà a maggio! :lol:
Starò in "pausa" e in astinenza da "metal" fino a fine mese per impegni familiari!
un salutone a tutti!!! :)

Edited by nicos1977 - 14/4/2014, 09:36
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 17:28     +1   -1
Avatar

LA MIA SCUDERIA ATTUALE _Deus_ solamente lui e solo lui

Group:
Member
Posts:
520
Reputation:
+40
Location:
carrara

Status:


Il fuoco ma sti Americani che fissa che avevano bruciavano tutto ma poi perche?
Sarà per l'igene bo.

A Nico ci pensiamo noi per questi 2 sabati non ti preoccupare wallbash wallbash wallbash
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

Tesoro Tejon mod.Nembo/Bazzuca-Minelab Explorer SE-White MXT ALL PRO-Tesoro CORTES

Group:
Member
Posts:
576
Reputation:
+35
Location:
Carrara

Status:


Visto il pit stop obbligato da altri impegni, cercheremo di colmare la Tua assenza nel prossimo week and, nella speranza che un po' della Tua...... eeehm..... come dire "competenza" ci assista.
clover clover clover
P.S.: non me ne voglia Talpaman che saluto, ma credo che abbia trovato in Te un degno adepto. ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:45     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (nembo58 @ 13/4/2014, 21:31) 
Visto il pit stop obbligato da altri impegni, cercheremo di colmare la Tua assenza nel prossimo week and, nella speranza che un po' della Tua...... eeehm..... come dire "competenza" ci assista.
clover clover clover
P.S.: non me ne voglia Talpaman che saluto, ma credo che abbia trovato in Te un degno adepto. ;)

sono sicuro che mi farete rosicare con i vostri ritrovamenti nelle prossime due settimane!! :lol:
Vi auguro la mia "fortuna"... anche se "culiño" Bazzuca (e tu lo sai meglio di me) non scherza!!!
 
Top
Enik1969
view post Posted on 13/4/2014, 21:26     +1   -1




Se era difficile raccattare qualcosa con Nicos vicino, con Nicos e Bazzuka è diventato impossibile !
Mi sa che se continueranno ad uscire insieme dovremo cambiare hobby....
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 00:05     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


Peccato per il Dui Pin del 599th Field Artillery irrimediabilmente devastato dal fuoco. Peccato davvero perchè il suo incontro non è molto comune anzi, al mondo d'oggi è cosa veramente rara. Per quanto riguarda le fotografie non ci sono problemi e visto che sono pubbliche sul forum possono essere utilizzate senza richiesta e senza dovere delle scuse per questo.
Comunque per precisazione il Dui Pin della mia fotografia è del tipo da ufficiali di argento, quello da te trovato è da truppa, di ottone smaltato, ed era come questo anche lui presente in collezione.



Bhe visto il tuo forzato periodo di astinenza arrivederci al prossimo mese e un saluto a tutti gli altri della combriccola.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 08:44     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Talpaman @ 14/4/2014, 01:05) 
Peccato per il Dui Pin del 599th Field Artillery irrimediabilmente devastato dal fuoco. Peccato davvero perchè il suo incontro non è molto comune anzi, al mondo d'oggi è cosa veramente rara. Per quanto riguarda le fotografie non ci sono problemi e visto che sono pubbliche sul forum possono essere utilizzate senza richiesta e senza dovere delle scuse per questo.
Comunque per precisazione il Dui Pin della mia fotografia è del tipo da ufficiali di argento, quello da te trovato è da truppa, di ottone smaltato, ed era come questo anche lui presente in collezione.

(IMG:http://i60.tinypic.com/sqil5i.jpg)

Bhe visto il tuo forzato periodo di astinenza arrivederci al prossimo mese e un saluto a tutti gli altri della combriccola.

Grazie Talpaman per la spiegazione e la precisazione riguardante il Dui Pin!! :)

sono riuscito a ripulire leggermente il collar disk con un coltellino, ma è molto delicato e inziava a rompersi, stamani mentre mi gustavo il caffè lo guardavo dall'alto, e forse essendosi asciugato un pò di più, sono riuscito ad intravedere le due lettere U.S. quindi trattasi del diffusissimo collar disk U.S. Block Letters (type III 1937-1945)

immagine tratta dal sito: http://hglanham.tripod.com/metalinsignia/collardisk1.html

A presto a tutti voi!!!

Attached Image: COLLAR U.S.

COLLAR U.S.

 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 20:33     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Enik1969 @ 13/4/2014, 22:26) 
Se era difficile raccattare qualcosa con Nicos vicino, con Nicos e Bazzuka è diventato impossibile !
Mi sa che se continueranno ad uscire insieme dovremo cambiare hobby....

dai Emanuele, possono capitare le giornate no, hai iniziato da non molto però devi ammettere d'aver fatto dei ritrovamenti invidiabili: l'anello "souvenir" U.S.A. (che ci sogniamo un pò tutti, io lo sto aspettando da tempo per poi indossarlo tutti i giorni! ma niente da fare, non arriva ancora), la medaglia che trovasti quando andammo da Marco, la devozionale del soldato tedesco, le splendide maglie dei braccialetti U.S.A., l'anello "civile" e la bella spilla decò... insomma via giù!!! ;)
 
Top
7 replies since 13/4/2014, 16:55   327 views
  Share