Metal Detector per tutti

Cscope 990xd settaggi e profondità, Piastra

« Older   Newer »
  Share  
niknaldi
icon14  view post Posted on 9/12/2013, 21:47     +3   +1   -1




Buonasera a tutti,

Ho un cscope 990xd. Premetto che la tecnologia non motion mi st dando soddisfazioni: monete, anelli, baionette, stagnole (razioni), ecc ecc.
Con i suoni sto imparando a capire più o meno i materiali, anche se sono dell'idea che è meglio scavare una volta in più che una in meno. Poi ripeto, il cscope è abbastanza preciso e faccio molto prima a scavare.

Volevo perciò chiedervi:

- che settaggi usate per ricerca bellica?
- che profondità si può raggiungere?
- secondo voi cambiare piastra può aiutare? Conoscete piastre compatibili?


Grazie

Niknaldi
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 08:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


per ricerca bellica il settaggio è indifferente, si scava tutto.

profondità raggiungibili in terreni favorevoli e cercando in soglia:
elmetto fino a 60-70 cm
moneta da 1 cm 10-15 cm

non ci sono piastre aggiuntive. ho avuto un 990xd con la 10,5 pollici ma era stato adattato dalla fabbrica stessa.
 
Top
niknaldi
view post Posted on 10/12/2013, 20:28     +1   -1




Ottima risposta grazie.
 
Top
L'omo di bosco
view post Posted on 22/1/2014, 10:37     +1   -1




Ciao, anche io faccio ricerca bellica, i mie settaggi sono:
Inland - meter + audio disc - level a ore 9- 10.
Spero di esserti stato utile :) :)
 
Top
Fallen85
view post Posted on 6/3/2014, 21:20     +1   -1




Faccio una domanda, ogni volta che si preme il tasto retune la regolazione del livel si resetta è normale? Quindi tutte le volte che si preme il retune bisognerebbe prima mettere il level ad ore 12 poi premere il pulsante ed infine riposizionare il level alla posizione desiderata è corretto?
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 08:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Fallen85 @ 6/3/2014, 21:20) 
Faccio una domanda, ogni volta che si preme il tasto retune la regolazione del livel si resetta è normale? Quindi tutte le volte che si preme il retune bisognerebbe prima mettere il level ad ore 12 poi premere il pulsante ed infine riposizionare il level alla posizione desiderata è corretto?

no.

quando si preme retune si azzera il threshold, ovvero la soglia, non il level. il level è la regolazione del punto in cui il basso conduttivo passa dal suono negativo al suono positivo.
non centra niente con la soglia.
 
Top
Fallen85
view post Posted on 7/3/2014, 12:30     +1   -1




Perchè a me succede che se vario il level senza tener premuto retine la lancetta si sposta dal centro. piu abbasso il level e piu la lancetta va verso destra e viceversa. come premo il retune la lancetta torna in posizione centrale e la discriminazione torna all'impostazione di fabbrica.. io parlo solo di test fatti in aria con vari materiali e dimensioni e distanze. mi è arrivato l'altro ieri.. Se regolo il level senza premere il retune i cambiamenti si sentono ma come premo il retune si resetta..
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 14:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Fallen85 @ 7/3/2014, 12:30) 
Perchè a me succede che se vario il level senza tener premuto retine la lancetta si sposta dal centro. piu abbasso il level e piu la lancetta va verso destra e viceversa. come premo il retune la lancetta torna in posizione centrale e la discriminazione torna all'impostazione di fabbrica.. io parlo solo di test fatti in aria con vari materiali e dimensioni e distanze. mi è arrivato l'altro ieri.. Se regolo il level senza premere il retune i cambiamenti si sentono ma come premo il retune si resetta..

non ho ancora capito ma provo a spiegarmi meglio.
nel 990:
quando tocchi il level cambi il livello della discriminazione.
quando tocchi il level devi risintonizzare la soglia
ma non è che il retune cambia il level.
 
Top
Fallen85
view post Posted on 7/3/2014, 17:38     +1   -1




Probabilmente è un difetto del mio cs ma ti assicuro che quando premo il retune la discriminazione si resetta, metto la disc al massimo che tutto il materiale suona rauco, premo il retune, ed ecco che ad esempio il bossolo torna a suonare positivo e il passantino in ferro negativo, pur avendo il level sempre al massimo, è un problema irrisorio per quel che mi riguarda..
 
Top
8 replies since 9/12/2013, 21:47   996 views
  Share