Metal Detector per tutti

3.2 bye bye..., metodo empirico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2013, 19:08     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


Oggi ho fatto la terza prova ed in fine ho deciso, torno alla 2.0.
Dati:
3 uscite con terreno secco(quasi)
3 uscite con terreno zuppo
3 campi di prova
mineralizzazione media: 65, 72, 85
tre fazzoletti di terra ricchi di frammenti di ferro di circa 10 metri quadri dove trovai cose interessanti con la 2.0.

Risultato: con terreni asciutti ho scavato relativamente poco ferro scambiandolo per buono, ma con terreno umido delusioni una in fila all'altra. I chiodi poi, son diventati il forte del deus: li ho scavati addirittura con vdi superiore al 70 in deus fast modificando la sola sensibilità, l'avevo abbassata e portato la disc a 4 toni. Un pelo meglio col programma mito 2. Ho notato poi che dopo aver rilevato un targhet ipoteticamente buono con la reattività di base dei programma, aumentando al massimo quest'ultima cioè cinque, non lo sente più :blink: Due soli targhet nobili in più ho recuperato in 6 uscite, tra l'altro uno uscito scavando del ferro.
 
Contacts  Top
T&P
view post Posted on 16/11/2013, 19:24     +1   -1




Per me esperienza completamente diversa. Sono stato in un bosco già passato e ripassato con 2.0. Il posto è quasi una discarica,dalla stagnola a lamiere,tappi e mondezza di ogni genere.Eppure concentrandomi sui piccoli e quasi insignificanti segnali, ho tirato fuori qualche devozionale,fibbiette e bottoncini,anche molto piccoli. Ho avuto l'impressione, anche io, che a volte suona il ferro come nobile,ma "strappato" e in quei casi, credo che scavare o no sia soggettivo.Ma trovo anche che sia maggiormente stabile, con pochi falsi segnali.

Edited by T&P - 16/11/2013, 21:02
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 20:00     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


sono tornato anche io alla 2.0 non mi piacciono i toni e su deus fast l'oro me lo sente in ritardo e strappato mi sa che devono cambiare tutto specie i toni si discostano troppo da quelli genuini della XP dei mito e gmaxx, con la la 2.0 invece si avvicinano parecchio
 
Web  Top
jean-paul
view post Posted on 16/11/2013, 20:51     +1   -1




Dite che il ferro lo suona buono... ma la discriminazione a quanto l'avete??

JP
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 21:01     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


dimenticavo ! con la 3.2 ho trovato/scavato tappi corona che in quel posto prima non avevo trovato!

Ho provato con la disc originale del programma deus fast e mito2. Col base 1 , disc cioè 10, ..mutismo e rassegnazione :)
 
Contacts  Top
rosky
view post Posted on 16/11/2013, 21:30     +1   -1




ma a prescindere da tutto il resto come si puo' con il deus confondere il ferro per un segnale buono , poi la discriminazione a 10 ?
boh o sono un mago io ( ma lo escludo ) oppure state sbagliando tutto , secondo me ( e non ho molta esperienza ) il deus deve lavorare con discriminazione al max a 3,5 e il vero lavoro le devono fare le orecchie con i suoni che emette il metal ,
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 22:22     +1   -1
Avatar

CScope Metadec1 - Sovereign Elite - MitoII(piastrina ellittica) - Deus

Group:
Member
Posts:
2,071
Reputation:
+51
Location:
Austria - Arnoldstein

Status:


Ciao Renzo,
mi trovo daccordo con il giudizio che dai sulla 3.2, e sul fatto che faccia scavare parecchie volte chiodi e tappi a corona.
Tuttavia, nel giudicarla, non credo che si debba cercare nella 3.2 prestazioni superiori alla 2.0, facendo prove comparative in luoghi già spazzolati.
Dai test che ho fatto in giardino, con target interrato da tempo, ho avuto conferma che le prestazioni delle due versioni siano praticamente uguali.
Certo, la 3.2 pare essere più stabile, ma per eguagliare la 2.0, ho dovuto spingere parecchio, perdendo quindi anche in stabilità.
Forse pure io, ora che mi sono abituato alla 3.2, proverò a farmi qualche uscita con la 2.0, per vedere come mi trovo.
Grazie per la tua recensione.
Ciao
Ivano
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 23:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


CITAZIONE (rosky @ 16/11/2013, 21:30) 
il vero lavoro le devono fare le orecchie con i suoni che emette il metal ,

Non mi stancherò mai di dirlo!
Tant'è vero che non stò manco rispondendo più alle varie discussioni! locked
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 13:45     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


Premetto che il mio test, piuttosto accurato, aveva l'unico scopo di capire se :
A avevo tralasciato targhet nobili
B capire se la 3.2 illude di più rispetto alla 2.0 nel rilevare ferro per buono

gerry e rosky...vedo che non venite da zone dove passò la ww1...senza polemiche... mi piacerebbe proprio un giorno portarvi e vedere quanti abbagli prendete con le scatolette(in ferro), i tappi o parti di tappo delle scatolette stesse, lamierini arrugginiti, ferraglia varia e poi ne parliamo.
Mi sento di dire solo che con la 2.0 le delusioni erano inferiori perchè meno segnali invogliavano ad esser scavati. Con la 3.2 troppe volte scommetteresti in oggetti nobili e poi puff...
ps affitto camere, organizzatevi :)
 
Contacts  Top
sig-sig
view post Posted on 17/11/2013, 17:23     +1   -1




dopo aver aggiornato alla 3.2 per problemi alle cuffie,deluso da questo aggiornamento ,ho notato suoni strappati e metal tranquillo ,troppo tranquillo,sono ritornato alla 2.0 ,anche perchè grandi migliorie non se ne vedono
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 17:31     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


non faccio di una sensazione il tutto ma oggi son tornato nello stesso luogo di ieri a far legna e mi son portato il metal aggiornato alla 2.0.
Premetto che non faccio di una sensazione il tutto ma per i 10/15 minuti che ho potuto spazzolare prima dlel'oscurita, mi sono sentito proprio a mio agio. Metal rinato!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 22:19     +1   -1
Avatar

CScope Metadec1 - Sovereign Elite - MitoII(piastrina ellittica) - Deus

Group:
Member
Posts:
2,071
Reputation:
+51
Location:
Austria - Arnoldstein

Status:


Significativo questo video:
Video

Nella prova finale, sembrerebbe che la 3.2, a partità di settaggio, riesca a sentire meglio in mezzo al ferro.
In effetti è vero, ma con la 2.0, è sufficiente aumentare la reattività, per ottenere lo stesso risultato.
Ciao
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 01:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


Renzo non fraintendermi, non voglio creare polemiche inutili.
Io dico solo che il metal va appreso tramite i suoni, il display ( come per tutti i MD ) lascialo perdere.
Personalmente mi trovo bene con la v3.2 perchè è più stabile.
Come giustamente hai scritto, non faccio militaria, ma ti assicuro che di ferro c'è ne anche qui, sicuramente NO come le zone che frequenti tu. ;)

PS Differenze trà v2.0 e 3.2 x target trovati, "quasi" NESSUNO. ( tranne per i nuovi programmi che trà l'altro non uso mai )

" quasi "
La sola differenza stà nella tranquillità di ricerca, essendo la 3.2 più stabile, ti permette una ricerca più veloce, per il resto, i ferracci che trovavo con la 2.0 li trovo anche con la 3.2 ne più ne meno.
 
Top
jean-paul
view post Posted on 18/11/2013, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (ivnivano @ 17/11/2013, 22:19) 
Nella prova finale, sembrerebbe che la 3.2, a partità di settaggio, riesca a sentire meglio in mezzo al ferro.
In effetti è vero, ma con la 2.0, è sufficiente aumentare la reattività, per ottenere lo stesso risultato.
Ciao

Aumentare la reattività significa però perdere qualcosa in prestazioni e/o profondità di ricerca. Mi sembra che questa cosa sia ben specificata sia sul manuale d'uso che su varie pubblicazioni dedicate.
E poi perchè, stando al test, dovremmo aumentare la reattività quando il metal con la nuova versione ti permette di ottenere lo stesso risultato senza farlo.
Per me è come dice Gerry... quando si cambia qualcosa c'è da rifarci l'orecchio. Magari i programmi che eravate abituati ad utilizzare sono da rimettere a punto. Già il fatto di tenere la discriminazione a 10 mi da da pensare...
A me, per quello che ho potuto vedere, il ferro suona ferro. E posso garantire che per capire bene i vari suoni ho scavato tutto ultimamente....

JP
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 11:42     +1   -1
Avatar

CScope Metadec1 - Sovereign Elite - MitoII(piastrina ellittica) - Deus

Group:
Member
Posts:
2,071
Reputation:
+51
Location:
Austria - Arnoldstein

Status:


CITAZIONE (jean-paul @ 18/11/2013, 10:52) 
CITAZIONE (ivnivano @ 17/11/2013, 22:19) 
Nella prova finale, sembrerebbe che la 3.2, a partità di settaggio, riesca a sentire meglio in mezzo al ferro.
In effetti è vero, ma con la 2.0, è sufficiente aumentare la reattività, per ottenere lo stesso risultato.
Ciao

Aumentare la reattività significa però perdere qualcosa in prestazioni e/o profondità di ricerca. Mi sembra che questa cosa sia ben specificata sia sul manuale d'uso che su varie pubblicazioni dedicate.
E poi perchè, stando al test, dovremmo aumentare la reattività quando il metal con la nuova versione ti permette di ottenere lo stesso risultato senza farlo.
Per me è come dice Gerry... quando si cambia qualcosa c'è da rifarci l'orecchio. Magari i programmi che eravate abituati ad utilizzare sono da rimettere a punto. Già il fatto di tenere la discriminazione a 10 mi da da pensare...
A me, per quello che ho potuto vedere, il ferro suona ferro. E posso garantire che per capire bene i vari suoni ho scavato tutto ultimamente....

JP

In merito alla reattività, io mi sono fatto questa idea.

-La nuova versione 3.2, promette di avere più reattività.
-In effetti, a reattività 2, sembra comportarsi come a reattività 3 con la 2.0.

In sostanza, a me sembra che abbiano solo modificato la scala.

Per verificare, la prova da fare, sarebbe quella di verificare se 3.2 (a reattività 2), perda meno profondità, rispetto alla 2.0 ( a reattività 3)
Io credo che, che la perdita sia più o meno la stessa.
Ciao
 
Top
20 replies since 16/11/2013, 19:08   738 views
  Share