Metal Detector per tutti

Povero "museo di Pietro Micca"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2013, 22:01     +1   -1
Avatar

Scapàdacà

Group:
Member
Posts:
3,331
Reputation:
+6
Location:
Montagne di Torino

Status:


 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 23:02     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


L'amarezza che provo nel leggere questa notizia è mitigata da una sottile soddisfazione... infatti i reperti che mi sono stati sottratti ILLEGALMENTE per essere destinati a questo museo, con cui non hanno ASSOLUTAMENTE pertinenza, hanno evidentemente trasmesso la mia maledizione alla vetusta struttura... e spero anche agli autori del misfatto!!! Che anneghino nel liquame marrone, A VITA !!!! :angry: :angry: :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2013, 23:03     +1   -1
Avatar

Scapàdacà

Group:
Member
Posts:
3,331
Reputation:
+6
Location:
Montagne di Torino

Status:


Ok, ci stà ;)
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 23:52     +1   -1
Avatar

Deus 2

Group:
Member
Posts:
6,335
Reputation:
+11
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 14/11/2013, 23:02) 
L'amarezza che provo nel leggere questa notizia è mitigata da una sottile soddisfazione... infatti i reperti che mi sono stati sottratti ILLEGALMENTE per essere destinati a questo museo, con cui non hanno ASSOLUTAMENTE pertinenza, hanno evidentemente trasmesso la mia maledizione alla vetusta struttura... e spero anche agli autori del misfatto!!! Che anneghino nel liquame marrone, A VITA !!!! :angry: :angry: :angry:

Grande!!!!!!!! :) :) :)
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 17/11/2013, 05:28     +1   -1




CITAZIONE (sofocle62 @ 14/11/2013, 23:02) 
L'amarezza che provo nel leggere questa notizia è mitigata da una sottile soddisfazione... infatti i reperti che mi sono stati sottratti ILLEGALMENTE per essere destinati a questo museo, con cui non hanno ASSOLUTAMENTE pertinenza, hanno evidentemente trasmesso la mia maledizione alla vetusta struttura... e spero anche agli autori del misfatto!!! Che anneghino nel liquame marrone, A VITA !!!! :angry: :angry: :angry:

:D
 
Top
nicobona
view post Posted on 18/11/2013, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (sofocle62 @ 14/11/2013, 23:02)
L'amarezza che provo nel leggere questa notizia è mitigata da una sottile soddisfazione... infatti i reperti che mi sono stati sottratti ILLEGALMENTE per essere destinati a questo museo, con cui non hanno ASSOLUTAMENTE pertinenza, hanno evidentemente trasmesso la mia maledizione alla vetusta struttura... e spero anche agli autori del misfatto!!! Che anneghino nel liquame marrone, A VITA !!!! :angry: :angry: :angry:

Ciao Sofocle,
si può sapere cosa successe? Sottratti illegalmente???

Nicola
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 17:37     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Certo... mi sono stati sottratti parecchi reperti, prima sequestrati e dopo confiscati, solo su parere del "perito" di parte, non a fronte di capi d'accusa specifici... semplicemente costui ha deciso che dovevano finire nel museo dell'Assedio di Torino... peccato che fossero di ben diversa provenienza e datazione! Molti di questi reperti erano stati LEGALMENTE acquistati in Germania, ed erano chiaramente identificati da scritte INDELEBILI apposte su di essi. A chi ne farà richiesta, fornirò copia della "perizia", se qualcuno vuole farsi due risate... vi compaiono mirabolanti identificazioni, tipo un Pionersabel austriaco mod. 1917 definito "spada del 1500", poi un arnese da sminamento britannico ww2 identificato come "mazza ferrata 1500", delle mezze cocce di spadino francese trasformatesi in "ornamenti da sella" e via discorrendo... mi perdoneranno coloro i quali si sentono infastiditi dalla narrazione delle mie vicende personali, se sapessero quanto sono infastidito io...
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2013, 20:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


non so perchè ma la mia preoccupazione è che piano piano chiuderà l'italia
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 07:52     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (lame @ 18/11/2013, 20:57) 
non so perchè ma la mia preoccupazione è che piano piano chiuderà l'italia

Tranquillo, hanno ancora un bel pò di polli da spennare, prima...
 
Web  Top
nicobona
view post Posted on 19/11/2013, 08:34     +1   -1




CITAZIONE (sofocle62 @ 18/11/2013, 17:37)
Certo... mi sono stati sottratti parecchi reperti, prima sequestrati e dopo confiscati, solo su parere del "perito" di parte, non a fronte di capi d'accusa specifici... semplicemente costui ha deciso che dovevano finire nel museo dell'Assedio di Torino... peccato che fossero di ben diversa provenienza e datazione! Molti di questi reperti erano stati LEGALMENTE acquistati in Germania, ed erano chiaramente identificati da scritte INDELEBILI apposte su di essi. A chi ne farà richiesta, fornirò copia della "perizia", se qualcuno vuole farsi due risate... vi compaiono mirabolanti identificazioni, tipo un Pionersabel austriaco mod. 1917 definito "spada del 1500", poi un arnese da sminamento britannico ww2 identificato come "mazza ferrata 1500", delle mezze cocce di spadino francese trasformatesi in "ornamenti da sella" e via discorrendo... mi perdoneranno coloro i quali si sentono infastiditi dalla narrazione delle mie vicende personali, se sapessero quanto sono infastidito io...

buongiorno,
però!!! Ma...
-confiscati/sequestrati presso il tuo domicilio?
-Da parte di chi?
-e come hanno fatto a sapere che detenevi questi... antichissimi reperti???
-Sei stato sanzionato?
scusa le domande ma penso possa essere utile sapere come vanno le cose realmente.

grazie
Nico
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 09:06     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Si, presso il mio domicilio... CC del TPC di Torino, dietro denuncia ANONIMA... sono stato sanzionato, ahimè giustamente, per altro reato, detenzione di armi da guerra, con una famiglia di partigiani alle spalle era quasi scontato... -_- questi oggetti invece nulla avevano a vedere con il capo d'imputazione. Di più non posso dire, mi spiace. :)
 
Web  Top
nicobona
view post Posted on 19/11/2013, 09:15     +1   -1




Bè, Sofocle, mi spiace davvero... L'importante è che non ci siano state conseguenze a livello penale e che ti abbiano lasciato i ricordi di famiglia.

Grazie per la testimonianza che dovrebbe ricordare a tutti che il nostro è un hobby da praticare con ... giudizio ed attenzione! :rolleyes:

Nicola
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 11:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 19/11/2013, 07:52) 
CITAZIONE (lame @ 18/11/2013, 20:57) 
non so perchè ma la mia preoccupazione è che piano piano chiuderà l'italia

Tranquillo, hanno ancora un bel pò di polli da spennare, prima...

i polli siamo sempre gli stessi, più che altro hanno ancora da toglierci le ultime penne
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 12:51     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,678
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


Bè , quando sono venuti da me per fortuna il luogotenente si é comportato in maniera professionale , premetto che non aveva il mandato ma sapete benissimo che in qualsiasi momento lo possono richiedere , con un altra scusa ha voluto vedere il garage e dopo aver visto la collezione ha fotografato il tutto. Una cosa che prima andasse via mi sono permesso di dirgli é stata , mi raccomando non distruggermi questa passione che ho, e così è stato , non mi ha più cercato o chiamato
 
Contacts  Top
nicobona
view post Posted on 25/11/2013, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (nanosipe @ 25/11/2013, 12:51)
Bè , quando sono venuti da me per fortuna il luogotenente si é comportato in maniera professionale , premetto che non aveva il mandato ma sapete benissimo che in qualsiasi momento lo possono richiedere , con un altra scusa ha voluto vedere il garage e dopo aver visto la collezione ha fotografato il tutto. Una cosa che prima andasse via mi sono permesso di dirgli é stata , mi raccomando non distruggermi questa passione che ho, e così è stato , non mi ha più cercato o chiamato

ciao
come mai sono venuti? Su segnalazione oppure ...

grazie
Nico
 
Top
21 replies since 14/11/2013, 22:01   389 views
  Share