Metal Detector per tutti

Ripatinatura devozionale incrostata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2013, 22:08     +1   +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


Salve. Domenica ho trovato la seguente medaglietta devozionale. Era messa molto male quasi illeggibile, anche dopo un tre giorni di acqua demineralizzata.
Molti di voi non apprezzeranno quello che ho fatto, ma piuttosto di vederla in tale stato, ho preferito optare per un procedimento disincrostante molto aggressivo :sick: :sick: per poi ripatinare il tutto col mio solito metodo.
Così si presentava

Attached Image: dritto

dritto

 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 22:09     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


retro

Attached Image: retro

retro

 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 22:17     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


Dopo un paio d' ore dentro l' acido delle batterie, l' ho tirata fuori, sciacquata ben bene e poi ho cominciato la patinatura con ossido verde come al solito.
Eccola a lavoro finito.

Attached Image: dritto dopo ripatinatura

dritto dopo ripatinatura

 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 22:20     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


E' da disgraziati spatinare una devo lo so :cry: pero' proprio non mi piaceva nello stato in cui si trovava.
Ultima foto. Ciao

Attached Image: retro dopo ripatinatura

retro dopo ripatinatura

 
Top
andre@97
view post Posted on 14/9/2013, 23:23     +1   -1




;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 10:40     +1   -1
Avatar

in uso : xp mito II power -- xp adx 150-- teknetics G2 -- vista rg 750 - mimelab vanquish 340

Group:
Member
Posts:
2,487
Reputation:
+7
Location:
quiliano sv

Status:


ottimo lavoro!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 10:52     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


si vede anche al buio che è falsa come una moneta da tre euro...con un po' più di pazienza avresti potuto ottenere risultati migliori. Comunque, qualche gonzo sto farlocco se lo berrebbe :D :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2013, 11:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,229
Reputation:
+272

Status:


Non te la prendere...
E' solo sbagliando che si può imparare...
Scrivimi in mp e ti darò qualche consiglio...
;) :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 12:11     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


ecco, chiedi all'esperto :sick:

ammonito con orgoglio

 
Web Contacts  Top
Davidegarrett98
view post Posted on 15/9/2013, 15:31     +1   -1




A me piace come lavoro!bravo
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 19:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,229
Reputation:
+272

Status:


...Esperto...

Grazie per la stima!
:woot:

:shifty:

Ti piace il mio avatar...?
:shifty:

Olio e stecchino, lavoro sopraffino...! :lol: :P :D
;) :)


Esperto, con umiltà...
:shifty:
 
Top
New67
view post Posted on 15/9/2013, 20:44     +1   -1




Sinceramente non capisco proprio come si faccia a rovinare definitivamente una devo! E ammissibile solo se è la prima volta e non si sapeva nulla in merito, ) tutti noi abbiamo rovinato qualcosa all'inizio, io per primo) ma visto che si parla di "patinatura col suo metodo" purtroppo vuol dire che è una sua procedura in uso.
Ma non ha visto che tutti i particolari tipo la croce e i raggi in testa al bambino, e le scritte sono sparite??????? Bah! Ciao e BV.
 
Top
marino65
view post Posted on 15/9/2013, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (New67 @ 15/9/2013, 21:44) 
Sinceramente non capisco proprio come si faccia a rovinare definitivamente una devo! E ammissibile solo se è la prima volta e non si sapeva nulla in merito, ) tutti noi abbiamo rovinato qualcosa all'inizio, io per primo) ma visto che si parla di "patinatura col suo metodo" purtroppo vuol dire che è una sua procedura in uso.
Ma non ha visto che tutti i particolari tipo la croce e i raggi in testa al bambino, e le scritte sono sparite??????? Bah! Ciao e BV.

paese che vai pulizia che trovi :D :D :D
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 22:06     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (New67 @ 15/9/2013, 21:44) 
Sinceramente non capisco proprio come si faccia a rovinare definitivamente una devo! E ammissibile solo se è la prima volta e non si sapeva nulla in merito, ) tutti noi abbiamo rovinato qualcosa all'inizio, io per primo) ma visto che si parla di "patinatura col suo metodo" purtroppo vuol dire che è una sua procedura in uso.
Ma non ha visto che tutti i particolari tipo la croce e i raggi in testa al bambino, e le scritte sono sparite??????? Bah! Ciao e BV.

Quoto, la devo ha perso molti particolari che prima erano evidenti. :cry:
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 22:46     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


Mhh. Secondo voi era possibile recuperare la patina incrostata così com'era? Tanto di cappello allora.
Al minimo tentativo nel pulirla col bisturi, si staccava e si vedeva il metallo crudo. L' ho fatta una prova prima di disincrostarla.


Comunque, qualche gonzo sto farlocco se lo berrebbe :D :P

Non devo mica venderla, non mi piaceva com' era, tutto qui. :)


ma visto che si parla di "patinatura col suo metodo" purtroppo vuol dire che è una sua procedura in uso.

Non mi piace neanche spatinare medaglie/monete, non e' mia consuetudine , lo ammetto solo in casi come questo. Mai lo farei su una devo in buono stato.
Il" mio metodo " lo adopero anche quando devo reintegrare parti dove la patina e' saltata o parti ex novo come nei restauri postati in precedenza in questo forum. :)
Tra averla pulita tutta a bisturi e averla immersa in acido, allo stato in cui si presentava non cambiava molto a mio avviso. Se domani volessi togliere questa patina, la metto a bagno nell' acqua o nello sverniciatore e riimuovo tutto.
Le scritte e la corona nel retro della medaglia si vedevano ancora quando l' ho tirata fuori dal bagno di acido, sono state coperte da un eccessivo deposito di ossido misto a vernice in quelle zone. Nella parte frontale cio' non e' accaduto.
Sbagliando s' impara siamo qui per creare qualcosa di costruttivo in fondo.
 
Top
18 replies since 14/9/2013, 22:08   482 views
  Share